venerdì 15 giugno 2012

IL MIO MONDO

IL MIO MONDO
Il mio cuore è l'unico poeta che è in me.
La mia mente è un viaggiatore alla scoperta di sempre nuove emozioni.
Le mie braccia sono galassie che possono rinchiudere "il mio mondo"
Le mie mani sono fiori che accarezzano ma anche ortiche che colpiscono.
I miei occhi sono due artisti che sanno dipingere il mondo come lo vorrei io e che ora
Posano i pennelli.
 Mai stata così .cicciona .
Essere felice è un'arte che disimparo ogni giorno, quando metto il piede in una pozzanghera e invece di ridere mi preoccupiamo delle scarpe, quando non guardo un arcobaleno perché devo guidare e non posso fermarmi, quando una falena diventa un fastidio e non più qualcosa di cui meravigliarmi, quando lasciamo che il mondo diventa una preoccupazione e non qualcosa da guardare con gioia e  e con curiosità . La felicità arriva così, ogni giorno e se non la so  riconosce diventa un grande rimpianto. Rimpianto per tutte quelle volte in cui avrò  potuto essere felici ma non l'ho fatto. A essere felici bisogna allenarsi ogni giorno ,e se la felicità è un attimo, allora voglio vivere quell'attimo!.

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Il mio cuore è pieno di cicatrici, ma batte ancora forte è come uno scrigno. Dentro ci tengo gelosamente solo chi è veramente prezioso e mi sa donare un pò d'amore . E' piccolo ma non voglio ingrandirlo per paura che qualcuno se ne voglia impadronire senza permesso.Ha già tutto quello che gli serve per battere.C'è amore, c'è gioia e passione e tanta tanta felicità.

Linasolopoesie ha detto...

Non smetterò mai di sognare., Non mi accontenterò mai di quello che o e di quello che sono . La pigra quotidianità nasconde la felicità,che spesso è a un passo dalle mie possibilità.La felicità altro non è che un attimo di vento a mio favore,inutile che vado a cercarlo, esso arriva quando meno me lo aspetto, non so mai quanto dura e non posso possederlo. Posso essere anche una brava venditrice di parole,non riuscirò comunque a piegarlo al mio volere.La Felicità è come una stella, posso vederla brillare ma non posso raggiungerla!

Linasolopoesie ha detto...

Due sono i momenti più belli delle mie giornate: la mattina, perché ho riaperto gli occhi; la sera, perché ho vissuto un altro giorno.E quando vedo che la mente ragiona bene e il cuore sorride davanti le difficoltà. Ecco! sarò un giorno speciale per me!

Linasolopoesie ha detto...

Le foto che metto in ogni post mi permette di immortalare posti e momenti dove io solo riesco a provare certe emozioni.Quelle emozioni che nessun altro può vedere e capire all'infuori di me .

Linasolopoesie ha detto...

Si dice che la felicità non esiste, che è un'illusione , un miraggio, e la strada per arrivarci è ben asfaltata, ma sono le vie per raggiungerla che sono insidiose.Per tutta la vita ho cercato di raggiungerla la felicità ma non ci sono mai riuscita , troppe cose dovrebbero combaciare. Rassegnata ,non mi resta che tentare di essere felice senza felicità.