mercoledì 7 marzo 2018

IO NON HO PAURA

PAURA DELLA PAURA 
Dire io non ho paura è una pura bugia .La paura è la nostra peggiore nemica, ci segue ovunque per acchiapparci  , ovunque noi siamo lei è capace di farci vivere nella continua paura che ogni attimo può capitarci qualcosa di inverificabile .
***
E'allora ci è concesso di avere paura. Troviamo che sia umano avere paura, ma se non riusciamo a controllarla sarà difficile conviverci .
Rincuoriamoci nel dire che la paura c'è l'hanno tutti,e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo.Ogni paura puo' essere confrontata in modo razionale. Auguri a chi ha vinto tante battaglie e ha meno paura. 
***
Cerchiamo di governare i nostri stati d'animo quando possiamo , visto che è una nostra compagna costante, accettarla ci renderà più forti,piano piano si squarcerà quel velo nero che ci impedisce di vedere la vita dalla giusta prospettiva.
***
E come un ombrello che ci copre dalla pioggia , la nostra anima ci copre e ci protegge dalle nostre paure . Alquanto è sicuramente vantaggioso disporci con uno stato d’animo più disponibile ed andare incontro alla paura sul suo stesso terreno, andarle vicino e guardandola con occhi meno sospettoso e con più curiosità. 
***
Scrive un saggio : La paura è la camera oscura dove si sviluppa il negativo.Quando un giorno la paura busserà alla nostra porta,mandiamo il coraggio ad aprire e non troverà nessuno, e ci verrà da chiederci : ma di cosa avevo paura ? La pura non ha un specificato motivo. Esso è immaginativa , e ci blocca come una spranga di legno che riesce a a bloccare anche una una porta...
BRUCIAMO QUELLA SPRANGA .
 Lina Viglione.
LA RICCHEZZA DELL'ANIMA .
La vera tristezza è sapere che nessuno potrà mai capire quello che sentiamo.Niente ci fa più più male di sentirmi soli anche con noi stessi.
***
A volte diventiamo costruttori di "dolore inutile" per sentirci viva, e tendiamo a ignorare il dolore vero , che "scuoia" la nostra anima, ma a volte sa anche renderla limpida e abbagliante .
Ma quello che fa bene all'anima è la pace interiore, quella che ci appaga, perchè se l'anima ha un posto , è trà..
LA MENTE E IL CUORE .
Lina Viglione

VIVIAMO SERENI . 
 Non vediamo sempre tutto nero .Pensiamo invece che abbiamo la  fortuna di vivere!Anche per il semplice fatto di esserci in questa vita ,dovrebbe renderci felice.
***
 Non pensiamo  a quello che non esiste! viviamo il presente, godiamoci ogni singolo attimo di vita! Ma facciamolo ora , ogni attimo  che trascorre  non ritornerà più , ma  se lo viviamo  bene senza pensieri  neri  saremo se non felici ma almeno sereni .Deve essere una presa di coscienza,è questa la parola chiave: Se abbiamo un pò di salute , basta rendersi conto di questo.
***
 E semmai anche se il motivo ci fosse, si può pensare che la vita può cambiare di continuo ed è uno show meraviglioso anche solo poter esaminare  i suoi cambiamenti ,nel bene e nel male.
Ricordiamoci che a furia di vedere sempre nero diventa pericoloso , o ci stufiamo o si diventa incapaci...
 DI VEDERE LA LUCE .
 Lina Viglione .

Il mio blog in chat . 

Nessun commento: