sabato 4 agosto 2018

LA VERA COMPRENSIONE

NON MENDICARE LA COMPRENSIONE. 
Consideriamoci delle persone comprensivi, ma se vogliamo essere compresi scegliamo che dall'altra parte ci sia un pò di intelligenza e sensibilità'. Altrimenti e preferibile restare nell'incomprensione che e'molto meno deleterio .
***
Se è vero il fatto che è improbabile trovare benevolenza da parte dell'uomo è anche vero però che quando si ha delle persone a cui confidare i nostri stati d'animo senza la paura di essere stravisati o giudicati è una gioia immensa .
***
Rapportarsi con chi è in grado di comprenderci ci da più sicurezza di noi stessi e ci da serenità ,in fondo è una piccolissima gioia che ci rallegra la vita e il rapporto che abbiamo con con chi ci attornia .
***
Ma bisogna anche precisare su un'altra cosa: non biasimiamo sempre gli altri come privi di comprensione, chiediamo a noi stessi prima di tutto quanto siamo ermetici e chiusi noi nel modo di comunicare all'esterno .
***
Possiamo prediligere chi e cosa essere. Scrgliamo di essere noi stessi,perché è davvero bello guardarsi allo specchio e identificarsi sempre.Chi conosce gli altri è saggio ; chi conosce...
SE STESSO E'LUMINOSO .
Lina Viglione .
GLI ANIMI TOLLERANTI 
La capacità di considerare un animo  tollerante sembra che ti arrivi d'improvviso, mentre a noi sembra  che  non la stiamo affatto  inseguendo , è come quando si scala una  una vetta .
***
 Sei così presa nella discesa  che non ci accorgiamo neppure di essere  giunti alla cima  . Quando siamo arrivato lì  da una distanza che ci appare  infiniti, vediamo improvvisamente  tutto,
 senza neppure essere capaci di osservare i particolari travianti ,
***
 tutto a 660 gradi di intensità, e la vista  tutta insieme ci  fa capire che l'unico  è parte del tutto, senza termini  netti, e capiamo che abbiamo recuperato la strada che sappiamo da dove venivamo  e ora apprendiamo  dove ci sta portando , con il cuore colmo da tutti quelli che noi amiamo .
 *** 
E vediamo la vera luce , senza più paura del passato , dell'oggi o del domani.  Questo pensiero lo voglio dedicare  a tutte quelle persone che come me , anche se non lo sanno , che hanno  ripreso a  inerpicarsi senza più timore la loro ...
MERAVIGLIOSA CATENA DI MONTI .
 Lina Viglione 

CERCARE E TROVARE 
Andiamo alla ricerca  di persone sensibili come noi :con loro c'è la probabilità di  essere compresi senza tanta troppe complicanze .
***
 A volte abbassarsi non vuol dire mettere in vendita i propri sentimenti o la propria dignità.Scrive un saggio :Chi si rispetta sa come farsi rispettare, chi si stima sa come farsi stimare. 
*** 
Cerchiamo di essere più aperti e meno diffidenti  , e troveremo  chi ci i sa apprezzare . Se poi non troviamo  nessuno...
 BEH! PAZIENZA, PUO' SUCEDERE. 
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, sono appena ritornato dalla breve vacanza in Italia, ho potuto rivedere la mia terra dove sono nato.
Parlando del tuo post, io trovo sempre molto interessante ciò che proponi, complimenti cara amica.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e sempre con un sorriso:-)
Tomaso