venerdì 13 novembre 2009

LE MERAVIGLIE DEL MONDO

LE MERAVIGLIE DEL MONDO
Sono nata priva di conoscenza,ma ricca d'istinto. Sono stata nutrita dal sapere di chi mi ha cresciuta.
***
L'età della mia pelle,molto spesso è diversa dall'età del mio cuore,e lo specchio non la riconosce .Ho creduto un tempo di non aver più nulla da imparare,ma ogni giorno la vita mi ha dimostrato il contrario. 
***
Vivevo con lo sguardo rivolto verso terra e non guardavo mai quanto è bello il cielo,ed oggi ho aperto chi occhi ho guardato il cielo e ho visto  tutte le meraviglie del mondo.E ho imparato a vivere la vita che mi è stata
...concessa.

Arrivare a una meta.
Tutto ciò che possediamo è solo la nostra anima la vera ricchezza .La bellezza che è in noi è l'essenza dell'anima , basta saperla cogliere .
***
Ogni cosa passa, la gioia il dolore ,ma facciamo che ogni giorno che passa diminuisca il nostro dolore e aumenti la nostra gioia.
***
Non consegniamo al dolore le redini della nostra vita.Alla fonte, accoccoliamoci,
***
 purifichiamoci di lacrime e lamenti per nutrire la nostra rinascita nel...
 NEL CELESTE DEI CIELI .

  SOGNI DI BAMBINA .
Da bambina  inseguivo i sogni per raccogliere sorrisi,ma  non sapevo che stavo accumulando
***
 ricordi per intrattenere i giorni che da grande avrei passato a raccontarli, mentre il tempo silenzioso mangiava i miei anni migliori.
***
Oggi conto sul presente e lascio che ci sia un futuro migliore, e che sia una bella sorpresa come la mia "oggi" con la maturità che la vita mi offre .
***
Lascio che la mia profonda saggezza  mi accompagni ,lascio andare ogni mio rimpianto, ogni mio rancore, e mando una benedizione a ogni persona che ha attraversato la mia vita.
***
Permettendomi di sperimentare con tutti i miei sensi l’armonia della mia integrità ritrovata, con amore e gratitudine, ritorno...
 NEL QUI'- E- ORA.
 
NON PUO' PIOVERE SEMPRE .
Ogni volta che vedo una lacrima che dal cielo  scendere penso che c'è un fiore che come me vive e che ha bisogno di quelle stesse lacrime. 
***
Ogni singola lacrima viene dal cuore:amore, amicizia, e proviene da un cofanetto che racchiude tutti i miei tesori perché in ogni lacrima sta una felicità nascosta.
***
 Basta cercare,volere sognare . E quando guardo il cielo piangere pensa che non può piovere per sempre: il sole non è altro che una luce che io farò...
 FARO' NASCERE A OGNI ALBA .


Si dice che  il destino sceglie per noi un sentiero , ma se non siamo determinati materialmente quel sentiero non potremmo mai realizzarlo . Arrivare ad una meta già decisa dal destino non ha senso.Il destino non è una strada già battuta ma una strada che la dobbiamo costruirla noi pezzo per pezzo,con fatica e sudore e con con gli arnesi fabbricati da noi, fatta a misura apposta per noi,e qui sta la forza che dobbiamo avere, la forza di non abbatterci e ricominciare, anche se il destino a volte ci volta le spalle e ci fa girare  come una trottola  e poi ci cambia  le vita  o per distruggerci  per negarci e nostri desideri  o vederli realizzati . Non aspettiamo  che la vita  elargisca  piaceri  e gioie   a piene  mani , ma auguriamoci  che non ci sopprenda  con altri calici amari .  Scrive un saggio ; Godiamoci  del presente  con senso  di gioia, senza  preoccuparci  di cosa ci  riserva  il futuro , ma accogliamo  con  un sorriso  anche il calice  amaro ..
 NESSUNA GIOIA  SU QUESTA TERRA E' PERFETTA" 
.
IL GIOCO DEI SCACCHI 
Quando giochiamo a dama per vincere dobbiamo perdere sempre qualche pezzo. Ogni evento ha un corso proprio.Non  esiste un inizio senza una fine. 
***
Seguiamo  il corso degli eventi e  non  accaniamoci contro la loro fine.Non ha senso senso tornare indietro quando si può andare avanti. Abbiamo le  chiavi del nostro  recinto. 
***
Siamo liberi  di spirito, liberi di pensare, nessuno c'è lo può  sottrarre,sappiamo chiuderlo da noi ,perchè ne possiedo le chiavi.Ingordi  di sogni  fissiamo  speranzosi le nuvole  e rinchiudiamo  nell'anima la...
 LUCE CHE VORREMMO ESSERE.

4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Sono nata una sola volta e non potrei essere nata due volte ; dovrei non essere più per l'eternità. Ma io , benché non abbia padronanza del domani, stò rinviando la felicità. La vita si perde nei rinvii, ed io non voglio morire senza aver goduto una sola giornata. voglio che la vita mi giri bene tra le mani e mi veda donna serena e soddisfatta. E si! La vita è troppo importante per lasciarla nelle mani del ... destino

Linasolopoesie ha detto...

LINA E IL CANARINO .
Una una mattina Lina vide un piccolo canarino che cinguettava .Il tempo si fermo'è un attimo lei rimase sola col il piccolo canarino. Cosi' iniziò a costruirgli una bellissima gabbia nella quale lo tenne con se .Ogni mattina allo spuntar del sole il piccolo canarino iniziava a cinguettare.Tutte le mattine, Lina si alzava sempre di buon umore,notò che fuori alla finestra c'era uno stormo di suoi amici canarini che lo chiamavano. Le venne subito in poco dopo in mente una bellissima idea,visto che si sentiva triste a tenere quel povero animale il gabbia, decise di far mangiare tutti insieme gli uccellini.Prese delle briciole di pane e le mise davanti a loro;poco dopo tutti gli uccellini le volarono sulle spalle e si misero a cinguettare in coro.Quella dolce melodia le fece ritornare indietro con la memoria ricordando i suoi tristi anni passati.E cosi' da quel giorno,tutte le mattine si affaccio alla finestra per ascoltarli.Ed era felice lei e il canarino .

Linasolopoesie ha detto...

La vita è un palcoscenico, dove io da prima attrice recito me stessa e nessun altra. Perciò se voglio salire da vincente su quel palcoscenico,devo cercare di prendere il copione che più si adatta alla mia persona altrimenti, l'interpretazione risulterà forzata e non artisticamente valutabile. Fatto ciò,mi godo pure il momento più bello. La platea sarà riconoscente ed io sarò totalmente travolta da un applauso senza fine.Ma ne andar via sarà difficile per me capire se ho vinto o perso.La vita non è altro che è un mare di gioia, bisogna saperci nuotare.

Linasolopoesie ha detto...

La vita la prendo sempre di petto ,anche se a volte fa male . Quando aspetto che sia lei a venirmi incontro spesso mi delude e l'attesa diviene vana. Semplicemente la vivo . le vado incontro con ponderazione, senza fermarmi mai, non rinuncio,lotta è spero.Questa è la vita, che mi piaccia o no: questa è.E se a volte perdo e cado , fa niente perché tutto insegna. Imparo ad essere più forte e fragile allo stesso tempo. L'esperienza fa di me il punto di riferimento di un cammino che sarà per sempre dentro di me.Lina Viglione