lunedì 10 agosto 2009

IL COLORE DELLA VITA

IL TEMPO VISSUTO
Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata,mi amo per ciò che sono e sarò ciò che vorrò. La vita è come un gioco di prestigio. Oggi è luminosa è , splendente come voglio io, domani... ecco! 

se sbaglio qualche movimento , tutto va a rovescio, pensieri,affanni e mille incertezze.Tutto è già scritto! La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento 
Il calore della vita.
SORRIDO E SONO FELICE 
Non sempre quella che io chiamo libertà individuale è quel qualcosa che mi mette le ali  per farmi volare. , 
***
Volare  in quel luogo dove regna  solo la pace 
 e  li si  sta veramente  bene. Spesso è quella cosa decisa da altri che devo per forza adeguarmi  anche se questo fa star male.
***
Io la chiamo convenienza .Io la lo chiamano adeguarsi . A me non  piace schierarmi dalla parte di qualcuno, solo per convenienza! Da oggi imparo a prendere  la vita a modo mio col sorriso sulle labbra...
 E NE SONO FELICE . 

I COLORI DELLA VITA 
Più sviluppo e accresco la mia sensibilità, più sfumature  voglio coglierò dalla vita. 
***
A volte mi ritrovo a doverla colorare io la 
vita, mescolando le mie poche  tempere e ritrovarmi con una tavolozza completa.
***
 Forse è proprio questa l'essenza della vita. Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e  guardare al di là dello sguardo e 
***
accorgersi che c'è una miriade di meravigliosi colori che in realtà nessuno conosce. E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere i colori...
 DELL'ARCOBALENO . 

PAGINE BIANCHE 
Ci sono due cose nella vita che non potrò mai recuperare: il tempo e la morte.
***
 Perciò io vivo la vita in ogni attimo, e penso a quei attimo come se fosse davvero l' ultimo!
***
Ciò che è scritto per me nel cielo non lo posso cancellare, ma devo solo saperlo leggere e interpretare nella maniera più giusta e
 corretta.
***
ora più che mai so che il mio destino non è mai stato scritto da nessuno-le pagine bianche...
 ASPETTANO ANCORA ME .

LA FORZA DI UN SORRISO 
Ho imparo a farmi condizionare solo dalla mia testa, e  solo allora sono cresciuta.
***
 La mia non è  superba e ne orgoglio . Un giorno capirò  che nessuno potrà essere tanto forte al posto mio.
***
 Sarò davanti a tutte le mie  paure e dovrò affrontarle con coraggio .Ogni giorno affronterò la vita come se fosse
 un "campo" di battaglia .
***
 Arrendermi è un lusso che non posso  permettermi .Non mi resta che stringere i denti e indossano la forza del mio sorriso , e se so che qualcosa può rendermi felice - la faccio.
***
 Se so che qualcosa può farmi male la evito. Se so che un mio sorriso può farmi  star bene  sorrido- Se  so che la vita è...
 UNA SOLA E  LA VIVO .

Il NOSTRO CUORE .
Il nostro  miglior consigliere è il cuore: nessuno sa rispondere ai nostri  pensieri come lui, perché nessuno al di fuori di lui , conosce veramente nel profondo i nostri i desideri.
***
Ma il sapere con certezza ciò vogliamo  non ci  avvicina  a ciò che  desideriamo  , piuttosto ci  rende schiavi  di ciò che vorremmo . 
***
Ed  e proprio nella consapevolezza delle cose che che poi affiora sempre un dubbio e ci  chiediamo : Ma chiedo troppo alla vita?
***
 Non viviamo  solo di ricordi passati,viviamo  cercando di crearcene  di migliori in futuro . In fondo in questo mondo non importa ciò che facciamo...
MA CIO' CHE SIAMO ...

Sogni e realtà 
Ho sognato un mondo magico fatto di luci e fiori dai mille colori, ; ho sognato un mondo di avventura, dove il bene vince sempre sulla paura; ho sognato un mondo di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole... caldo di giustizia splende su ogni cosa. Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventi realtà e siccome quello che desidero non esiste, mi abbandono ai miei pensieri,e nel deserto del cuore costruisco oasi di pace, con ogni granello di sabbia, portato dal ...
 VENTO DELLA SPERANZA .

IL VIAGGIO DELLA VITA
Abbiamo la parola e abbiamo  il silenzio , e  con la nostra logica decidiamo  quale delle due devono  prevalere sull'altra, e capire quanto può far male l'una e quanto può far bene l'altra.
***
 E'  mentre il tempo passa la gente cambia,ma noi rimaniamo  sempre gli stessi.Spesso, con le nostre  decisioni siamo  noi  a pilotare gli eventi.
***
Una sola cosa è importante: essere beati e coscienti  delle nostre azioni ,e  arrivare sereni  alla fine del  viaggio-il viaggio della vita.
***
La vita è troppo bella per essere priva di significato .E se la vita non è tutta rose e fiori, allora curiamo  il nostro  giardino,e scegliamo  con cura le nostre gioie molto prima di viverle ...
RICOMINCIARE SEMPRE...
Ogni difficoltà li salto non li evito . La vita la vivo non la vegeto.  La sofferenza  l'affronto , la  combatto e spesso  la batto . E continuo a correre fiera di essere quella  che sono.
***
L'unica gioia al mondo è cominciare. E' bello vivere perché vivere è cominciare, sempre ad ogni istante.Gli  eventi  più preziosi non sono quelli che fanno  confusione, bensì quelle silenziose ebrità  che dilagano ...
 DOLCEMENTE CON AMORE .
 Lina Viglione .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Più sviluppo e accresco la mia sensibilità, più sfumature coglierò dalla vita.A volte mi ritrovo a doverla colorare io la vita, mescolando le mie poche tempere e ritrovarmi con una tavolozza completa.
Forse è proprio questa l'essenza della vita.Basta che si sappia cogliere le sue sfumature, e guardare al di là dello sguardo e accorgersi che c'è una miriade di meravigliosi colori che in realtà nessuno conosce . E solo in alcuni momenti riusciamo a distinguere i colori dell'arcobaleno.

Linasolopoesie ha detto...

Quando penso di aver compreso tutto, capisco che il tutto che ho compreso è piccolo come una lacrima nell'oceano. Apro gli occhi e guardo oltre le cose materiali, uso il terzo occhio, scopro l'aura che circonda le persone, il creato animali e scopro Dio. Quello che devo trovare è la Conoscenza e l'Amore. Do per certo che un giorno capirò cosa sto dicendo, e so anche l'ora ...mancherà un minuto alla partenza.

Linasolopoesie ha detto...

La vera vittoria non è nella vittoria stessa che si può raggiungere .Si è davvero vincitori quando umiltà si accettano dalla vita le cose belle come le cose brutte.La gioia e il dolore, le lacrime e i sorrisi.E mentre continuiamo a camminare su questa strada che può franare, cadere, ma rialzarsi in volo e camminare sotto la pioggia dirompente e vedere che comunque il nostro raggio di sole è lì che ci segue e se riesciamo doniamolo anche agli altri .Ascoltare o tacere perchè siamo gioiosi di entrare nell'intimo dell'altro.Tutto questo, giorno dopo giorno, porta alla consapevolezza di una serenità interiore e di un amore senza confini, senza barriere, senza impedimenti,Perchè l'amore e la felicità sussistono laddove vive la libertà di gesti senza pre-concetti, senza giudizi gratuiti.

Linasolopoesie ha detto...

L'AMORE DELLA VITA
La vita non è altro che un ciclo dove tutto inizia e tutto finisce. Così è per ogni cosa, per ogni stato d'animo, per ogni emozione. Ma l'amore è l'unica eccezione,che rimane per sempre, e va al di là del tempo e di ogni circostanza.La vita dà l'amore e l'amore dà vita.

Linasolopoesie ha detto...

Corro sempre dietro ai miei desideri, forse dovrò percorrere migliaia di chilometri lontano da casa per soddisfarli e poi mi accorgerò che ciò che cercavo era già con me o più vicino di quanto potessi mai immaginare, ma poco importa , sicuramente il viaggio che ho compiuto vale almeno quanto ciò che ho ottenuto.

Linasolopoesie ha detto...

Sentirci felici equivale ad accontentarci di ciò che abbiamo .Pertanto no! non saremo mai felici , al massimo diverremo sereni .

Linasolopoesie ha detto...

Quanti esami dovrò ancora superare nella vita. Quanti angoli dovrò ancora girare per incontrare la signora fortuna. Quante volte dovrò ancora ricominciare da capo. Quanti sogni dovrò ancora cancellare dall'infinito. Quante delusioni dovrò ancora prendere senza senso. Quante mani metterò ancora sulla fronte? Non è mai troppo tardi:Imparo oggi per poter vivere domani .

Linasolopoesie ha detto...

Voglio accendere tutte le stelle sopra il cielo e colorarle di luci scintillanti. Voglio cancellare le grigie nuvole,e dipingerle di soffice bianco, che siano abbozzate a tratti, a incorniciare l'infinito azzurro.Voglio disegnare la pioggia, che quando cade sul mio viso purifica la mia anima, e porta via ogni dolore. Raccolgo la mezza luna, che sia il mio sorriso nelle notti fredde e buie a illuminare il cielo , quando il gelo dell'inverno verrà ad abbracciarmi . Giungerà di nuovo la primavera per far capolino il sole. Mi farò riscaldare dai suoi primi, tiepidi raggi , e mi saranno di conforto dopo il lungo inverno per dipingere la mia vita.

Linasolopoesie ha detto...

L'anima libera è davvero rara, ma la mia quando la vedo la riconosco subito , perché provo un senso di benessere quando gli sono vicino.Mi fa sbattere le ali e mi innalzo in volo, scorgendo con occhi sempre nuovi la Bellezza del panorama che lo circonda.Non lascio mai che il mia anima si volga verso l'oscurità, ma che splende sempre di Luce per illuminare il mio sentiero , dove l' Anima troverà sempre l'eterna luminosità e brillerà sempre come una Stella. La luce dell'amore e della gioia accompagnerà ovunque la mia anima in quello spazio di pace interiore mi guiderà sempre nella giusta direzione.

Linasolopoesie ha detto...

La vita in fondo non è altro che la percezione di un'ora, io non vivo solo l'emozione di una vita in un'ora! La vita è quello che viene dalla qualità di quell'ora, dalla conseguenza di quell'ora e se io la sfrutto male quell'ora, ho perso solo il mio tempo, e come Cercare qualcosa nel deserto del nulla, è come cercare amore nell'indifferenza della vita , e solo attraverso di niente che si lascia si impara molto , e superiore ad ogni desiderio, sono serena. Conosco il mio potere: quello che ho mi basta.