venerdì 14 agosto 2009

UN GIORNO DI FELICITA'

IL MONDO NON CAMBIERA' ME
Come può il cielo non sorridere e piangere di me che camminando inciampo nei miei stessi passi, piegandomi mi riallaccio le stringhe per poi inciampare nuovamente .
**
 Ma che importa quante volte ancora cadrò, quanti colpi bassi mi riserverà di nuovo la vita.  Ciò che conta è vivere per conquistare anche solo un giorno di felicità.È vero che da sola non posso cambiare il mondo, ma almeno posso evitare che sia il mondo a cambiare 
...me.
I DONI DELLA VITA .
Nessun temporale dura tanto a lungo da non permettere al sole di risplendere. Non facciamo morire in noi ogni aspettativa , tanto se non è oggi, sarà domani, e le cose che  vediamo senza via d'uscita ci porteranno dove noi vogliamo , perché la vita toglie e dà, ma sopra ogni cosa regala vivai caldi a chi, con mani tese, dona legna da accendere , sorrisi sinceri, parole consolanti al prossimo. 
***
Non per opzioni o per hobby, ma per la solidarietà che ha nel cuore, perché con dolcezza ha aperto la porta e ha regalato calore a chi gli tendeva una mano.
Quindi, non temiamo, la vita non vuole e non dà giustificazioni, la vita dà solo quello che riceve. Scrive un saggio:Il giorno più bello della nostra vita è quello in cui decidiamo che la nostra vita è nostra .
***
Nessuna giustificazioni. Nessuno a cui appoggiarci, su cui contare o a cui dare la colpa.Il dono è nostro. La vita è un viaggio incredibile e solo noi siamo il responsabile della sua qualità.
Questo è il giorno in cui...
LA NOSTRA VITA COMINCIA . 
Lina Viglione .
L'AMORE PER LA VITA .
L'amore ci sprona e ci inoltra nei luoghi del nostro cuore e della nostra mente. 
***
Mai prima d'ora gli esplolorati delle anime si sarebbero dischiusi se non per effetto dell'amore - L'amore è un sentimento che ci rivela a noi stessi.
***
Per quel che mi concerne nell'amore ritrovo sicurezza,una sicurezza che mi incoraggia a rischiare , mi largisce il terreno più fertile per mia crescita interiore.
***
E io lo nutro arricchendolo con la volontà di rinunciare al mio vecchio ego e ai miei sterili pregiudizi .
***
In cambio mi viene concessa una visione più ampia di me sterra,un mondo infinito di possibilità per la scoperta della mia individualità. 
***
Io conosco solo solo lei-l'amore per la vita. Lei mi da gioia - mi dà tristezza - mi dà dolori,mi da positività e negatività e fin che mi sia concesso tutto questo vivo ...
LA VITA COME UN DONO .
Lina Viglione 

SORRIDERE ALLA VITA 
Mia nonna mi diceva sempre : Lina sorridi e io sorridevo . Ma non mi a mai detto di piangere, ma io lo facevo .
***
Trovo bello piangere quando ne ho voglia , e vedo che fuori piove. Ed è dolce illudermi che infondo, anche il mondo soffra insieme a me, ed è fratello del mio stesso dolore, e piange le mie stesse lacrime.
***
Ma è ancora più triste piangere nel cuore senza mostrare le mie lacrime .Come vorrei tornare bambina per non abbandonare il magico mondo dei sogni.
***
 Io che dipingevo sogni oggi ho smarrito i miei colori.Ma mi piace pensare che in torno a me ci sono persone che mi vogliono bene, e non
***
 importa che sia una o mille , ciò che conta e sapere che io sono importante per qualcuno . Ricordando che non sarò mai veramente sola se non sono io a volerlo.Un sole che splende...
MERITA DI ESSERE VISSUTO .
Lina Viglione 

L'ARTE DELLA SEMPLICITA'
Ci metto un grande impegno per imparare l’arte della semplicità.
***
E se la semplicità mi piace allora faccio in modo di viverci dentro. Se l'umiltà mi piace allora ne faccio uno stile di vita.
***
Se il rispetto mi piace, allora imparo a rispettare e a farmi rispettare!In fondo sono solo di passaggio e non posso conquistare il mondo, a niente servirebbe.
***
 Amo, , vivo , rispetto e sono quello che voglio essere, rispettando anche...
CIO' CHE SONO GLI ALTRI .
Lina Viglione 

FARE FELICE AGLI ALTRI 
Non mi sono mai chiesta cosa volessi veramente dalla vita ,o sempre cercato qualcosa che mi rendesse importante. Ecco! semmai per un vecchietto che aspetta di attraversare le strisce, per un gattino sperduto, per un amica che chiede aiuto, per una mano che mi cerca .E alla fine sono felice perché ho fatto qualcosa per qualcuno perché senza di me quell'amica non avrebbe sorriso o quel gattino non sarebbe tornato al suo padrone.Ecco! solo così mi sento una persona importante. Di fatto ho capito che se sono capace di aiutare gli altri al tempo stesso sono bisognosa di aiuto pure io e questo è un modo per riconoscere come mie le sensazioni che provo, e dato che sono permeabile, dopo assumo su di me i sentimenti altrui. Assumo la loro eccitabilità, la loro tristezza o qualunque sensazione.Lo scambio avviene, che io lo voglia o no, e se lo conosco, posso identificarlo e servirmene per arrecare beneficio alla mia anima e fare ...
 FELICE ANCHE GLI ALTRI .
Lina Viglione 
IL PERDONO E UN ATTO D'AMORE .
Una delle cose più difficili della vita di ogni uomo è il saper perdonare veramente. Colui che non arriva a perdonare demolisce il ponte sul quale egli stesso deve percorrere ; perché ogni uomo ha necessita di perdonare e essere perdonato.
***
Moltissimi sono capaci, in specificati momenti della vita, di grandi gesti di generosità : donano i propri averi , il loro tempo a chi ne ha bisogno, fondano le confederazioni i volontariato e associazioni umanitarismo di tutti i tipi: adozioni, solidarietà ecc. Tutte cose veramente eccellenti.
***
Ma tuttavia pochi, però, sono capaci di perdonare. Quando riflettiamo in distanza e con molta sincerità sul nostro modo di perdonare, valutiamo i limiti che possediamo. Lo verifichiamo anzi tutto nei rapporti che abbiamo con la famiglia , con gli amici, e con tutti gli altri. 
***
Molti di coloro che patiscono un torto da una persona cara si sentono feriti perché lo reputano un vero tradimento che ha inquinato la fiducia e oltraggiato la propria dignità. Nasce, allora, l'impulso che molto spesso rimane incancellabile perché, come una cicatrice, faticosamente si dilegua dal loro animo.
***
Nel film Shiendler's list è allegorico , a tale proposito, lo sprovveduto suggerimento dato dallo stesso Shiendler al pubblico ufficiale del campo di accentramento , il quale si era poi convinto che il perdonare fosse una manifestazione di potere superiore a quello di vita e di morte che egli addestrava sui poveri internati.
***
Se pigliassimo coscienza delle nostre fragilità chiederemmo più spesso perdono agli altri. Quando sperimentiamo l'esigenza di sentirci perdonati, forse saremmo più disposti a perdonare gli altri di cuore e illimitatamente .
***
la nostra vita sarebbe differentemente : tante guerre non avrebbero più senso, non ci sarebbero più certe forme distruttive di vendetta, le famiglie resterebbero unite, la società diventerebbe più produttivo , una partecipazione più genuina abbatterebbe altri confini . 
***
Non per niente le ultime frasi di Gesù prima di morire esprimono il perdono verso il ladro incallito e verso coloro che lo stavano brutalizzando .
 Ciò vuol dire, che il perdono vero, sincero è il gesto più giusto e divino che ognuno di noi possa compiere . Ma è giusto solo per chi vuole innalzarsi verso la graduale santificazione .
Sbagliare e umano...
PERDONARE E' DIVINO . 
Lina Viglione .

LA VITA E' BELLA DA VIVERE . 
La vita ci da sempre una ragione per vivere . Non aspettiamo che il destino decida per noi, costruiamolo noi .Fai le nostre scelte senza paura di fare errori , la vita è fatta di errori , non lasciamo che siano gli altri a decidere per noi , scegliamo e basta, ne va della nostra vita. 
***
Non perdiamo alcun interesse per la vita, c’e sempre una porta nuova che si apre per noi . Siamo più interessati che possiamo a tutte le cose… non stanchiamoci mai della vita, non finiremo mai di imparare. 
***
Non rinunciamo mai a niente , non arrendiamoci perché basta un solo successo per cancellare molti fallimenti. Studiamo il volto della natura e non ci annoierai mai.
***
Nella vita non lasciamo mai il posto ai nostri rimpianti e ai pensieri negativi,ma troviamo momenti positivi che l’hanno reso degna di essere vissuta. La vita va vissuta nel modo più totale cogliendo i momenti migliori…senza amarla ne odiarla la vita ma unicamente vivendola nel migliore dei modi.La vita è un dono davvero immenso,di chi sia questo dono e per quale motivo siamo su questa terra , non ha nessuna importanza.
***
Per ogni istante che ci viene concesso viviamolo e basta! Non passiamo tutta la vita a inseguire o rimpiangere qualcosa che non avremo mai, o che oramai non esiste più. La vita è ora in questo momento, anche se priva di ogni certezze.
 La vita è solo un attimo e per questo va vissuta, non restiamo a guardare, viviamola e forse alla fine possiamo anche dire ;che fantastica...
STORIA E' QUESTA VITA .
Lina Viglione .

LE NOSTRE IMPRONTE .
Non abbiamo bisogno di Maestri per capire come si deve vivere .La vita è la sola maestra che dobbiamo ascoltare . Vivere vuol dire trovare uno sbocco per il mare che è dentro di noi ,e solo col sudore della fronte, lasceremo le nostre impronte.
***
Una vita onesta e corretta avrà sicuramente la sua giusta ricompensa.Non moriremo se abbiamo perso qualcosa ma moriremo se non cerchiamo nulla .Ogni giorno sarà il giorno della speranza .Ogni mattina sarà il mattino della festa . Ogni sera sarà di una...
RINNOVATA  FELICITA'
 Lina Viglione 
LA VITA E' UNA RECITA .
La vita è come un grande lo spettacolo che  si ripete giorno dopo giorno. Una prima di un filmico sempre diversa. Il  compito e di appigliarsi  ognuno la loro  parte con desiderio e continuità, anche se non può essere il primo divo, ma appagati anche solo per mostrare , una comparsa significante ed esistente .
***
Non chiediamo  di più. Chiediamo soltanto "il più". Il più di ogni soffio , di ogni sospiro , di ogni patimento di ogni riso . Perché solo "il più" vuole proferire  vivere. Ricordiamoci  che della vita  non si rammendano i giorni...
 MA SI CELEBRANO GLI ATTIMI . 
 Lina Viglione .

12 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥VIVERE DI EMOZIONI♥
Per vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci incrociando lo sguardo di chi amiamo perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga sul viso,i sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,tenerezza - complicità- dolcezza e passione vivono nella lora fermezza... viviamo di emozioni è stringiamo forte la vita nelle nostre mani .Il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai e sempre giovane e saranno i nostri pensieri , i nostri valori . L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo se si ama col cuore sincero
Il tempo....lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività , godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno" anche rubando ore alla
... notte

Linasolopoesie ha detto...

Non nego un sorriso a chi mi vuole bene, non nego amore a chi merita, non nego aiuto a chi è meno fortunato di me , ma soprattutto non nego mai a me stessa la possibilità di essere felice. Seguo il mio cuore con la consapevolezza che vivere è anche "rischiare" e mai negarsi.

Linasolopoesie ha detto...

Sono felice per ogni sorriso che mi verrà regalato, per ogni carezza che mi verrà fatta, per ogni sguardo che mi farà battere il cuore o semplicemente per poter fare qualcuno felice.

Linasolopoesie ha detto...

La vita sarebbe impossibile se ricordassi tutto, ma sta a me scegliere quello che devo dimenticare perché la vita non è altro che una collezione di ricordi. I momenti belli non li sento quando li vivo, ma li rimpiango quando li ricordo che sono una realtà che ho vissuto, che non mi faranno scordare mai i colori ed i profumi di un'emozione. Il tempo è l'unico vero capitale che o, e l'unico che non posso permettermi di perdere.

Linasolopoesie ha detto...

C'è sempre una piccola voce dentro di me , che e più la metto a tacere e più lei ritorna... e mi tormenta. Basterebbe solo che l'ascoltassi e capire ciò che vuole spiegarmi .

Linasolopoesie ha detto...

Quando decido di girare pagina e di continuare a leggere il diario della mia vita non so cosa mi aspetta, so solo che il destino mi ha riservato qualcosa che devo ancora scoprire, ma se non ho il coraggio di girare ogni singola pagina di quel diario non saprò mai se ne sarà valsa la pena.

Linasolopoesie ha detto...

I grandi ostacoli?Sono un modo per farmi capire quanto sono forte, non porgo mai l'altra guancia, ma risveglio il grande me stessa che è insito in me . Lo cerco anche se pur assopita, è li che attende un mio cenno.

Linasolopoesie ha detto...

Ogni volta che apriamo gli occhi sappiamo di essere persone nuove , pronti ad affrontare il mondo. Emergiamoci nella nella quotidianità e cerchiamo di sedurre la vita, che haibò a volte ci oppone resistenza, ma oggi non può, oggi chiediamo strada e sfidiamola starci dietro. Domani potremmo soccombere, oggi no, cerchiamo di essere padroni del nostro destino come in tanti altri giorni che verranno.

Linasolopoesie ha detto...

Mi arrabbio, quando non ottengo quello che mi sono i prefissata. Mi arrabbio quando vorrei sentire cose, che non arriveranno mai al mio orecchio. Mi arrabbio quando dico una cosa e ne facci un'altra, .Mi arrabbio di più quando penso agli altri e non a me stessa .

Linasolopoesie ha detto...

A volte mi basterebbe solo un gesto di conforto, un piccolo abbraccio, che mi dia quella carica che mi rassicura, e che mi serve per affrontare al meglio le delusioni di questa mia vita.Arriva il momento che devo pur credere in qualcosa , Anche per andare avanti con la mia vita . In fondo i miracolo esistono. Ed essere nata è già un miracolo per me!

Linasolopoesie ha detto...

IL MIO DESTINO
Nessuna vita è rose e fiori, tanto meno la mia. Cambia il destino se si cambiano le parole,o il finale di un libro?Bo!Non sempre la verità porta la gloria, ma pericolo, e chi la scrive lo sa.Se la Sorte non mi apre le porte, forse è perché ho ancora le gambe corte? Così come cresce un bambino , e cresciuto il mio destino,io intanto gli resto vicino.Mio destino sappi che nella mia vita nessuno mi ha fatto uno sconto,ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l'ho perseguito e avuto.La mia mente non è mai paga e felice cercherà sempre nuove chimere da raggiungere . E' come dice un saggio :Il paese delle chimere è,in questo mondo, l'unico degno d'essere abitato. E come si suo dire :La costanza è la chimera dell’amore.Lina Viglione

Linasolopoesie ha detto...

Buona primavera