martedì 2 gennaio 2018

IL VIAGGIO DELLA VITA

IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita è un viaggio ,il solito viaggio che si svolge sempre in salita anche se rischiosa, dove non si vede neppure la cima .Si inizia a salire il primo scalino...
***
senza neppure sapere se in questo torrente c'è un vortice pronto a strangolarci , se dietro a questo angolo la via prosegue in salita o affonda in un precipizio , se c'è ad aspettarci una taverna o un ristorante rustico .
****
La libertà, diceva un esperto , è un fungo che dobbiamo provare , non possiamo sapere prima se ci fa cessare di vivere o no, ma è il solo modo per andare avanti . E se stare a questo mondo è una fatica...
NON CI RESTA CHE SAPERCI STARE.
 Lina Viglione . 
LA FELICITA'E' NOSTRA .
Chiediamoci  cosa possa figurare per noi  la felicità e viviamo  rincorrendo  il nostro  sogno continuamente , quella è la felicità! Non cediamo mai ai compromessi, siamo solo noi stessi , siamo sempre coraggiosi e  e orgogliosi  di vivere; quella è la felicità.
***
 Siamo padroni  delle delle nostre  azioni, non facciamoci  mai influenzare dall 'opinione degli altri,guardiamo  le persone negli occhi, parliamo a loro con il cuore, è  viviamo ogni minuto della nostra  vita come fosse il primo e al momento stesso come se fosse l'ultimo e godremo  a pieno della felicità.
***
 Non siamo mai cattivi  verso gli altri, confrontiamoci lealmente  con tutto ciò che ci  circonda, godiamoci  un dolce tramonto e cerchiamo l'alba di ogni nuovo giorno, e  godiamo e di tutto ciò che ci circonda , anche il dolore. La felicità è lasciare aperta la nostra  mente, è guardiamo  verso il cielo per apprezzare  ogni suo raduno .
***
 La felicità o è  un cattivo temporale,o  una bella giornata di sole, il mare, le montagne; la felicità è la vita stessa vissuta pienamente, andando spesso anche contro corrente , ma stare  sempre attenti a non andare mai  alla deriva. 
***
La  felicità è la mano che stringiamo  con amore , è la carezza che doniamo  con affetto ,è la lacrima che versiamo  per tutto ciò che amiamo . Ma non dimentichiamo  che la felicità nostra a e solamente nostra , senza valutare il disagio  degli altri si chiama egoismo e porta al dolore.
***
 Siamo felici con poco o con molto, perchè in ogni attimo  quello che abbiamo  è tutto ciò che possiamo  avere in quel momento, ma corriamo  sempre con gioia  dietro ai nostri  sogni senza mai sentirci saziati . Cerchiamo  solo il bello della vita ,cerchiamo  il giusto, cerchiamo - cerchiamo . Non smettiamo  mai di cercare...
 QUELLA E LA FELICITA'.
 Lina Viglione .
LA VITA E' FANTASTICA . 
Vivere ogni giorno, senza amarezza , serve solo a non provare dolore, ma senza dolore non si impara a vivere. Il dolore più acuminato è quello di identificare  noi stessi come l’unica causa di tutti i nostri mali.
Viviamo  la nostra  vita al meglio delle nostre  spaziosità , come se fosse un fantastico spettacolo, perché una volta calato il sipario non...
 POTREMMO MAI FARE IL BIS.
Lina Viglione .

SIAMO COME GRANELLI DI SABBIA 
La vita è come un indicatore di un orologio, se non sarà sostentata rimarrà ferma e si avrà una visione recintata e sempre uguale. Se invece si farà in modo che giri, la visione sarà totale e ad ogni traversata sembrerà diversa. E noi non siamo altro che bricioli di sabbia.
*** 
Basta un alito di vento che ci anima, e ci conduce in un viaggio chiamato vita. Un vortice di emozioni danno senso al nostro essere e ci fanno piroettare in una danza che sembra senza tempo.
***
 Come granelli di sabbia giriamo su noi stessi come trasportati dal vento, il viaggio ovviamente sembra lungo, ma in realtà ha la compattezza di una folata di vento, il battito d'ali di una farfalla, è tutto un attimo. 
***
Basta che il vento smetta di soffierà e noi torniamo giù terra e il è viaggio è compiuto.Adesso sarà il mare ad accoglierci,ci cullerà e ci trasporterà..
NELL'ETERNITA' DELL'INFINITO .
Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ai detto bene, la vita è veramente un viaggio, talvolta facile talvolta diffiltoso, importante continuare fino alla fine!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso