lunedì 2 aprile 2018

IL NOSTRO UNIVERSO

IL NOSTRO UNIVERSO 
Immaginiamoci un universo come quello di oggi con l' unica diversità che non ci siano esseri gente od altri esseri capaci di riflettere . Un universo in cui non ci sia vita una mente intelligenza di nessun genere o che non ci sia proprio alcuna conformazione di vita. 
***
Quindi non esisterebbe ne il bene ne il male . Un animale non sa cosa sia il bene, si comporta come il suo intelletto e l' ambiente gli insegnano di comportarsi per sopravvivere , l' essere vivente no. Questo ci porta al compimento che il bene ed il male sono causati dalla capacità di ragionare di un essere umano .
***
La conclusione e che il bene ed il male non sono altro che un effetto dell'umanità ed abbiamo tutte le capacità per poter scegliere sia l'uomo o l' altro.
Ci sono tante persone che hanno paura del proprio pensiero ed aggiudicano il bene ad un essere di fantasia...
***
 ed il male ad un altro essere immaginario per non prendersi l'obbligo delle proprie azioni e delle conseguenze. Scrive un saggio :Chi non è abbastanza coraggioso da assumersi le proprie responsabilità non ...
 CAPIRA' MAI NIENTE DELLA VITA . 
Lina Viglione .
LE VITTORIE DELLA VITA 
La nostra vittoria più grande è quella di vederci cadere e malgrado le nostre gambe tremassero hanno saputo con coraggio trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino, e sorridere di fronte ad ogni difficoltà e senza piangersi addosso e dire:C'è la farò anche questa volta.
***
Le soddisfazioni prima o poi arrivano sempre. Non basta crederci , ci dobbiamo mettere anche l'anima ,solo così possiamo arrivare a ciò...
CHE VERAMENTE DESIDERIAMO .
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la Santa Pasqua è passata, ed eccomi qui per lasciare un saluto a tutti.
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio.
Tomaso