domenica 29 luglio 2018

LE BATTAGLIE DELLA VITA

LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Le  battaglie della vita si devono affrontare  con l'arma più efficace "la S. pazienza" e soprattutto  la  fiducia in se stessi ...ma senza ingenuità.Con gli occhi sempre bene  aperti sul mondo  confinante. l'uomo arriva dove dove giunge l'amore ,non ci sono limiti se non quelli che gli diamo noi .
                                                                                  ***
Tutto cio' che ci succede , non è,di certo  sempre tutto positivo, secondo la logicità  del nostro vivere. Benchè , non dobbiamo per forza  nutrire  paure e insicurezze , ma far  prevalere in noi la fiducia, coscienti  che anche ci sono tante visibile  ombre, siano, pur sempre, a opera  della luce, quindi rivolte ad un bene più in alto ! 
***
Guardiamo alla vita con fiducia  in ogni circostanza ch'essa ci propone, in ogni situazione che ci offre, e in ogni incontro che lo sostiene . Tutto auspicato da noi,e dal nostro Sè più intimo .Un uomo che conosce gli altri è saggio, chi conosce sé stesso è luminoso .Non consentiamo alle nostre ferite di tramutarci  in quello che non siamo .
*** 
Non si può  pretendiamo nulla, senza aver dato niente ,  né disporci a giudici degli altri e, neanche  di noi stessi. Distacchiamoci dall'idea  ormai  che hanno fatto il loro tempo e accogliamo e sfidiamo  quanto la vita ci propone.Le sfide sono ciò che trasforma la vita avvincente . Ma solo se viene oltrepassata  al significato che le diamo .
***
 Nello spazio che è vita in tutta la sua molteplice  interezza, noi siamo, di certo , una delle energie piu' e eccezionali.Quando la misura e la cortesia  si uniscono alla forza, di  quest’ultima diventa irresistibile.
***
Se siamo  forte, e pacati , in certo qual modo  chi ci sta vicino ha di sicuro per noi più rispetto che paura.La fortuna ha timore dei forti e ...
 CALPESTA I PAUROSI .
Lina Viglione 

 LE MIE LOTTE QUOTIDIANE 
Chi sono io ? Una condottiera,  amante della vita con tutta la   mia essenza, cado e con la stessa facilità mi rialzo e ritorno a lottare più forte di prima. 
La mia unica grande difesa? L'amore per la vita che mi trasmette sempre una  nuova forza .
***
Guereggio   pur sapendo che ogni giorno è una battaglia quotidiano da affrontare , senza sapere  se si vince o si perde ,nonostante tutto anche quando tutti mi appare  perduto, quando la speranza sembra svanire nel nulla. Ma quando vinco  non mi sono mai illusa . 
***
Ho sempre continuato cosi , perchè in fondo la vita è questa, ed io combatto  sempre con il sorriso sulle labbra perchè io   certe volte mi sento un  semidio  in questa vita.
*** 
 E' un grande evento soprannaturale , un dono da di dio che io non abbia mai  cessato a tutte le mie semplice aspettative ,benchè esse appaiono  assurde e infattibile , le conservo ancora gelosamente nel cuore , nonostante tutto...
***
perchè  voglio continuare  a credere nella profonda bontà dell'uomo .Un cuore buono distende la sua mansuetudine  come il cielo distende la sua rugiada . Nell'essere umano la bontà d'animo è una vampata che può restare celata , mai può restare celata e mai  ...
SCOMPARIRE COMPLETAMENTE 
Lina Viglione .
UNA  LUCE INFINITA . 
Una gran parte dei sogni muoiono all'alba di una morte lenta. Sono generati in un momento di passione, le loro previsioni infinite,  spesso si esauriscono e non sono perseguiti con la stessa concentrazione di quando hanno visto la luce .
***
pigramente , impalpabilmente , un sogno diventa sfuggente ed transitorio . Le persone che hanno perso i loro sogni diventano pessimiste e indifferente . Si sentono come se il tempo e le preghiere spese per inseguire i loro sogni si fossero sperperati .
***
 Ma un giorno il sole risorgerà di nuovo e i nostri sogni ancora sono   inesauditi, le dolce melodie non ancora suonate , si afferreranno a una corda del tmio  liuto e non saranno del tutto persi in un cuore  sincero, viviamo di sogni e siano  felici! Dopo ogni notte buia, mai cesserà  di brillare la nostra luce , la sua  ...
 ENERGIA DURANO PER SEMPRE.
 Lina Viglione . 
COMBATTERE COL CUORE.
Combattiamo con il cuore se vogliamo vincere le battaglie  della vita . Ma a volte  per la troppa sensibilità  le battaglie  si possono anche perdere.
 Gli individui sensibili vivono la loro vita  in punta di piedi per non infastidire nessuno. percorrono  la vita senza fare nessun trambusto , perché tutto il “trambusto ” ce l’hanno dentro.
***
Quando la battaglia si fa ferrea , non porta a nessuna vittoria per difendersi, si resta fermi , in stabilità  dentro me stessa, 
come un tronco pedagogo , nella nostra  coscienza , che attende che la tempesta passi, non può durare sempre, l'importante che ne usciamo indenni. 
***
In fondo si vive una volta sola su questa terra ,la vita è soltanto nostra , siamo noi che dobbiamo affrontare le nostre  battaglie , nessuno può farle per noi . Chi rinuncia  a lottare sono i deboli .
***
Le battaglie della vita vanno prese di  petto,e  a testa alta, con dignità, con la voglia vincerle  perchè altrimenti tanto vale non viverla neppure  questa così preziosa vita .
***
Una persona con un minimo di  intelligente  sa che lottare è un bene prezioso , qualunque sia il prezzo,e il tempo necessario ,che poi alla fine ci sarà sempre un premio , sarà ancora più appagante di quanto ci aspettavamo. Comprendere gli altri è sapienza ; ma conoscere se stessi è sapienza più in alto . 
***
Collocare la nostra volontà agli altri, è forza; ma imporla a se stessi, è forza sovrastante . Essere proporzionato al bisogno per se stessi è la vera ricchezza; dominare se stessi...
 E'LA VERA COSTANTE .
 Lina viglione 
IL DISEGNO DELLA VITA .
Non si deve  mai avere l'arroganza di pensare  di essere gli atipici  per qualcheduno . Nel nostro cammino  scopriamo che ci sarà  sempre chi ci fa apparire diversi da quelli che siamo stati  nel nostro trascorso  ,e chi al contrario ci farà rinvenire  quel lato bello che possediamo .
****
Ricordiamoci sempre che ognuno è unico, e siamo esattamente come gli altri .In questo universo  ognuno di noi ha un suo baratro  personale. Ci sono variate  sofferenze nel mondo  al cui confrontandolo con il nostro  non sono niente, e se solo si potrebbero applicarle , ne usciremo di certo abbattuti  e morire sul colpo.
 ****
Ogni giorno uniamo il colore più bello di una nuova fibra al disegno della nostra vita. Certo, senza le vecchie filamenti  non potremmo  dare  iniziare il nostro   arazzo, ma se non  uniamo ancora altri più nuovi, non potremmo più  rifinirlo per poterlo venerarlo nello sfolgorio della sua bellezza .Arricchiamoci delle nostre...
SCAMBIEVOLI DIVERSITA'.
 Lina Viglione
 
Il mio blog in chat .

Nessun commento: