domenica 3 febbraio 2019

UN MONDO SU MISURA

UN MONDO  SU  MISURA . 
La parola "mondo" spesso ci spaventa ,perché pensiamo a qualche cosa di grande, di palese . Se solo ci riflettessimo  che il mondo inizia proprio da noi,e  da chi ci sta accanto. Ragionando su  in grande  finiamo per scoraggiarci  e dire: tanto io da solo non posso fare niente. ed è errato , perché una casa non si costruisce  dal tetto, ma dalle fondamenta e mattone  su mattone, solo così potrà essere edificata , grande e stabile .
***
Sarebbe bello attraversare il cammino  della vita senza ostacoli , tuttavia  gli ostacoli esistono . La vita è un eterno lasciare andare. Soltanto con le mani vuote possiamo abbrancare  qualcosa di nuovo.Non pensiamo di non poter far nulla e scusarsi  scrollando le spalle; l' umiltà di saper riconoscere che siamo piccoli è buona cosa, e allora partiamo dalle piccole cose.
***
Un piccolo gesto d'amore ciascuno e il mondo sarebbe più vantaggioso  e diverso, basta trovare la chiave giusta  per vivere meglio . Scrive un saggio :Apriamo migliaia di scatole,e troviamo pezzi bellissimi e colorati, ma è dentro di noi che manca il pezzo con cui completare l'incastro . E mi domando: Ma perché con tanti mondi più civilizzati ,io sono dovuta nascere...
PROPRIO IN QUESTO ?
 Lina Viglione . 
LO SCRIGNO DELLA VITA . 
Abbelliamo la nostra  di anima. È l'unico abito  che ci  farà apparire ed essere. Saremo  schietti e veri  veri, perché ci vestiamo di  ciò che siamo . Nessuno potrà confutare  il suo cuore. Non sentiamoci  aleniati . Abbelliamoci di anima e la nostra contentezza  si chiamerà vita.
***
Coloriamo  con passione la nostra  vita per farne il più grande capolavoro. Ogni nuovo giorno è come uno  forziere : sta a noi  colmarlo  di cose preziose o inutili carabottole .La vita vola via in un attimo , rendiamola unica.
***
Non lasciamoci buttare giù  dalle difficoltà della nostra  esistenza, bastano pochi minuti , per ribaltare  il nostro  buio in nuovi  confini  fra cielo e terra , dove intorno, tutto prende forma nuova.
***
Perché alla fine la vita ci trafige  e ci chiede pure il conto.Il tempo è un chicco  di vita che piano- piano  consuma quei preziosi attimi che non ritornano...
 PIU' NEL NOSTRO PRESENTE .
 Lina Viglione .
I VALORI DELLA VITA . 
Tieniamoci stretti i valori della genuinità  e della nostra lealtà , coltiviamo  la fede, innaffiamola  con  gentilezza , e  vedremo  spuntare l'umiltà e saremo  fieri di noi .Non è mai troppo tardi per modificare  il nostro tratto di strada ,e migliorare il viaggio  della nostra vita in una rotta  più sicura.
***
 La vita è quel viaggio  dove tutto cambia e nulla resta , ma nulla viene gettato via . Ogni persona che incappiamo  è quell'attimo  di vita impresso nelle memorie del cuore, è un baule  pesante, ma ricco di cose belle , che ci portiamo lungo il nostra cammino.
***
Quando pensiamo di non aver più nessun motivo  per vivere, prendiamo  per mano ciò che ci  resta della vita e non lasciarlo per nessun motivo. Un giorno ne capiremo...
 L'INFINITO VALORE .
 Lina Viglione .
IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita è un meraviglioso viaggio, e ha anche una finalità  ben precisa di certo non tenuta  da noi, e non ci è neppure  dato di saperla! 
***
Altrimenti  come spiegare tutti quei bivi, tutti quei attimi  bui che ci sono durante una vita, se avessimo appreso  dove porta questa strada,di certo  non avrebbe neppure  senso vivere, perchè non avrebbe senso scegliere!
***
La questione  sta proprio qui, siamo esseri raziocinante , dotati di libero arbitrio e liberi ! sta nella nostra libertà e nel nostro libero opinione  scegliere una strada alquanto  che un'altra.
***
Cercare la risoluzione  migliore per noi stessi. qualunque  persona  può darci una mano, ma alla fine siamo sempre e solamente noi  a scegliere la direzione e a edificare  la strada che ci...
 PORTERA' ALLA NOSTRA META .
 Lina Viglione .
IL CAMMINO DELLA VITA .
La vita è una assidua ricerca di cose che contano, il più delle volte restiamo intricati  in cose futili e senza via d'uscita. Lasciamoci alle spalle  tutto ciò che è stato ed iniziamo a fare un passo verso ciò che siamo.
***
 Perché,incominciando  a camminare, senza neanche rendercene conto , arriveremo lontano dai nostri passati ormai indefiniti. E se un giorno riusciremo a vedere ciò che saremo diventati ,sarà soltanto  perché non ci saremo girato  indietro per guardare ancora ciò che eravamo.Lasciamo cascare giù i semi sul nostro  cammino; tra tante zizzania , di certo...
 QUALCHE FIORE SPUNTERA' .
 Lina Viglione 
SFIDARE IL DESTINO . 
Lungo il cammino della vita si incociano una miriade di difficoltà  e bivi. Solo con definizione  e spirito limpido possiamo valicare ostacoli e prendere la strada giusta.
***
Sfidiamo con serenità  i problemi che si presentano di fronte al nostro  tratto di strada , cogliamo l'attimo propizio per gustare  tutte le gioie che il destino ci dona ,guardiamo attentamente il mondo con occhi nuovi e coloriamo  le nostra  giornate con  una visione più rosea .
***
Non c'è nessun percorso  che ci  porta tanto lontano da quello che abbiamo  dentro.La tenacia  ed il coraggio per andare avanti anche nei momenti più difficili, saranno la nostra  forza per potere ...
RISORGERE NUOVAMENTE .
 Lina Viglione 
IL TRAGGITTO DELLA VITA .
Scrutiamo la vita e cerchiamo  di cogliere i suoi istanti , le sue piccole tonalità . A volte si celano  dietro i più grandi attimi   bui. Perciò giochiamocela con coraggio, perché non esiste una via  priva di complessità . Non esiste un punto d'arrivo a che non abbia soste durante il tragitto.
***
 Non esistono gioie che non siano  stata bagnate da lacrime di percorso.La vita ogni giorno ci dona la speranza, la forza per affrontare il domani. Azzardiamo pure , andiamo avanti , lottiamo, ma non spegniamoci , mai sostare   in un angolo di mondo.
*** 
Innanzitutto  se quel mondo è un mondo che non sentiamo come  nostro .Nella  vita possiamo  evitare tutto e tutti, tranne che noi  stessi e la nostra  coscienza.Così come il sole ritorna a brillare dopo la tempesta, così nella nostra vita i periodi bui saranno ...
 LACERATI DALLA FELICITA'
 Lina Viglione 
NON E' MAI TROPPO TARDI. 
Siano i giorni di oggi e quelli che dovranno arrivare più convienienti di quelli già trascorsi . Coglimo  la speranza in essi e esaminiamo con fiducia e coraggio la vita.
***
Nessun momento  della vita sarà esemplare , se non si trova la serenità in se stessi per scontrarsi . Ha! se riuscissimo  a vedere nelle piccole cose la loro vastità ,comprenderemo  che per vivere sereni, in fondo, basterebbe davvero poco.
***
È questa la chiave di tutto:comprendere di essere vivi, ricordarci  che non è mai troppo tardi per girarsi indietro a guardare il sole....
 ANCORA UNA VOLTA .
 Lina Viglione .

 IL SAPORE DELLA CONDIVISIONE 
La vita è un respiro ,più passano gli anni più ci accorgiamo  che si deve  viverla giorno per giorno. Senza scordare  che non si deve fare a meno di occuparci, di reperire in qualche modo negli altri, con i nostri ed i loro difetti.
***
C'è chi dà senso alla inerente  esistenza mirando al profitto  materiale, ma questo è una misera cosa, se non siamo ricchi dentro. Essere agiati  dentro vuol dire sapersi accontentarsi  senza però adattarsi i allo status quo delle cose, avere l'audacia  di affrontare ogni situazione , conservare il senso di ammirazioni  per tutto ciò che è nuovo e che merita di essere esplorato , suddividere  anche l'ultimo pezzo di pane con chi non possiede niente valutando, sopratutto il sapore della condivisione.
*** 
La vita alla fine ha più senso se apprendiamo e  fare i conti non solo coi nostri limiti, ma pure con la nostra immortalità . La nostra società, errando o in pieno, tende a accrescere  i nostri bisogni, trasportandoli in una spirale infinita, quasi a volerci dare l'inganno dei sensi che...
 PURE  LA NOSTRA VITA LO SIA .
 Lina Viglione .

 IL PERDONO . 
Il  perdono non è un voler perdonare, oppure no. esso nasce dalla nostra anima, è spontaneo, non siamo  a deciderlo viene da se .Solo allora siamo  certi di aver  pedonato, e saremo  liberi  dal rancore,dopo che avremo totalmente formato  la ferita che ci  è stata inferta,solo allora possiamo affermare :io ho perdonato. 
***
Chi non ha mai perdonato un avversario  non ha ancora degustato  una delle gioie più elevato della vita. Scrive un saggio :Quando ho camminato fuori dalla porta verso il cancello che avrebbe portato alla mia libertà, sapevo che se non avessi lasciato l’amarezza e l’odio dietro di me, sarei rimasto...
 ANCORA IN PRIGIONE .
 Lina Viglione .

LA STRADA DEL CUORE .
Prendiamoci per  tempo ascoltare  noi  stessi , di programmare  il nostro  futuro, prendiamoci un lasso di tempo per amare e sorridere alla vita, prima che la vita non c'è lo permetta più.Ad ogni scalino  di questa vita si impara sempre qualcosa,è fondamentale  continuare a salire per arrivare alla vetta.
***
Non sarà necessario  sapere se sarà un sentiero od una superstrada . La cosa più fondamentale  è che noi  possiamo  seguire sempre la strada che ci  indica il cuore.Non è tanto fondamentale avere una vita da sogno. È fondamentale  avere una vita....
 PIENA DI SOGNI .

Il mio blog in chat . 

Nessun commento: