venerdì 4 giugno 2010

CERCARE LA LUCE

♥CERCARE UNA LUCE♥
Nella vita ho sempre cercato un po di  luce come fa la luna, malata di malinconia che arrossendo un po cerca di imitare il sole rincorrendolo sopra mari di inafferrabile essenzialità. 

Non volevo rincorrere silenzi che non fanno rumore, volevo solamente raccogliere a piedi nudi l'acqua del cielo e dipingere i miei pensieri di tutto ciò che volevo per danzare sopra un piccolo granello di sabbia.

Il mio cuore oggi ride oggi , ma non ha dimenticato. Da buona padrona sono felice della mia  continua risata e   felice che di aver  sofferto altrimenti  non avrei mai  imparato nulla dalla
... vita .
UNA FINESTRA SUL MONDO.
 La  vita è come una finestra aperta sul  mondo ,sta a  noi  poi decidere, cosa vogliamo  vedere. 
***
Siamo felici  per quello che abbiamo . Non possiamo passare la  vita a cercare  quello che ci  manca, sarebbe una ricerca che non avrebbe mai una fine .
***
Possiamo  prendere tutte le decisioni che vogliamo ,liberi di  camminare,oppure correre. Possiamo  decidere come  vogliamo vivere, cosa pensare .
***
Possiamo  decidere tutto quello che vogliamo , ma poi  è la  vita...
 A SCRIVERE LA PAROLA FINE .

AMARE LA VITA .
Il senso della vita è  il modo di porci,  e di guardare alle cose è sentirci  pieni  nel nostro  essere, e  in piena armonia con la natura.
***
Non aspettiamo di  trovare il significato della  vita scritto sotto una roccia, oppure raccontatoci  da qualcun altro.
***
 Lo scopriremo  solo dando noi  stessi un significato. Non basta affrontarla, ma  soprattutto amarla  e conservarla ...
 NELLA NOSTRA MEMORIA .

LE VERE GIOIE DELLA VITA
Inseriamo nel nostro cuore la porta della felicità dove tutto splende e dove tutto è amore e pensiamo alla vita come un fiore in fiore. 
****
Siamo presente a noi stessi ogni giorno.Ascoltiamo i dolori,trasformiamoli in lezioni preziose.Respiriamo le piccole gioie,apprezziamole come polline di vita.
****
La nostra missione é scritta in noi .Solo noi possiamo essere il meglio di noi stessi .Solo noi possiamo decidere di essere un fiore che non 
****
appassisce mai.  Le vere gioie della vita non devo cercarle ne meritarmele , ma solo ricordare...
 DOVE LE ABBIAMO MESSE .

LIBERI  NELL'UNIVERSO.
Quando vediamo  il mondo correrci  incontro, chiniamo  il capo, e corriamogli incontro  più forte che possiamo 
***
Non  pieghiamoci,non rassegniamoci . E se ci sentiamo morti dentro rinasciamo e scopriremo il profumo delle cose belle,
***
 e se non sappiamo dove stiamo andando corriamo, sensa  fermarci  a pensare se il fiato ci  basterà per tornare indietro.
****
Siamo  liberi  di perderci ogni giorno nell'universo.Abbiamo  camminato sempre con le nostre  gambe, e così abbiamo  capito cosa significa...
  VIVERE DAVVERO .

SOGNARE ANCORA .
Perché dobbiamo fingere di non vedere, e perché dobbiamo fingere di non udire. Noi  vediamo , sentiamo ,parliamo .
***
 Dileguiamo  il nostro  pensiero tra le nubi, e mentre la  nostra angoscia sale,cerchiamo di ritrovarci, perchè noi abbiamo una  pozza d'acqua in mezzo ad un viale.
***
La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare. 
****
E nel guardarci davanti allo specchio, non chiediamoci chi siamo  , non avremmo  nessuna risposta , semmai guardandoci dentro scopriremo  di non essere mai cambiati . Il tempo non invecchia...
 L'ANIMA DI CHI SOGNA .

MAI VOLTARSI INDIETRO
Guai a noi  se superiamo  un pericolo e ci  voltiamo  indietro per dimostrare a noi stessi  che sarebbe molto più facile superarlo. 
****
Rimarremo  vittime  non solo del pericolo stesso, ma anche della sua supponenza. Da ciò ne traiamo  un insegnamento, ovvero , che la Vita è sempre nel progredire.
****
Il mondo è ricco di cose belle da vedere e da toccare.Ma le cose più belle devono essere sentite nel cuore.C'è sempre una guida nella vita...
 IL BUON SENSO .
Mai perdere la speranza quando sembra che tutto è  inutile,quando le mie sere non hanno stelle,quando qualcuno mi delude più della vita io do ancora respiro ai sogni quando il mio cuore è fragile, quando il silenzio fa rumore e una lacrima frantuma ogni mia paura penso a ieri, forse è un rimpianto ma poi mi ritrovo a scrivere poesie,stringo forte sopra il petto le fantasie,scene tristi e felici...sono fotografie che passano, io sorrido e guardo sempre avanti dando respiro ai sogni..

LINA LA PERFETTA. 
Per un istante vorrei che mi scrollasse quel l'immagine di me troppo perfetta, troppo razionale,troppo fuori dal normale. Vorrei essere e una persona libera dalla maschera che quotidianamente indosso,da un ruolo che a volte non mi si addice. 
***
Vorrei vivere solo di passione, d'emozione,la stessa che da un po' più non m'appartiene .
Mi chiedo perché quel senso di inspiegabile malinconia non si stacca mai da me, come il pensiero di una luna che brilla lontano mentre mi immergo nel fondo della notte, una notte che mi tinge di blu fino alla punta delle dita.
***
Oh, notte dove le stelle mentiscono la luce, notte, unica cosa della dimensione dell'universo, fammi diventare, corpo e anima, parte del tuo corpo, fa che io mi perda nel fatto di essere mera tenebra e diventi notte anch'io, senza sogni che siano stelle in me né sole aspettato che...
 RISPLENDA DAL FUTURO .
Lina Viglione 

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Mai perdere la speranza .Quando sembra tutto inutile,quando le mie sere non hanno stelle,quando qualcuno mi delude più della vita io do ancora respiro ai sogni quando il mio cuore è fragile, quando il silenzio fa rumore e una lacrima frantuma ogni mia paura penso a ieri, forse è un rimpianto ma poi mi ritrovo a scrivere poesie,stringo forte sopra il petto le fantasie,scene tristi e felici...sono fotografie che passano, io sorrido e guardo sempre avanti dando respiro ai sogni

Linasolopoesie ha detto...

Se in un giorno di tempesta so ridere e scherzare,io posso pure attraversare il mondo con la chiave dell'amore e quando il sole spacca il cielo e mi sento sola ,allora è fuori che mi aspetta un vero duello. Un duello della vita , con la speranza di un mondo migliore che al sorgere di ogni nuovo giorno che passa annuncia il miracolo della vita.Mi siedo e attendo in riva ai miei pensieri, e in silenzio guardo l’orizzonte lontano lo stesso dove un dì ho visto sorgere il sole .

Linasolopoesie ha detto...

La vita non è sempre amabile. Non lo è affatto. Vi sono momenti in cui verrebbe la voglia di far fermare il mondo per scendere, come diceva Marcello Marchesi. Poi prevalgono il coraggio o l'incoscienza per andare avanti e si scopre che quell'intoppo serviva per salire. Ma lo si scopre dopo, e dopo molto soffrire

Linasolopoesie ha detto...

LA POESIA E SOLO POESIA
Il sommo poeta scrisse i suoi versi,E permise ad uno di essi di comporre altri versi.Poesia da poesia, Poeti noi con lui e tutto fu vita.Un bimbo che nasce è una nuova poesia,un anziano che muore, una poesia lasciata alla storia.La vita è poesia situata nel tempo.Non ci sono poesie belle o brutte. La poesia è solo poesia

Linasolopoesie ha detto...

Amiamo è rispettiamo quello che la vita ci dona. Ma spesso la nostra mente , in quanto umana, non sempre comprende. Noi siamo esseri limitati, solo DIO è infinito e trascendente e può conoscere i nostri cuori per quello che si ha dentro e se ci sono delle regole da rispettare è perchè sa che noi possiamo seguire la ragione divina, perchè ne abbiamo le capacità, altrimenti non ci avrebbe dato neanche il compito di amare il prossimo nostro come noi stessi. Evidentemente la nostra umanità non è di ostacolo al Suo disegno. Dovremmo ringraziarlo per il TUTTO che abbiamo:per la vita innanzitutto, per l'amore di cui siamo capaci,di dare , per le emozioni che danno un senso al vivere.Scrisse Gabriel Garçia Marquez "Ho imparato che tutto il mondo vuole vivere in cima alla montagna, senza sapere che la vera felicità è nella maniera di salire la scarpata. "Aggiungo che Il bello della vita sta nel viaggio intrapreso non tanto nella destinazione.Nessuno ci ricorderà per i nostri pensieri ."Un concentrato di saggezza dell'autore di Cent'anni di solitudine.