martedì 15 maggio 2018

LO ZAINETTO DEI RICORDI

LA SCIA DEI RICORDI .
Quello che sono oggi viene da ciò che ero ieri,ovvero:la conoscenza del mio passato . Ogni attimo che raccolgo lo conservo nello zainetto dei miei ricordi. Lo porto sempre sulle mie spalle, è invisibile ma non potrei farne a meno, mi seguono ovunque io vada .
***
Ci sono tante tasche e all'interno ci sono tutti i miei ricordi, che vivono li nel posto in cui li ho lasciati . Quando mi fermo a riposare posso aprire le tasche ed accarezzare i miei ricordi .
Ci sono tante tasche , anche quelle con ricordi intensi , che non vorrei mai aprire ; attimi che che non vorrei mai aver vissuto ma sono sempre lì, dentro lo zainetto.
***
Ci sono anche quelli che gravano come macigni ,insostenibili da portare sulle spalle .Sono li a memoria di qualcosa che mi è capitato e potrebbero casualmente uscire da soli. 
Ci sono altre tasche , con ricordi superficiali, senza comprendere se vi sono ricordi che ancora possiedo o li ho persi per sempre . 
***
Oggi con un pizzico di malinconia cerco di immaginare da lontano la scia dei ricordi precipitare a valle e perdersi in un bagliore di pura e ordinaria follia .Ma i ricordi fanno parte della nostra vita e solamente Dio ha diritto di dimenticare. Noi umani abbiamo il dovere di ricordare.
***
Ma la vita ci insegna che non bisogna vivere solo di ricordi. I ricordi sono l'insieme di tutta la vita ormai passata.Ieri è la storia, domani è un mistero e oggi è un dono chiamato presente .Mi sono imposto un punto di arrivo, un traguardo, vado avanti ... 
 SENZA VOLTARMI INDIETRO .
Lina Viglione 
OTTIMIZZARE IL TEMPO. 
Che strano questa vita,si corre troppo, e troppe sono le cose che abbiamo da fare e ottimizzare. Diciamo di ammazzare il tempo, come se non fosse il tempo ad ammazzare noi! E ' mentre l'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge e in vano, non fa che percuotere e fugge.
***
Il tempo è diventato l'espressione corrente.Non c’è passione nel nostro vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potremmo vivere. 
Ottimizzare: Ho Dio! quanto odio questa parola -ottimizzare -quanto poi ad ottimizzare ci penserà l'eternità.
***
Il tempo per riflettere non rientra nell'ottimizzare siamo tutti impegnati...ma a che cosa? Non mi chiedo più oggi cosa farò domani, non faccio più progetti così a lungo termine.La Speranza è quel raggio di sole che mi nasce nel cuore, anche se una ...
RAGIONE VERA NON C'E'
Lina Viglione 
TORNARE BAMBINA . 
Vorrei tornare bambina,una bambina spensierata alla ricerca di sogni e fare tutto ciò che non ho mai fatto, e rifugiarmi in quel mondo ormai perduto della mia infanzia .Riposa sogno mio, fammi sognare ancora. Non lasciarmi andare in quello oceano d'incertezze , fa che il vento spazzi via le nuvole che a volte oscurano il mio cuore .
***
Riposa cuore mio, fa risorgere per me il sole, perchè tutto può avverarsi quando s'innalza quel potere che mi consente di essere nuovamente bambina, essere sempre felice, senza problemi , senza pensieri .Fammi sognare , poi che tutte le cose che ho dimenticato, chiedono aiuto nei miei sogni.
***
Voglio disegnare un paesaggio e guardandolo voglio assomigliarci.
Io Lina ingorda di sogni, fisso speranzosa le nuvole e rinchiudo nell'anima...
LA LUCE CHE VORREI ESSERE .
Lina Viglione 
LA MIA SOLITUDINE 
Accompagnata dai ricordi la solitudine avvolge i miei pensieri più belli più gioiosi o più tristi. A volte la solitudine mi fa piangere ,a volte mi fa ridere , oppure mi fa semplicemente compagnia.Una medicina per me dalle proprietà infinite .
***
In ogni momento della mia giornata , ascoltandola nascono , dolci sensazioni e la mia anima mi appare e con essa colloquio .E con la forza dell'amore trovo l'antidoto giusto le note contrastanti che trasformano in felicità la mia solitudine.
***
Lei non mi fa mai domande inopportune e sa darmi delle risposte facendomi volare via grazie al dolce suono della poesia che coinvolge i sentimenti e il cuore...
SULLE ALI DELLA SPERANZA . 
Lina Viglione 
I NOSTRI GIORNI .
Ci sono giornate nella vita in cui non verifica mai niente. Ci sono giornate che passano senza nulla da rammentare , senza che lasciano una traccia, quasi non fossero vissuti.
***
Ragionandoci su , i più sono giorni tutti così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fanno chiaramente più limitati, ci capita di chiederci come sia stato pensabile lasciarne passare, sbadatamente , tantissimi.
***
Ma siamo fatti così: solo dopo valutiamo il prima, e solo quando qualcosa è nel passato che ci rendiamo meglio conto di come sarebbe bello averlo nel presente...
MA ORMAI NON C'E' PIU'. 
Lina Viglione 
SIAMO QUELLO CHE SIAMO 
Siamo membri della Famiglia di Luce anche se siamo convinti di essere nati qui, in effetti noi siamo stati portati qui, e ognuno di noi vive la vita a modo suo, come crediamo che sia giusta per noi. Nella vita si sbaglia e si soffre, si vince e si gioisce...
***
la vita è una ruota che gira, oggi piangiamo noi , domani piangono altri , ma qualunque cosa ci riserva la vita diciamo che và vissuta e apprezzata cosi come con i suoi lati positivi e anche con quelli negativi.Come nella salute e nella malattia.
***
Quindi,non pentiamoci mai di niente .Non giudichiamoci ,siamo quello che siamo .E non c'è nulla di più bello al mondo che essere noi stessi. L'intera storia riguarda...
LA STORIA DELLA NOSTRA ANIMA .
 Lina Viglione. 
LA GRANDEZZA DELL'UNIVERSO .
I nostri "Aquilone " sembra di vederli quando volano in cielo ,ma senza i piedi per terra non possiamo tenere gli aquiloni, ci trascinerebbero nel cielo.La gioia che proviamo quando guardiamo il cielo la possiamo provare anche guardando una goccia di rugiada sull'erba fresca del mattino...
***
e perderci nell'infinità di quella goccia che riflette l'azzuro del nostro cielo, senza perdere nulla, al contrario, diventiamo più ricchi per che capiamo che anche le cose le piu piccole e in basso racchiudono dentro di loro la grandezza dell'universo.Se guardiamo in alto abbiamo i sogni, ma in basso c'è la vita...
SEGUIAMOLA E SAREMO FELICI . 
Lina Viglione . 
I SENTIMENTI UMANI .
Il  lato di adesione  sprigiona una forza al  livello  di parificare ed unire tutti gli umani . Ma credo  che ne esista una  più grande, capace di distanziarli : è "l'energia dei preconcetti"
***
 Ma ciò che conta  è il senso di fraternità  che va al di là di ogni ideologia . Per conto mio  esiste solo ed solamente la "Globalità  dell'impulsi Umani".
 Lina Viglione 
I VERI SENTIMENTI .
Ci sono dei giorni in cui la vita mi sbatacchia cento porte in faccia, proprio nell'attimo in cui ho la necessità di vedere un raggio di luce.Ma io rimango qui e se c'è da attendere ancora attenderò .Anche se sono assenti, le persone che ho amato non si esauriscono Mai dal cuore.
***
I sentimenti veri sono per "sempre". No smetto di aspettare e mi godo l'attesa .Scrisse un saggio: Amica mia, se ti ti senti sola ricordati che io sarò la tua ombra.
***
Quando avrai bisogno di piangere io sarò la tua spalla e quando desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino;se quando hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso; ma in qualsiasi momento avrai bisogno di un amico/a,io ti dirò quello che tu ....
NON VUOI DIRE A TE STESSA . 
Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

Nessun commento: