mercoledì 13 giugno 2012

VOGLIA DI SOGNARE

TORNARE BAMBINA .
Riposa sogno mio, non svegliarmi , fammi sognare ancora ,per non lasciarmi andare in quello
oceano d'incertezze ,quando verrà il vento spazzerà via nuvole che mi oscurano.
***
Riposa sogno mio e il sole risorgerà ancora per me perchè  tutto può avverarsi quando in me si innalza quel potere che mi consente di essere nuovamente bambina spensierata alla ricerca di sogni.
***
 Riposa sogno mio ho voglia  disegnare un paesaggio che sogno e guardandolo voglio assomigliarci. Ingorda di sogni, fisso speranzosa le nuvole e rinchiudo nell'anima...la luce che 
...vorrei essere.
Si dice che la   felicità non esiste, che è un'illusione , un  miraggio, e la  strada  per arrivarci  è ben asfaltata, ma sono  le vie per raggiungerla che sono insidiose.Per tutta la vita ho cercato  di raggiungerla ma non  sono mai riuscita , troppe cose dovrebbero combaciare. Non mi  resta che tentare di essere felice  senza felicità.

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ma nella vita non ci accontentiamo mai!Tanta fatica per diventare grandi...per poi scoprire che la felicità regna solamente nei cuori di chi è capace di tornare con la fantasia bambino.Quando piove cerchiamo il sole, quando c'è il sole la pioggia.. Si vuole sempre cambiare.Ma quella di tornare bambina è una voglia che mi torna spesso.Quella di tornare a sognare come allora ,spensierata e a non aver nessun problema! Ho ! mio Dio! si come vorrei ancora poter vedere il mondo con gli occhi di quando ero bambina.

Linasolopoesie ha detto...

I sogni non sono altro che rielaborazioni personalissime del nostro inconscio. Tutto ciò che ci frulla per la testa,le nostre paure,i nostri desideri,non scompaiono.rimangono in piccoli cassetti della nostra memoria e possono fuoriuscire quando meno ce l'aspettiamo proprio nei sogni.

Linasolopoesie ha detto...

Sono pochi i sogni i che si avverano..." diceva Vasco"Se non non è tra quei pochi che s'avverano da soli,spero almeno che l'ambizione di arrivare dove ti portano i sogni ti dia la forza di farlo anche solo con le tue capacità...La più grande delle soddisfazioni è avverare un sogno con la tua volontà...