sabato 14 aprile 2018

IO LINA .DIVERSAMENTE GIOVANE .

DIVERSAMENTE ....GIOVANE .
L'eta' anagrafica cambia, la spontaneità  e la voglia di ridere non dovrebbe mai cambiare .Ognuno ha l'età che si sente di avere, basta non cadere nel ridicolo, e tenersi le proprie rughe.
***
 Ed io fino a che  avrò un po di salute dalla mia parte  , avrò sempre 60 anni . Sono una persona molta matura,con l'animo di una  ragazza  che ama ancora la vita .
***
Ho ancora la capacità di sentire e prolungare le sensazioni che amo e l'indifferenza verso il preconcetto  altrui,sono qualità che mi concernono .
***
 Diceva Oscar Wilde . La tragedia  della vecchiaia non è invecchiare , ma rimanere giovani dentro . A me  basta veramente poco per sentirmi felice, mi basta un pensiero...un pensiero felice . 
***
Restare giovani dentro  basta  conservare la capacità di ricevere messaggi di speranza. .Diciamo che è importante essere ,disponibili, tolleranti con gli altri , capaci di sorprenderci , e tante altre cose.
***
 Alcune di queste particolarità  sembrerebbero tipiche della giovinezza ma non ne sono di sicuro un'esclusiva! La giovinezza è un vantaggio ed è un valore ma non un valore assoluto.
***
Nella gioventù c'è anche l'inesperienza, un pò di ignoranza, addirittura una certa cattiveria, tutti intoppi /difetti che spesso la maturità...
 INSEGNA A SUPERARE .
 Lina Viglione .
IL DONO DELLA VITA .
Scrisse un saggio: E' arrivata l'età delle rughe? Pazienza. Le rughe rappresentano il passato di ciascuno, e fanno parte della vita,e formano le più belle scritture , quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni.
***
Ed io ho imparato a combattere il tempo che passa per sentirmi ogni giorno giovane...giovane dentro. Ho ancora un'intera vita da vivere e che il mondo, con le sue bellezze , tra le aurore e il tramonto mi dona ogni giorno.
***
Nei momenti di calma mi fermo davanti allo specchio mi guardo e rido di me stessa felice .E vero che non sono più giovane , ma non sono ancora giunta al limite della vecchiaia, il tempo di dare e prendere è trascorso già da molto tempo è dovrei semmai rientrare nei ranghi?
***
 No! non credo che la mia vita deve finire perchè ho superato gli "anta" e alla mia età dovrei racchiudermi nel recinto degli esclusi dalla società e mettermi a contare semmai gli anni che mi restano da vivere No!
****
 La vita la vivo fino in fondo e mi godo ogni attimo che mi sarà donato dalla vita, e soprattutto con la consapevolezza che l’età vera è quella che mi sento dentro, perchè il miracolo di tutto ciò sta proprio dentro il mio cuore...
 PERCHE' IO SONO IL MIRACOLO .

LE MIE RIFLESSIONE.
C'è l'età anagrafica, quella riportata sulla carta d'identità e l'età soggettiva, quella che ci sentiamo dentro non sempre coincidono, anzi, spesso la differenza è notevole.
***
A me sembra di essere sempre giovane, ma il mio fisico (e lo specchio) mi ricorda che non lo sono più. L'età non è solo un punto di vista
***
Il fisico, il recupero fisico, la capacità d'apprendimento col passare degli anni non saranno mai quelli di una ragazza .
***
Inutile mentire a noi stessi e cercare scuse! Come è inutile rifarci la pelle, "tirare le rughe", limare nasi pompare seni ed ingrossare labbra, il risultato è quello di negarsi al processo 

naturale insito nel nostro DNA quale l'invecchiamento, e per questo cadere sul ridicolo e sembrare squallide bambole gonfiabili. Soggettivo invece è lo spirito con il quale si affronta la vita.E questo non ha età . Senza offendere .. .
 CHI LA PENSA DIVERSAMENTE .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Sono felicemente sposata, con lo stesso uomo da quasi mezzo secolo . Sono mamma e nonna di 7 nipoti .Sono rimasta una persona semplice . Non ho mai fatto nel percorso della vita la pulizia del viso, non ho mai fumato e fatto un fiting . Non uso creme e cremine . Non vado dal parrucchiere da 40 anni, ma bensì dal barbiere di mio marito . Oggi sono così come appaio nelle foto ...e vi sembra poco? ..... Lina Viglione

Tomaso ha detto...

Cara Lina, gli anni passano ma noi restiamo nel cuore giovani, solo così possiamo vedere figli e nipoti crescere.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
Tomaso