domenica 17 giugno 2018

LINA VIGLIONE

VINCE SEMPRE LA VITA 
Se non abbiamo trovato ciò che cercavamo non è detto che non esista , forse abbiamo solo visto nel posto sbagliato . Fortunato colui che sa cosa cerca , e anche se la ricerca non terminerà ,e avrà sempre un traguardo di fronte a se!
***
 Non sappiamo mai se diventeremo importanti nella vita , ma una cosa è certa , rimaniamo sempre noi stessi , e questo sarà il nostro traguardo più grande .
***
Combattiamo sempre, ma per vivere e non per morire .Ed io Lina faccio dei miei dolori la mia forza , e penso a quanto sia grande la soddisfazione di dire:
"CARA VITA VO VINTO ANCORA IO " 
Lina Viglioe. 
LA MIA ANIMA 
Con un pizzico di presunzione mi considero un essere speciale,ho dentro di me l'infinito mondo di emozioni, smusso quelle negative e dono quelle positivee solo così ho la certezza  che non sarò mai sola . 
***
Quando sono circondata da persone che so che mi voglione bene se arriva una tempeste con la mia sensibilità nascondo i misi dolori  al centro delle mie lacrime, e vedo sempre dignità sul mio volto.
***
Sono un essere molto delicato da trattare,e mai da offendere perchè il mio cuore e sensibile  e va trattato come un fiore. La mia anima si veste della mia persona. Di quello che realmente sono. Posso prediligere  chi e cosa essere.
***
 Io ho ho preferito di essere me stessa perché è piacevole al mattino guardarsi allo specchio e individuarsi sempre.Non è possibile ingannare l'anima , è lo specchio vivente di tutto l'universo 
Ogni giorno che passa regalo un pezzetto del mio cuore  a chi amo, essa non si consuma ma  si ...
 RIGENERA CON L'AMORE CHE RICEVO .
Lina Viglione 
SUPERARE LA DISPERAZIONE .
Ho anche io  una lunga esperienza di  vita , dove ho vissuto   momenti difficoltosi , di  quelli dove non sai neppure tu come venirne fuori . Ho prestato ascolto all' isolamento , all'angoscia e a mille incertezze .
***
 Ho sorseggiato lacrime e sconforti . Ho lasciato andare  l'ancora di cui ero legata e ho detto a me stessa :" ora Basta"! Quando si giunge al culmine e arrivi a toccare il fondo dove vedi  una voragine , devi decide cosa fare .
***
 Ma ormai quel  fondo si era  stufato  di farsi toccare da me ed è stato facile la risalita.Ho cercato  tutte le cose belle  che strada facendo avevo perso ed una volta le ho ritrovate  .
***
Oggi guardo con fierezza le  mie cicatrici, perché rivelano  tutte le volte che ho combattuto per qualcosa in cui avevo  per davvero creduto con tutta me stessa e posso ...
AFFERMARE CHE NE VADO FIERA . 
Lina Viglione 

LE LOTTE DELLA VITA.
Combattiamo per per quello a cui teniamo , anche se a volte si perde , ma nulla toglia  che dobbiamo rimanere  sempre dei bravi guerrieri , sempre pronti ad affrontare ogni nuovo confronto  .Combattere vuol dire avere  vita , è vivere  e anche patire  .
***
Se siamo affezionati alla la vita non dobbiamo  recedere  nel  viverla solo perché non è andata come noi desideravamo . Ci sono tanti sogni da realizzare, anche se  nel sogno  va intravista la realtà, tanto le ombre nere possono sempre aspettare, sono sempre  dietro ad ogni angolo della  nostra vita pronti  a svelarsi  in ogni momento .
 ***
Ma non prima che noi abbia gustato  la gioia di aver vissuto tutte le bellezze  che la vita ha ancora da offrirci, senza mai perdere  quella parte sana ...
 DI VIVERE  CHE E IN NOI .
 Lina Viglione

LA VITA E' DENTRO DI NOI .
Rendiamo  riconoscibile  quello che, senza di noi , forse non  avremmo  la capacità di  essere visto. Osserviamo la vita, non per quella che potrebbe  essere in realtà , ma  guardiamola  per quello che riflettendoci pensiamo che sia.
***
Non ha senso  cercare le risposte in ciò che è stato negli anni indietro . Il passato è ormai passato e tale deve rimanere . Non restiamo in breve distante gli uni da gli altri , ma camminiamo  sempre sottobraccio con la nostra  vita, in caso contrario  rischiamo  di non avvicinarci  mai più.
***
Il tempo umilia  il nostro trascorso  ed scoraggia il futuro, la vita  con le sue amarezze . Per quello che giova  , il mio lasso di tempo  è il mio arco sono solo i miei . Magari anche  condivisibili . Ma non occorre  guardare dall'altra  parte  per vedere vita, che e nella parte....
INTERNA DI  OGNUNO DI NOI . 
 Lina Viglione .

IL MIO PRESENTE 
Nella vita possiamo possedere tutto ma non avere nulla, ma possiamo sorridere e non desiderare niente di più .La felicità è un momento destinato a finire prima o poi, ed è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi siamo nati per essere per forza felici.
***
Se voglio sentirmi ricca conta le cose che possiedo oggi che il denaro non può comprare.Oggi è un dono da godere ,è per questo motivo...
CHE SI CHIAMA PRESENTE .
Lina Viglione. 
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è chiarissimo che la vita vincerà sempre, ma spesso si può anche sognare!!! Vedi il nuovo post da me!!!
Ciao e buona domenica com un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso