domenica 10 giugno 2012

NATA LIBERA

NATA LIBERA
Sono nata libera come il vento impetuoso. Sono  nata libera come l'armonia dei ruscelli, libera come il volo degli uccelli, libera
****
come la stupenda maestosità delle montagne,libera come la ricchezza degli oceani.Libera a braccia aperte anche quando il cielo e triste  e nevica .
****
  Libera In armonia con il mondo e  con la natura.C'è sempre un legame sempre indissolubile tra la natura in primavera e la mia vita: siamo entrambi innamorati dei bei colori vivi e le sfumature  che la vita in 
VARIOPINTE   CI OFFRE .
NON SI TORNA INDIETRO .
A che serve tornare indietro, per cercare i pezzi,che abbiamo  perso per strada  .Il tempo li ha corrosi e li ha resi ruggine.
***
 La  ruggine non è una cosa buona, raccoglierla e portarcela  addosso strada facendo corrode anche quello che abbiamo di  di integro. Tutto sommato non avrebbe alcun senso ....
 MA PER ME SI! 
DOMANI E UN'ALTRO GIORNO
Con la fantasia Immaginiamo  la nostra  vita come un'immensa giostra nella quale vi sono tante "attrazioni"da provare. 
***
Possiamo  finché gira possiamo provarle tutte  o limitarmi a guardare gli altri andare a giro.Non creaimoci inutili  barriere e limiti ,e provare  gioie nuove. prima  o poi ".
***
La giostra della vita" si fermerà e noi non potremmo  più scegliere,  e  ogni occasione svanirebbe  per sempre.
***
A volte  il confine fra il bene e il male è così sottile da confondersi, a volte ci  sembra di ritrovarci  da una parte o dall'altra senza nemmeno accorgercene,
***
 ed è proprio lì, in quella terra di nessuno che siamo veramente noi stessi , perché tutto fluisce naturalmente .
***
 Aspettiamo  una nuova alba che ci  porti un nuovo giorno felice, triste pazzo, malinconico, strano, e poi ci  lascerà così come l'ho  abbiamo  vissuto. 
***
Ma l'importante non è come l'ho abbiamo  vissuto questo giorno, perché non sempre è facile stare bene,
***
 ma l'importante è che l'ho abbiamo  visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro...
 DOMANI E' UN ALTRO GIORNO . 

LE SCONFITTE E LE DELUSIONI .
Ogni  momento del nostro  oggi stiamo già  scrivendo il nostro  passato.
***
 Quello che ricorderemo e quello  che ci porteremo è per sempre è qui, nella nostra mente . Facciamo si che  sia pieno di sole, facciamo  in modo che sia il più bello che possiamo . Almeno proviamoci, per quello che ci riesce.
***
Le  sconfitta e le delusioni esistono e sono parte fondamentale della nostra vita  vita. Grazie a loro ci viene  impedito di diventare...
 TROPPO VANITOSI . 
 
 SORRIDIAMO SEMPRE 
Sorridiamo  sempre, e  in ogni occasione elargiamo  il mio tutto e siamo felici .       La Vita è un attimo che vola via.
***
 Non portiamo  dentro di noi  inutili rancori e doniamo  il nostro  tempo alle cose importanti, arricchiamo  di valore questi momenti fatti di niente,
***
 perché tutto può andar via in un attimo e  tutto può mutare.    Anche se è difficile  accettare il dolore, ma esso  è parte della gioia.
***
 Sono le due facce contrapposte di una medaglia chiamata vita. Amare è l'unica chiave che apre il forziere del bene. Quindi senza...
 RISERVE DICIAMO: IO AMO .
 Lina Viglione 

LA VITA E' UNICA 
 Come è fragile questa  nostra vita . Tanto fragile quanto stupendamente   bella e colorata di emozioni, e immaginazione  . Tu vita mia! sei la cosa più bella che io conosca. Sei solida, sei impalpabile, sei  ugualmente delicata , sei la mia vita.
***
Cosa potrei   chiedere di più  alla vita se  quando  ho sofferto , mi hai spronata  a sorridere. Se quando credevo   che tutto era oscuro, mi hai fatto vedere  una luce nel sentiero della vita .
***
 Se quando pensavo  che l'amore non era per me  ,mi hai   dato la speranza di prestare fede nel suo nome ...
 GRAZIE VITA . 
Lina Viglione .

COLORIAMO IL MONDO 
Per conoscere nuove gioie , coloriamo insieme il mondo, ognuno con i colori dell' anima. Tuffiamoci nel cuore della vita è  cogliamo  le piccole gioie sempre sorridenti,
***
 vivendo  con la semplicità ogni momento, perché il sorriso è come il sole, illumina il cammino e riscalda ogni  cuore, e ogni dolore  verrà presto lenito.
***
 Lo disse anche San Francesco:Che le cose semplici sono le più belle.Auguriamoci che in futuro ci siano piu' persone capaci di credere a questo stupendo concetto.
***
Leghiamo ad un aquilone i nostri sogni e corriamo a perdifiato incontro ad un arcobaleno, e come bambini sorridiamo ...
 OGNI GIORNO ALLA VITA .
NON GIOCARE CON LA VITA 
Passano gli anni , passano i mesi ed io non rimango a guardare la  vita come se fosse la pellicola di un film. Non farò lo spettatore, divento l'attrice -regista che si permette di cambiare le battute del suo copione perchè non gli appartengono più!La vita è uno specchio, se le sorrido, 
***
mi sorride, se la guardo triste o con rabbia, mi guarderà con tristezza e rabbia. I giorni scorrono velocemente,a volte noiosi e a volte  gioiosi.Il tempo non si ferma e specchiandomi mi accorgo di questo,e anche se dentro rimango sempre uguale  un po' adulta, un po' bambina.
***
Mi piace ancora giocare, la vita me lo chiede,e se non lo faccio, invecchio anche dentro e non solo fuori, mi ritroverei triste e pessimista. È bello rimanere un po' bambini! Bambini responsabili della propria vita e quella degli altri.Giocare con la vita? giocare si... ma sempre...
CON SINCERITA' E LEALTA' 
Lina Viglione 
LA VITA E' UN MIRACOLO 
Il  mondo è un miracolo, ma allo stesso tempo, è anche un enigna , per quanto l'uomo cerca di renderòo  comprensibile nei suoi inconsueto , per quanti studi, riscontri , e teorie si possano fare su come sia nato il mondo, in realtà cosa ci dice che tutte queste affermazioni siano reali?
***
Magari sono anche fattibili , ma reale sono concetti chiaramente distinti.Si possono fare tante ipotesi  su come le cose fossero andate, su come si sia originato  tutto, ma non se ne avrà mai una sicurezza , perché anche le prove che si hanno potrebbero essere dare vita da incomprensioni, o semplicemente veri e propri errori.
***
 La vita invece è un enigma , un vero miracolo nell'attimo in cui si nasce, ma un mistero per tutto il resto, il genere umano in se è avvolta dal  segreto , dalle diversità  e dalle analogie , dall' essere uguale  solo a se stesso e mai copia uguale in tutto di un' altra persona.. 
***
Cosa c'è di più stupendo del pianto di un neonato  che nasce davanti agli occhi lucenti  dei genitori? nulla penso , già la nascita in sé è un fatto inispiegabile , se ci pensiamo bene ci giungono tante cose in mente a tale riguardo, il fatto che nella grembo della mamma il neonato dipende totalmente da lei e poi in un attimo nasce ed è un ....
***
nuovo esserino che respira meccanicamente  e malgrado nei primi tempi abbia bisogno della mamma  per sopravvivere, vive di se stesso, e crescerà, e sarà una persona unica, perché per quanto due individui  si possano somigliare sono comunque esseri completamente diversi.
 ***
Quindi per concludere  suppongo che  sia il mondo che la vita sono davvero un miracolo ma innanzi tutto sono un mistero che noi, persone limitati e imperfetti, non poteremo mai a spiegare al 100% perché non è nelle nostre vastità , e per quanto ci spossiamo non potremo mai dare risposte esaurienti  alle tante ...
INVOCAZIONI DELL'ESISTENZA .
 Lina Viglione ..
CREDERE IN NOI .
Non ha nessun senso le opinioni che gli altri hanno di noi , a meno che non sia una persona a noi cara ci vuole davvero bene. Seguiamo il nostro istinto, i nostri sentimenti, e le nostre emotività , non badando troppo all'aspetto .
***
Siamo noi stessi , coloro che ci stimano per quello che siamo , meritano di stare sempre vicino a noi e valgono il nostro tempo. Non cambiare mai te stessa profondamente per qualcun altro. Amiamoci e curiamo la nostra anima come la nostra mente.
***
Facciamo ciò che ci piace quando più possibile e con passione, ma non trascurare i nostri doveri. Viviamo la vita con tutta la nostra volontà e forza, non lasciarci cadere nella inattività . Non sottovalutiamoci mai, crediamo sempre in noi stessi .
***
Non trascorriamo troppo tempo a tormentarci sui pensieri negativi, vivi nel presente, siamo sempre positivi . Il passato può farti soffrire , ma noi da esso possiamo fuggire o imparare tanto . Siamo fiduciosi , affrontiamo anche i momenti meno bello a testa alta e senza turbamento .
Siamo quello che abbiamo sempre inalare di essere senza timore alcuno. 
***
Scrive un saggio:L’uomo finge continuamente di essere quello che non è; è un modo per nascondere se stesso. Se è brutto brutto cerca di sembrare sempre più bello, chi è preda di angosce cerca di sembrare felice, chi non sa niente cerca di dimostrare di sapere tutto.
***
E le cose vanno avanti in questo modo. Se non diventiamo consapevoli dei tre idioti che sono in noi , non diventeremo mai un saggi. È superando i tre idioti che si diventa...
REALMENTO SAGGI .
 Lina Viglione .

SOGNI DI BAMBINA 
Questa non è la vita che sognavo da bambina , ma vivo , e questo è già un miraggio . Non ho tempo per i rimpianti . Guardo avanti e non mi volto mai .
Prendo per mano ciò ciò che mi resta , e un giorno ne capirò l'immenso valore . 
***
La vita riserva sempre delle belle sorprese , e proprio quando meno me lo aspetto accade qualcosa.Scrive un saggio: Tutto ciò che esiste, una volta era solo immaginato.
***
E tutto ciò che esisterà dovrà prima essere immaginato:Ed io da oggi uso l’immaginazione per configurare la vita che voglio . La vita non mi stata data perché la godessi...
MA PER VINCERLA,E PER SUPERARLA . 
Lina Viglione .

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Purtroppo la sofferenza è sempre stata presente nelle nostre vite , ma se gli attribuiamo un significato vedraemo che possiamo considerarla una grande maestra di vita che può insegnarci grandi cose su di noi e, sulle altre persone e sul mondo intero. E queste cose contribuiranno a rendere più realistica e meno illusoria la nostra interpretazione e visione del mondo: non possiamo restiamo infantilmente aggrappati alle nostre illusioni e ai nostri sogni egoistiche di quando eravamo bambini!Non lasciamoci sopraffare dal dolore , proviamo ad accantonarlo apriamo il cuore alle piccole emozioni quotidiane, facciamo piccole cose che ci fanno stare bene con noi stessi , anche le piu' stupide ,e prendiamo un contatto con noi stessi .Auguri immensi a tutti voi .

Linasolopoesie ha detto...

♥VOLARE NEL TEMPO♥
Siamo tutti come palloncini, solo che alcuni hanno chi gli tiene il loro filo per non farlo volare via.Può capitare che, per delle insicurezze o degli errori, quel filo scappi di mano a loro , ma subito lo riprendono e, avendo provato la paura di perderlo, da quel momento non se lo fanno più scappare.Il mio filo invece è libero, vola nel vento, senza una mano che lo tenga. Magari qualcuno prova a prenderlo, ma non ci riesce, gli scappa di mano e io vado sempre più su..e mi allontano felice♥

Linasolopoesie ha detto...

IL MIO CARATTERE .
Comunque sono una donna un po' testarda. Alcuni tratti salienti del mio carattere sono l'eccessiva sensibilità. Sono un po' comandina e fin troppo precisina, ordinata e creativa Ottimista/pessimista, a seconda dell'oggetto della questione. Odio le ingiustizie e le regole imposte, e se qualcuno mi manca di rispetto lo elimino per sempre dalla mia vita, che io lo chiamo un naturale processo di eliminazione. Non supplico non richiamo, faccio prevalere il mio orgoglio, e se la vita e le circostanze lo richiedono sfodero gli artigli! Sono per la discussione civile, che non è mai ribellione, anzi dimostro di essere tranquilla e obbediente in apparenza, ma ribelle e rivoluzionaria nell'anima. Comunque sono fatta così.Odio le ingiustizie e le regole imposte,. Insomma un carattere di eterno controsenso. E proprio vero, allora ne deduco che nessuno è perfetto. E neppure io lo sono.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è fatta di tante sfaccettature e sfumature.A volte ci induce a prendere le armi e lottare ma a volte ci consiglia di lasciar perdere e invece di avvelenarci il fegato ci consiglia di sdraiarci su un comodissimo divano e lasciare che certe cose spiacevoli scivolano via.E quando si lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere!non abbiamo molte alternative o viviamo lottando o accettiamo che le cose accadano e ci lasciamo vivere.In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte, li finiamo tutti.Credo questa sia la prima realtà da accettare per soffrire meno e non lottare contro i mulini a vento ma per vivere meglio.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è una bellissima avventura. C'è sempre qualcosa che da scoprire, sperimentare e la cosa più fondamentale è lanciarci, e farci immergere dalle emozioni, sentirle sulla nostra pelle e viverle a pieno.

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vittoria più grande è quella di cadere e vedere che malgrado le nostre gambe tremare sanno trovare la forza di rimettersi in piedi e riprendere il cammino.Non possiamo sempre vincere , ma ogni sconfitta possiamo imparare qualcosa per vincere domani .La vittoria passa attraverso le sconfitte .

Linasolopoesie ha detto...

Se voglio convertire i miei sogni in realtà, dovrò imparare a conoscere me stessa . Quanto più mi conoscerò , tanto più mi avvicinerò a ciò che desidero ottenere. Quanto più mi conoscerò, più mi amerò. E solo nel momento in cui mi amerò davvero, potrò condividere il mio amore con gli altri.

Linasolopoesie ha detto...

Non sappiamo se diventeremo mai qualcuno di importante nella vita, ma rimaniamo sempre noi stessi , e questo sarà il nostro traguardo più grande.E' quando nella nostra vita accade qualcosa di negativo ed abbiamo la forza di capovolgerlo, allora siamo del veri . vincitori .

Linasolopoesie ha detto...

La vita non è difficile, ma ha giorni difficili. Ma pure in quei giorni cupi il sole sorge sempre. Ricordiamoci che non siamo invincibili , ma possiamo imparare per essere migliori, per che uno del risultato importante che possiamo donare è diventare le persone che vogliamo realmente essere .

Linasolopoesie ha detto...

Quando imparerò a farmi condizionare solo ed esclusivamente dalla mia stessa testa, solo allora crescerò. Non sarà orgoglio, né tanto meno superbia. Quel giorno capirò che nessuno potrà essere forte al posto mio , sarò sola davanti a tutte le mie più grandi paure e dovrò con coraggio affrontarle.