domenica 9 settembre 2012

NESSUNO E' COME ME

NESSUNO E'COME ME
Anche se non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà come me! Ci sarà chi e peggiore , chi  è migliore .Ma nessuno è come me! 
***
Sussurro al Mondo ciò che sono. Sono come una  freccia scagliata nel cielo: per quanto il mio viaggio possa sembrare lungo sono ogni volta destinata a cadere e poi rialzarmi .
***
La vita non la misuro da quanti respiri faccio, ma dai momenti che mi tolgono il respiro.La felicità dimora nel cuore, nel bello che i miei occhi possono
***
 vedere intorno, nel bello che le mani delle mia anima possono raccogliere. Questa sono io: Lina la combattente  .Vivo oggi  e combatto  domani, perchè il bello della vita, non è che
 la vita stessa.
IL SOLE TORNERA'. 
Per apprezzare la felicità abbiamo bisogno anche delle sconfitte per imparare cosa sia la Vita. Abbiamo  bisogno del dolore per apprezzare le piccole gioie - 
****
Abbiamo  bisogno della pioggia per poi tornare a vedere il sole.Non smettiamo   mai di guardare quelle nuvole e tutto il sole che
***
 esse nascondono, perché quando esso torneranno  ad affacciarsi sul mondo noi saremo  in grado di comprenderlo...
 E FARNE TESORO .

IL POZZO DEI DESIDERI.
Il  desiderio ha una sola età per noi  e non si modifica negli anni. E come tali noi siamo  i creatori  della nostra   realtà.
****
 Con il nostro  pensiero creiamo  la realtà che viviamo . Facciamo che l'anima sia il nostro  pozzo dei desideri, l'unico specchio dei nostri pensieri .
****
 Riapriamo  la porta del nostro  cuore,e colmiamolo di nuove e infinite emozioni. Il viaggio che faremo  in un mondo senza odio e rancori è un  luogo che carpisce fallimenti e che da essi possiamo  costruire giorni intensi di successi e riscatti.
****
 La felicità, in fondo, cos'è? È un attimo, già nell'istante in cui la raggiungiamo, non è più nostra . Afferriamo tutto l'azzurro del cielo e depositiamolo...
 NEL NOSTRO CUORE .
Lina.Viglione. 

LA VITA VA GODUTA 
Che dono insuperabile ci  ha donato questa vita .Immancabile di ogni bellezza e di ogni sensazione da vivere .
***
Ovvio che durante tutto il corso della vita capita di avere momenti di gioia e momenti di tristezza.. ma penso ci sarebbero la stessa quantità di momenti di tristezza e di gioia anche in una "vita migliore"
***
 Non abbiamo  ho poco tempo di viverla , ma di tempo ne abbiamo  perduto già molto.
Non cerchiamo  il sole, il  nostro  sole siamo noi, e solo noi  lo possiamo  riaccenderlo con la forza di volontà. 
***
Abbiamo tra  le nostre e la chiave per accendere la luce alla  vita .  Cerchiamo  l'interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarci.
***
La natura è splendida, ci da tutto per vivere, ma possiamo darle tanto anche noi, e lei ci  i sussurrerà  i suoi segreti attraverso i suoi suoni.
***
 I suoni che prima erano  incomprensibili alla nostra  anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura, perché abbiamo i 
***
poteri per farlo e questi poteri risiedono nell' anima di tutti noi nell' amore.E saremo  nel  nel cuore del vivere solo quando del vivere...
 AVREMMO  TOCCATO IL CUORE
Io credo si! Io credo che ridere sia salutare e il modo migliore per bruciare le calorie .Io credo nel verde della speranza .Io credo che baciarsi fa bene , perchè credo nei baci, tantissimi baci .Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra andare storto nella vita . Io credo che le donne felici siano le donne più belle del mondo perchè sanno sorridere .Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire , ed Io credo nei miracoli della vita e per...
 QUESTO OGGI SONO FELICE .

LA RECITA DELLA VITA 
scegliere la commedia , anche se non siamo degli attori di talento , ma possiamo sempre improvvisare.La vita è bella proprio per questo , perchè nel recitare ci fa essere magnamine e ladri nel regalare e rubare lacrime e sorrisi.
****
Ogni falsità è una maschera , e per quando la maschera sia bel fatta si arriva sempre con un po di attenzione a distinguerla , poi che la maschera che indossiamo rivela ciò che siamo veramente e ci dice più del volto .
***
 In fondo anche nelle favole ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange .Lo scopo della vita è la vita stessa. Non ci resta che guardare sempre oltre, abbattiamo le lacrime e scaviamo il cielo, spogliamo il sole e sorridiamo , anche per noi stessi , perchè abbiamo bisogno di sorridere per essere felici . Dice un saggio: La vita è la più bella delle avventure...
MA SOLO L'AVVENTURIERO LE SCOPRE .

GLI INSEGNAMENTI DELLA VITA .
Quando ci capita  qualcosa che ci ferisce , troviamo la forza di vivere  quel  momento negativo, ma consapevoli  che è solo un esperienza , e come è arrivato se ne va.
Troviamo il  coraggio di percepire  il messaggio di quell'episodio  e imparare da esso, invece che crogiolarci dentro.
***
Tutto accade  non senza  un perché. Qualsiasi cosa ha un insegnamento da darci. Sta solo a noi  decidere se rispondere a quell'episodio  in modo costruttivo o farci travolgere inconsciamente  da esso.
***
Sta solo a noi  decidere  volendo  se  vogliamo   essere davvero  felici, oppure no , nonostante tutto.Ascoltiamo il nostro  cuore. Solo lui ci  condurrà nella giusta strada . E solo facendo le scelte giuste potremmo davvero  vedere la meraviglia e la magia nella nostra  vita. Affidiamoci  alla parte più...
 PROFONDA DI NOI ... ORA .
Lina Viglione .
LOTTIAMO PER LA VITA 
Tutelo ogni attimo della mia vita, prima di tutto quelli dei miei patimenti ; anzi, quelli li ho custoditi nel mio cuore come pietre pregiate , perché mi fanno ricordare che sono stati proprio quelli che mi hanno messo sotto sopra la mia anima come e a fari dimenare dal grigiore del 
***
niente e a farmi rivivere nella luce di una nuova nozione,nel serbarmi meno fragile di prima invogliandomi ad amarmi di più. Combatterò per quello a cui sostengo ,e anche se dovessi avere il peggio , ma ciò non mi toglierà che rimarrò sempre una guerriera pronta ad affrontare nuove sfide .
***
Tante volte mi dico: Non c'è la faccio , ma invece c'è l'ho fatta fino ad oggi , non ho motivi per non continuare con la stessa fermezza-fermezza e sicurezza .La vita è come un oceano , niente vie e niente segnali .Devo solo tenermi a galla ...
E NON PERDERE LA ROTTA . 
Lina Viglione . 
PERCORSI DI VITA .
Nella vita ci sono tragitti  da seguire, persone da ritrovare , fiumi di lacrime da versare, amici da confortare ,frustrazioni  che lasceranno sfregi, passi che  ci condurranno nei regno dei cieli , altri all'oltretomba .
***
Ma è la vita.Lei continua per cammini inattesi, ma anche  sorprendenti.
 E per quanto a volte ci possa sembrare iniqui , cattiva  e inutile: piuttosto  pensiamo a quante cose stupente  ci saremmo persi, se non  vivessimo su questa terra .
***
 Impariamo a mantenerci in vita  con la consapevolezza  che comunque andrà ne sarà...
   VALSA LA PENA ...SEMPRE .
 Lina Viglione .

LA GIOIA E IL DOLORE .
La gioia e il dolore è un pò come quando ci rompiamo un piede in un infortunio : in genere non ci facciamo caso, teniamo una certa parte del corpo di poco conto: ma è proprio quando non riusciamo a camminare che capiamo quanto sia di valore . 
***
Così è la gioia: non la possiamo valutare in tutto e per tutto nella sua vera essenza se non conosciamo il dolore. 
***
Mettendo la cosa in utilità possiamo fare l'esempio di un individuo che è triste è disperato , ma se una sola persona riuscirà per un attimo a farlo ridere, in qualche modo proverà una gioia immensa .Quindi è palese che la gioia può esistere solo se esiste anche il dolore. 
Non esiste salita senza la discesa.
***
Se noi non apprendiamo il dolore non potremmo circoscrivere il concetto di "gioia" non sapendo quale sia il suo opposto. 
Il dolore a volte può impedire la gioia, e la gioia può impedire il dolore. 
Questi due concetti si scontrano , ognuno cerca di prevalere l'uno sull'altro, ma per esistere hanno..
HANNO BISOGNO L'UNO DELL'ALTRO .
Lina Viglione .

NESSUN GIORNO E UGUALE A L'ALTRO .
A scuola ci hanno insegnano tutto ma non a vivere, a vivere ci ha pensato la vita, ed è la lezione più dura. Ma per per affrontarla ci vogliono quattro elementi fondamentali - la paura - la saggezza - la forza- il coraggio .
***
Ma se non abbiamo il coraggio non potremmo conoscere la nostra forza .La paura è  fondamentale, perché se non abbiamo paura non tiriamo fuori il coraggio .Ed infine se non abbiamo la saggezza, non potremmo fare buon uso della forza.
***
 Anche se a volte la ragione sporadicamente ci ha delusi, noi con i piedi dobbiamo camminare e con le mani dobbiamo toccare e con gli occhi dobbiamo vedere...
MA COL CUORE DOBBIAMO VOLARE 
Lina Viglione 

AFFRONTIAMO LA VITA .
 Secondo la mia opinione, alla domanda se vale la pena vivere , questo non va inteso soltanto come fiatare, vivere significa sfidare  ogni giorno in modo diverso, comparare  con nuove fase , apprendere  ogni giorno qualcosa di nuovo,guardare tutto  quello che ci circonda, la natura, le persone che ci  fanno stare bene, provare sempre nuove sensazioni , amore, odio,l'infelicità ,la  felicità.
***
La vita è come un libro di eventi , non possiamo  mai sapere cosa incappare  nella pagina successiva ed è la cosa più bella al mondo.. Quindi , in un certo senso, è come se noi vivessimo  per vivere .
***
 Per tanto  non credo possa esistere un motivo per cui qualcuno si dovrebbe suicidare ,anche le situazioni più complicate  e dolorose da combattere  fanno parte del vivere .  Quello che conta  è affrontare tutto con ottimismo e attendere fiduciosi  sempre un nuovo giorno e chissà, le cose potrebbero cambiare...
C'EST  LA VIE .
 Lina Viglione .
UNA VITA SERENA E POSSIBILE.
La vita  è un ninnolo,se è serena è per poco.Farci correre  tutto addosso  nasce solo da noi, dalla nostra  mente e dal riscontro  che abbiamo su  su di essa. Non è facile ci vuole forza di volontà e una certa preparazione caratteriale. 
***
Avere una vita serena non è affatto difficile è inseguibile. 
Lo si vede  solo nelle opere cinematografiche . Ci  fanno pensare  che sia possibile. L'importante è riuscire ad avere pochi nostalgie ...anche se è impossibile .
***
Diciamo che l"età o la saggezza ci  aiutano a ispezionare le emozioni. Un  grande aiuto c'è  lo potrà dare la nostra  voglia di essere curiosi  del nostro futuro e la forza di dirci...
 IO C'é LA FARO' .
 Lina Viglione 

 NESSUNO E' FELICE  
Il povero vuole divenire  ricco, il ricco vuole divenire  re e il re non è mai felice  fino a che non regna su tutto. Viene da chiederci  quale sia la giusta misura del benessere ?Avere quanto  basta.
***
Se stabiliamo la nostra ricchezza, saremo persone ricchi e liberi. Se la nostra ricchezza comanda noi , saremo solo dei poveri individui .
***
Un una persona è davvero  intelligente deve donare e conquistare  quel che è rigorosamente indispensabile , per non derivare da nessuno; ma se, giunta  questa convincimento , perde tempo per accrescere la sua agiatezza , è un povero uomo .
***
L'agiatezza  è una brava  serva ma la più cattiva  delle amanti.La più grande ...
AGIATEZZA E' NEL BASTARE A SE STESSI. 
Lina Viglione .
L'INDIFFERENZA 
Capita a volte di guardare con indifferenza  alle gente  che pur avendo veramente poco, si dichiarano contenti . Si ritiene delle bonaccione , di poche esigenze . 
In verità  siamo noi ad esserlo nel momento  in cui  facciamo persuadere  dall'archetipo che non si può essere felici nel momento in cui si è soli, o con pochi mezzi economici .
***
Sono i vincoli  che poniamo alla felicità a renderci inappagati : siamo sempre alla ricerca di qualche cosa, nella lusinga che si crei un piano , che si presenti un fatto  compiacente  che possa alla fine  farci sentire felici.
***
 Se partiamo dall'idea  che la felicità sia il frutto di vincoli  ideali, se crediamo che saremo felici solo quando avremo pago quel tal scopo , o avremo pervenuto  quella specificata  meta individuale , stiamo rinviando  la felicità a un futuro incerto  che potrebbe non giungere  mai.
***
 Non c'è da nessuna parte un mondo perfetto senza ostilità e difficoltà, in cui ogni nostro desiderio venga appagato. Si tratta di un mondo tanto immaginario , da essere irreale .
 Ma se la felicità diventa un'illusione , l'afflizione  diventa la norma, che si sostiene il peso  in vista di una fine migliore . 
***
 Non deve  mai eccepire la realtà di oggi ai nostri sogni di domani.La concretezza  deve essere il nostro sogno di oggi . Tutto quello che ci occorre  per essere felici è già a nostra collocazione...
 NON C'E'DA CHIEDERE ALTRO .
Lina Viglione .
.Il mio blog in chat . 

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

E' proprio vero che dentro sappiamo già cosa vogliamo.La vita è una scuola dove impariamo senza volerlo.Uniamo le nostre energie, il mondo sarà ogni giorno un po migliore!La vita è solo un filo: se si spezza finisce, se resta integro continua.
-

Linasolopoesie ha detto...

Cerchiamo sempre di guardare il mondo con gli occhi di un bambino .Ci sono tante omologazioni e suddivisioni sull'età per me non hanno alcun senso .Io anagraficamente sono "molto grande" ma mentalmente sono e mi sento "giovane dentro " In casa in ogni stanza ho almeno due specchi , che guanto mi guardo mi fanno " notare" gli anni che sono passati , ma per fortuna la mia condizione mentale e spirituale attuale che io non la cambierei con i miei anni di gioventù !Però anche l'estetica ha la sua importanza, ed io come curo lo spirito curo anche il mio corpo . Essere giovani dentro quando fuori ci si vede vecchi non è piacevole ma solo per chi non accetta lo scorrere del tempo: c'est la vie, solo l'arte che possiamo creare in noi è immortale ma, se noi viviamo nel ricordo di chi ci ama, è per questo che se siamo capaci ad amare e siamo riamati siamo sempre giovani e l'apparenza e le limitazioni dell'età diventano dettagli di poco conto♥

Linasolopoesie ha detto...


Nella vita ho amato tutto ciò che ero e non ciò che avrei voluto essere. Gioivo di ogni momento e tralasciavo ciò che era passato. Non davo nulla per scontato, tutto era prezioso per me . Abbracciavo chi amavo e non pensavo a chi era già lontano. Quando scoprii il respiro del vento, il palpito delle rose e lo sguardo del cielo entrai dentro gli occhi della vita, abbracciai ogni momento, e lo resi unico e infinitamente mio .

Linasolopoesie ha detto...

Prendo un pezzo di carta, e disegno un Cielo, giorno dopo giorno disegno una o più stelle. Per ogni stella corrisponde a un Pezzo, a un Momento, a un Brivido della mia Vita. Se voglio che la stella più Grande abbia il mio nome per inciso e che raggiunga l'infinito dei pensieri con un semplice Ricordo. Allora, disegno più Stelle.

Linasolopoesie ha detto...

Cerco ma non trovo, camminiamo ma non arrivo mai, mi fermo ma c'è qualcosa che mi spinge a muovermi, mangi ma mi sazio , beviamo ma non ci dissetiamo mai, discutiamo ma non arriviamo mai a nessuna soluzione, E allora? Lascio la presa e vivo con grande dignità e e armonizzo perfettamente sulla direzione della mia vita così com'è!La gloria è breve per chi come me è accecata, e dalla vita non chiede altro.

Linasolopoesie ha detto...

Corretta .
Cerco ma non trovo, cammino ma non arrivo mai, mi fermo ma c'è qualcosa che mi spinge a muovermi, mangio ma non mi sazio , bevo ma non mi disseto mai, discuto ma non arrivo mai a nessuna soluzione, E allora? Lascio la presa e vivo con grande dignità e e armonizzo perfettamente sulla direzione della mia vita così com'è!La gloria è breve per chi come me è accecata, e dalla vita non chiede altro.

Linasolopoesie ha detto...

Io che che sono fatta di sentimenti e di emozioni. Io che mi fido spesso e che altrettanto spesso ne resto delusa . Io che in questo mondo vero e sincero che non mi risparmia mai per le cose che veramente valgono come l'amicizia , l'amore . Io che oggi sembro quella di un mondo estinto, quella di troppo e quella sbagliata. Io che non mi stanco mai di essere quella che sono , perché di seguire la massa ed essere "banale" non mi piace e non mi va.Guardo spesso il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgermi che il miracolo sono io e tutto ciò che mi sta attorno.

Linasolopoesie ha detto...

LA MIA ISOLA .
Quando penso a "l'isola che non c'è" subito mi viene in mente che per peter pan quell'isola è il luogo "dell'anima" dove divertirsi e stare in compagnia, dove si resta per sempre bambini. Un posto dove non bisogna pensare ai problemi perchè il maggior problema "dell'isola che non c'è" e che li non c'è mai niente da fare, ma solo divertirsi in comunicazione.Ciò che caratterizza questo posto speciale e che ci sono i ricordi, soprattutto quelli belli che fanno sognare .Un posto dove potersi raccontare senza aver paura dei giudizi altrui,un posto particolare diventa così particolare perchè lo si condivide con altre anime perchè fa vivere a peter pan una condizione perenne a lui cara, dalla quale non vuole distaccarsi, proprio perchè rispecchia la sua anima che è in grado di dare delle emozioni belle e inimmaginabili .In verità io quest'isola l'ho sempre cercata , dove non c'è sofferenza solitudine cattiverie e tutti sono felici e contenti.Eppure ogni volta che la cercavo sbagliavo sempre strada, anche se tutte le indicazioni erano così precise .Purtroppo nessuno sarà sarà in grado di trovarla . Ma non bisogna mai perdere la speranza.L'isola che non c'è è una metafora della vita per aiutarci ad andare avanti, migliorarci e cercare la serenità e la felicità dell'anima .

Linasolopoesie ha detto...

Cerco un' Isola che non c'è , sognata e irraggiungibile,che si chiama utopia e non ha muri e non ci sono tempeste , dove il tempo è sempre al presente e non scorre mai. Un paradiso perduto e sempre sognato, dove regna la pace e l'armonia, la dove la mia anima troverebbe riposo la dove la mia parola sarà. Si Se e Si e No se No SI.Ed essere felice tra i felici e anche la mia isola ne sarebbe contenta di essere localizzata in un mare di tranquillità .Che importa se poi e solo un sogno magari domani si avvererà e allora avrò una vita bellissima .Forse sarà un sogno tanto utopico però e molto bello sognarlo per ricolmare la l'anima mia .O forse lo già trovata e non la so riconoscere?

Linasolopoesie ha detto...

Io Lina .Non posso cercare un fiore in un deserto. Non vedrei frutti buoni su un albero senza radici. Devo invece cercare nei luoghi giusti quando voglio qualcosa di veramente buono. Non mi fermo a ciò che emerge in superficie , perchè quello che conta e ciò che sta dentro di essa! E quando arriva il momento di ricominciare, ricomincio sempre da me stessa.Ogni luogo mi apparirà inadeguato se non sono con l'amore accompagnata .