giovedì 4 gennaio 2018

IL VIAGGIO DELLA VITA

IL VIAGGIO DELLA VITA 
 c'è sempre un obbiettivo durante il  viaggio della vita. Incontriamo  il nostro essere,comprendiamo la nostra  mente e parliamo  alla alla nostra anima.Nel percorso  della vita incrociamo tutto quello che ci capita avanti, delusioni,gioie,amori
 *** 
Ci sono talune di queste cose,che lasciamo strada facendo,altre che vengono smarrite  nonostante gli sforzi ,altre ancora che ci  portiamo accanto , chiusi  dentro di noi . Ci  sono quelle piccolissime  cose che ci  portiamo appresso come  un piccolo bagaglio, quelle sono le nostre piccole perle di saggezza.
*** 
 Come una rugiada che si posa sulla nostra cute  durante il cammino, ogni tanto  ci  voltiamo indietro per guardare il nostro ricavato ,fino a quel punto ,dove siamo arrivati. Ci  guardiamo davanti allo specchio e ci  vediamo tutta ammaccata,,ma poi pensiamo  che sei ancora in piedi, alla fin fine , tutto sommato continuiamo  a camminare.
 *** 
Prestiamo ascolto alle  anime di chi incontriamo  in questo pezzo di strada , altrimenti  ci ritroviamo  ad degli incroci e non sappiamo neppure dove andare. Ecco! Io ora sono lì ad una crucivia  ,metto a terra il mio bagaglio di conoscenza ,mi siedo serena e parlo alla mia anima, intanto che aspetto il sole per farmi  percepire dove metto i piedi, e aspetto serena la sera, per guardare quella stella che so che  ...
 SEMPRE MI GUIDERA'
 Lina Viglione .
PROTEGGERSI DAL DOLORE .
Ci sono molte persone, che pur di non far vedere il dolore o la fragilità che hanno dentro, si fanno scudo con un'altra individualità per proteggersi da altro dolore.
Noi siamo noi i padroni della nostra felicità e nessuno ha il diritto di toglierci il sorriso. 
***
Le ferite del corpo, con il tempo guariscono, le ferite dell'anima col tempo ci cambiano la vita . L'unica cosa per andare avanti è che non bisogna mai confondere un " MI SENTO ABBATTUTO . " con un " MI ARRENDO " Perchè una persona anche se è stanca può e deve ...
CONTINUARE A LOTTARE . 
Lina Viglione . 

IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita riserva ad ciascuno di noi una valigia , a volte la colmiamo di cose belle, di affetto ,amorevolezza , di cure, a volte invece siamo tanto non udenti e ciechi che ci lasciamo trasportare dalle traversie del momento riuscendo a stravvisare tutto.
***
La vita non è affatto semplice, la coloriamo con mille sfumature , la scoloriamo con mille delusioni, rimaniamo mille volte delusi anche se siamo forti. Cadiamo anche se non ci si abbattiamo , piangiamo anche se facciamo di tutto per essere immune al dolore.
***
La vita non è facile, non basta solo essere forti per proseguire a lottare, a vivere, a protrarre il nostro lungo cammino , ci vuole la speranza per continuare a prestare fede nel domani, ci vuole l'umiltà per afferrare la vita con semplicità, ed amarla malgrado faccia di tutto per farci cadere e farsi odiare.
***
Non serve sognare un domani migliore, dobbiamo viverlo, sempre e in ogni modo nonostante tutto! La tecnica del saper vivere risulta nell'avere gli occhi di chi ne ha passate tante, e il sorriso di chi...
LE HA SUPERATE TUTTE . 
Lina Viglione .

LA VITA E UN VIAGGIO DI SOLO ANDATA . 
La vita è un magnifico viaggio,si fanno ogni giorno tante cose cose nuove e si impara da molto da esse. Ci sono però dei momenti di questo nel viaggio in cui tutti si sentono a volte felici e a volte tristi e annoiati , ma se riusciamo a trovare la strada che noi riteniamo giusta ,possiamo trovarci sulla via della felicità.
***
Prima di ogni altra cosa ,cerchiamo di viverla questa vita e non di subirla soltanto ,e cercare di capire di non andare sempre alla ricerca di un senso della vita a tutti costi, potremmo non trovare nessuna risposta ,e rischieremo di non godere di questo viaggio, per dare un senso a questa vita. 
***
La cosa giusta sarebbe riuscire con un solo sorriso, ma anche una sola carezza, ridare un pò di fiducia di vivere a chi prima di noi si è arreso troppo presto alla vita , e cerchiamo di fare qualcosa per gli altri ...
PER MIGLIORARE QUESTO MONDO .
 Lina Viglione 

LA SCUOLA DELLA VITA .
Essere forti significa accogliere se stessi anche nelle proprie carenze, adeguarsi ma non rassegnarsi ai requisiti delle proprie condizione, se questa non è buona.
***
Accettarsi senza giudicarsi male . Accettarsi attraverso i propri valori e di ciò che si è. Riuscire a esprimere nella sfera affettiva le proprie emozioni (soprattutto quelle meno felici).

Riuscire a comunicare con se stessi senza il timore di sembrare deboli. Ma per far ciò, bisogna lasciare da parte per sempre, tutti i luoghi comuni secondo i quali ci sono atteggiamenti da forti e atteggiamenti da deboli: sono tutte figlie ...
DI LOGICHE MEDIOVALE . 
Lina Viglione .

L'ARMATURA DELLA VITA .
La sofferenza è la forza della mente, non lasciamo che il dolore sia l’unico trionfatore della nostra vita. Non è per questo che siamo su questa terra . Rendiamo taglienti le nostre armi, prepariamoci i bardamenti, montiamo l’armatura e lottiamo per la nostra libertà.
***
I demoni non sono così forti come vogliono sembrare . Solamente dopo essere scesi negli abissi del dolore, riusciremo a capire la complessità che ogni essere umano comporta .
***
 Proviamo compassione non solo per noi ma per tutte le altre creature viventi che soffrono. Rendiamo onore al nostro coraggio e doniamo comprensione, e amore a tutti coloro ....
 I QUALI NE HANNO BISOGNO . 
Lina Viglione .

LA LIBERTA' DI PENSIERO .
Il  pensiero è il modo per scappare dalla  ricerca sconfortante della libertà.La mente, il pensiero, è il punto di partenza di tutto, la persona stessa  è la fuga  di una Mente assoluta , ma replica  a specificate  regole, poiché niente  di ciò che succede  è casuale; quindi, per capire  e rendere migliore la nostra vita interiore ed quella esteriore, è di grande  importanza comprendere  le leggi del pensiero.
***
 Io suppongo che sia sufficientemente arduo  essere creatore   della propria vita. Fare quello che ognuno  vuole. Avere la libertà reale e  mentale di muoversi, di decidere la propria vita . Nessuno scappa  all'impensabile  degli eventi e della vita.
***
 Ci sono persone che vengono alla luce  e vivono in ambienti poveri , in contesti  quasi impossibile . Persone che deve prendere di petto  ogni tipo diatrusità , da quelle monetarie e a quelle di salute. 
***
Parte opposta  di ogni genere, non prevedibile ,non scansabile , ostacolano la nostra vita e il nostro cammino. Per essere artefici del proprio destino, è la diversità  che passa tra chi perde e non si rialza più , e chi al contrario  considera quella disfatta  come la perdita di una battaglia ...
MA NON DELLA GUERRA.
 Lina Viglione .

IL VIAGGIO DELLA VITA 
A volte mi viene da pensare dove questo viaggio mi porterà , me lo domando  con tutte quelle che sono le indecisioni ,le piccole e grandi paure di ogni essere umano ,me lo ripeto  ogni giorno  che domani  sarà diverso da quello da quello trascorso .
***
 La  bellezza della vita sta proprio nel fatto che non sappiamo  mai quello che ci può  capitare , quale bellezze  ha in riservo per noi la vita  ,e allora di fronte ai  pericoli  e agli imprevisti  cerco di ricordarmi come la mia vita tante volte abbia preso una piega diversa .

 Ma  alla fine, poi, tutto ha  avuto un senso, e il cerchio si sia chiuso.In ogni concetto è  benefico , però è meglio tanto, mettere un punto di interrogazione a ciò che a lungo si era dato per scontato . Credere è molto monotono  .Sospettare  è vivamente  avvincente. Essere sul chi va aiuta  vivere. Farsi cullare...
 NELLA CERTEZZA E' MORIRE . 
Lina Viglione 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ecco un argomento molto importante, il viaggio della vita, noi solo possiamo fare in modo che sia bello!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...




TEMPI MODERNI
Quando un piccolo gesto viene da un cuore disinteressato che la persona lo fa volontariamente e un gesto d'amore . Mentre la persona che lo riceve sente l'amore girarsi verso di lui , e così quel piccolo gesto viene valutato in maggio misura , sono gesti stupendi , ci fanno comprendere che qualcuno in qualsiasi modi modo ci dimostra di volerci bene .

Ma a questo punto ci stiamo adattandoci a vivere dove le persone è sempre in preallarme quasi in una zona difensiva, non esiste più quel offrirsi con fiducia ed accettare con fiducia dell'altro . La stessa società di oggi non è più capace di offrire sicurezza, che io chiamerei generosità, verso anche i suoi vicini di casa .

In quest'epoca la generosità sono gesti molto rari , specie quando questa prevede qualche piccolo sacrificio e impegni non facili . Ecco che chi riceve anche un piccolo gesto di generosità, resta per sempre un segno incancellabile ...
PER CHI LO RICEVE .Lina viglione