giovedì 8 aprile 2010

VORREI BEI PENSIERI .

VORREI BEI PENSIERI
Pensieri che mi fanno sorridere , che mi mettono serenità quando ho perso ogni speranza .
Pensieri sparsi, lasciati incustoditi,che mi riportano lontano,che indicano la strada quando mi smarrisco 
Pensieri che vorrei cancellare per non farli sanguinare lasciati lì, immobili perchè se ci sono un motivo ci sarà.
Pensieri che danzano nella mente come note di una dolce musica soave .
Pensieri nudi,semplici, momenti miei di cui non posso fare almeno .
Non chiedo molto a chi mi vive accanto.Non cerco la calma piatta e non cerco neanche la tempesta mi
basta solo che soffi sempre il vento per nutrire la mente dell'antico dire, seminando buoni pensieri
che fioriscono nel 
... Vivere.
Lina Viglione 

Il  libero arbitro 
Ci sono persone che credono nel destino e chi non ci crede . A questa teoria è facile smontare di chi ci crede ma con la stessa facilita si può smontare la teoria di chi non ci crede.Io sinceramente non credo nel destino in senso classico. 
***
Ognuno di noi a seconda delle nostre capacità e aspirazioni, abbiamo un posto nel mondo che un altro non potrà occupare.Semmai credere nel Fato con la convinzione che per ogni cose che ci succede ci sia una spiegazione logica .
***
Se è vero che per alcune cose siamo dei predestinati, ma il libero arbitrio se veramente lo vogliamo ci permette alcune volte di dargli una buona svolta in senso classico. Ognuno di noi a seconda delle nostre capacità e aspirazioni, abbiamo un posto nel mondo che un altro non potrà occupare.
***
Semmai credere nel Fato con la convinzione che per ogni cose che ci succede ci sia una spiegazione logica .Se è vero che per alcune cose siamo dei predestinati, ma il libero arbitrio se veramente lo vogliamo ci permette alcune volte di..

  DARGLI UNA BUONA SVOLTA . 
Lina Viglione 
.

 LA TEMPESTA DELLA VITA
Se in un giorno di tempesta sappiamo ridere e scherzare,possiamo pure attraversare il mondo con la chiave dell'amore, e quando il sole spacca il cielo e ci sentiamo soli ,allora è fuori che ci aspetta un vero duello.
***
Un duello della vita , con la speranza di un mondo migliore che al sorgere di ogni nuovo giorno che passa annuncia il miracolo della vita. Sediamoci e attendiamo in riva i nostri pensieri, e in silenzio guardiamo l’orizzonte lontano, lo stesso dove un dì abbiamo...
 VISTO SORGERE NEL SOLE .
Lina Viglione 
CHI SEMINA RACCOGLIE ?. 
Molte  volte  ci fissiamo degli obiettivi, il più delle volte inarrivabile ,spargiamo i semi  lungo le nostre capacità, attendendo con tutta la nostra ansia i frutti. Ma non sempre ci troviamo a raccoglierli. 
***
Tante  volte spargiamo i semi su un terreno infecondo , oppure nella stagione inadatta , ovvero   seminiamo  e poi non annacquiamo . Anche a spargere i semi  bisogna stare attenti , altrimenti ci ritroviamo  sempre con lo stesso terreno a giorno dopo giorno, e non  godremo i frutti. 
***
Purtroppo il mondo è scellerato , e anche quando riusciamo a vedere i bei frutti della onerosa  semina, a volte capita che venga qualcheduno o a raccoglierli prima di noi. 
***
 Raramente  chi semina raccoglie, è la vita che ce lo insegna.Non ci resta che affidarci  alla speranza e alla   sopportazione che  sono  la chiave del paradiso. Sono due rimedi potentati  per ogni cosa, sono i covi  più sicuri, i guanciali  più soffici su cui ..
 GIACERE NELLE NOSTRE TRAVERSIE . 
Lina Viglione 

2 commenti:

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Grazie di aver accettato il dono, ma il premio è rimasto ancora nel nostro blog, perchè per errore non lo avevo pubblicato, mea culpa! Gradiremmo tantissimo che tu accettasi anche quello. grazie!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

La vita scorre in fretta , non affanniamoci per cose inutili , godiamoci questa finchè siamo in tempo . La vita è come un'opera d'arte , se non ci lasciamo travolgere non ci sentiremo mai parte di essa e rederla eternamente nostra . Lottiamo ogni giorno per rederla migliore il domani ancora non è scritto per noi, combattiamo . soprattutto non per vincere ma per non perdere .La vita prende , la vita toglie , ma è anche Amore , sa sorprederci e proprio quando non ci aspettiamo più nulla può succedere di tutto.Scegliamo sempre la strada che ci fa stare bene. La vita è la nostra .Lina.