domenica 13 gennaio 2019

LE FAVOLE ESISTONO

LE FAVOLE ESISTONO .
Cogliamo l'attimo , e  se un giorno ci chiederanno cos'è la vita, rispondiamo  che la vita  è meravigliosa , perché tutto sommato, anche se è piena di disinganni ,dolori  alla fine, ci offre sempre l'occasione di ricominciare  nuovamente .Non cessiamo  mai di sperare. La vita è un tale evento che può sorprenderci  in ogni attimo .
***
Cogliamo  ciò che bramiamo  , e custodiamolo  nel cuore la sua rarità .Lasciamo  che la vita venga da noi come si presenta, accogliamola  con le sue insicurezze , a volte possiamo trovare la quiete e la gioia come il male la ricchezza, la povertà ma principalmente , l'amore e il coraggio per combattere il  tutto, anche se non  siamo in grado di modificare ciò che non possiamo  pianificare .
***
Prima di credere nei miracoli crediamo nella vita  .La vita chiede affiatamento connivenza  per essere vissuta, altrimenti ci abbandona.Solo chi ha avuto la grande forza di lottare può realmente capire che cos'è racchiuso nella vita.
Ironizziamo per quello che resta ,con tutto il coraggio che abbiamo , con tutto l'amore che possiamo , continuiamo a sognare . Perché le favole esistono...
 E LA VITA NE E' LA PROVA .
 Lina Viglione .
SI DEVE  SEMPRE SPERARE .
Noi  che meditiamo  di poter cambiare le cose, scrutiamoci e concretizziamo  perché il mondo è in questo stato , sappiamo  bene che è così perché tutti consederano  di poter cambiare tutto, ma nessuno prova a farlo.A volte è solo grazie al buio che vediamo i riverbero di una vita che vale la pena di vivere, resi scintillanti  dal sole che li rende percepibile  agli occhi e al cuore.
***
Amiamoci  è la parola magica che il cuore ci mormora  ogni singolo giorno, e ci  sarà sempre qualcosa che ci  farà pronunciare  "che bello". La vita ci  darà sempre un motivo per cui vale lottare , e uno di questi è il bene che vogliamo a noi stessi e a chi portiamo nel cuore .
Non sempre tutto si può creare , non sempre tutto si può concretizzare , ma in tutto, per fortuna, si può sempre sperare.La  vita è quel sogno ...
 APPESO A UN FILO DI SPERANZA .
 Lina Viglione .
LE BATTAGLIE DELLA VITA .
La vita è un ventata di vento, rammendiamoci  che il nostro primo dovere è essere felice, cominciamo  col  misurare la vita in attimi e non in anni, gli attimi, specie quelli non si possono dimenticare, sono memorie che si collezionano nell'album della vita, tutto il resto è pagina in bianco che scendono senza senso.
***
Guardare la vita con una posizione diversa forse ci metterà su un  giusta strada. Ricordiamoci che le  lotte  perse sono quelle che non si guerreggiano .
***
 Dipingiamo la nostra  giornata con i colori che predilegiamo  di più. Sorridiamo srpre , facciamo  vibrare il nostro  cuore e godi godiamoci a vita.Solo se riusciamo  nuovamente con coraggio a traviare la strada del nostro destino...
 CONOSCEREMO IL SUO VALORE .
 Lina Viglione .
ATTIMI DI FELICITA' 
Amiamo sempre la   vita con un be sorriso sulle labbra.Chi ha il volto marcato di rughe ha conquistato nel tempo gran parte di una vita vissuta. È meglio diventare vecchi  con le rughe sul viso invece che con le scuciture  sul cuore, fino a che possiamo  farlo, senza  trascurare anche i piccoli momenti che passano.
***
Se fosse tutto così semplice non sentiremo il sapore amaro del  calice della vittoria nel raggiungimento dello scopo!La vita ha inizio   quando noi decidiamo  di viverla!A volte sperperiamo  la vita nell'attesa...
 DI POTERLA VIVERE .
 Lina Viglione .

LE LOTTE DELLA VITA 
Non consegniamoci al nemico di difronte ai primi ostacoli, saranno loro a darci  la spinta per andare avanti ed avere il coraggio di affrontarne degli altri.Più accresce la nostra  conoscenza , e più i nostri  occhi vedranno difformemente  tutto ciò che ci  circonda.
***
Le intemperie fanno parte della vita. notevole è avere il sole dentro al cuore e farlo splendere ogni giorno. La vita è una lotta , proprio come come il pogilato: dobbiamo cutelarci  per restare  in piedi. Imparare a  delineare i colpi per non soffrire. Ed essere potenti , per vivere unitamente  con le nostre cicatrici.
***
Le tempeste fanno parte della vita. E rilevante  avere il sole dentro al cuore e farlo splendere  ogni giorno.Il futuro è ricco di prospettive e di eventualità da cogliere ...
PER VIVERE UNA VITA MIGLIORE  .
 Lina Viglione .

LA RECITA DELLA VITA . 
La vita è davvero stupenda  se ognuno di noi riesce a recitarla   da primo attore , senza un sosia , senza compromessi, ma al di spra di tutto  senza rimpianti.
La nostra esistenza  è quel momento  da prendere a volo e da salvaguardare con grande cura e in quell'angolo del nostro  cielo, dove un  rintocco  d'ali ha programmato in  modo da non  fare rumore.
Il successo dell'essere se stessi sempre è la vera scoperta  dell'uomo...
 NEL TEMPO DELL'UOMO .
 Lina Viglione .

LA PACE INTERIORE .
Il più grande segreto della vita è trovare la pace ovunque essa si trovi, in un gesto, un sorriso  una carezza, una stretta di mano ,  sono piccole cose, che però  ci donano tante gioie , ci sommergono il cuore, ci danno in dono  tanta gioia  .
***
La vita è una sorsata che dura fino a quando sappiamo gustarla  lentamente. Questa è la dimensione  della pace .Le cose più naturali  della vita sono le più uniche ,istruirci a valutarle e a gustarle,sono piccole cose, però  ci donano tante gioie ,

 ci inondano il cuore, sono i gesti più piccoli,sono  quelli che ci  entrano nel cuore, che porteremo  con noi tutta la vita. Facciamo si che il colore dei nostri  giorni...
 SIA L'ARCOBALENO .
 Lina Viglione .

Nessun commento: