giovedì 11 ottobre 2012

VIVERE DI EMOZIONI

♥VIVERE DI EMOZIONI♥ 
 Per vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci incrociando lo sguardo di chi amiamo, perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga sul viso.

I sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,c'è-  tenerezza - complicità- dolcezza - passione che   vivono nella  loro  fermezza... Ma se viviamo  di emozionarci  è stringiamo  forte la vita nelle nostre  mani,

il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai e sarà sempre giovane, e  saranno i nostri pensieri   i nostri valori per far vivere  le emozioni  . L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo   se  si ama   col cuore sincero .
Il tempo....lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività , godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno" anche rubando ore alla 
... notte.
Mai  la vita di un uomo  fa di lui un poeta, lo diventa solo quando, l' uomo  diviene l' umanità. Mai consumare, raccontare l' amore  fa di uomo un poeta, ma solo quando l' uomo, impazzisce amando, divenendo l' amore.Il poeta è colui, che si perde nel tempo, dimentica l' equilibrio, deride la realtà, ignora l' esistenza, divora la sofferenza. Non è un poeta colui che vende l' anima, per un briciolo di fuoco e, brucia nel inferno della sua coscienza che  non conosce, ma è conscio...un inguaribile amante della follia, un volatile senza le ali.L'uomo non deve  compiere grandi passi, non deve  solo agire, ma anche sognare. Non solo pianificare, ma anche credere. è  poeta solo se sa volare con le proprie ali e sa sfruttare il suo talento .


8 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

RIFLESSIONE
Se diciamo "stiamo invecchiando ", vuol dire che abbiamo vissuto e stiamo ancora percorrendo la strada della nostra vita, sia pure sempre in combattimento con il tempo tiranno, Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento, per chi ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.L'importante è che non sia il nostro spirito ad invecchiare, perché lo spirito è la benzina del nostro cuore e l'olio delle nostre membra .Questo nostro breve percorso di vita neanche un grande film o un grande libro potrebbero descriverlo mai, per quanto è complicato e imprevedibile per quanto in un secondo tutto può cambiare niente resta... com'è .Ogni giorno vissuto è come se ci avvicinassimo sempre di più all'orizzonte' ma il bello è che non potremo mai raggiungerlo realmente. Ma se abbiamo presente che davanti a noi ci sarà sempre o un'alba o un tramonto; Beh!solo allora chi crede nell'irreale saprà riconoscere il passaggio dall'alba al tramonto. Può essere anche un attimo,sta a noi ,coglierne il momento.

Linasolopoesie ha detto...

♥GIOVANE DENTRO♥
Ci sono tante omologazioni e suddivisioni sull'età per me non hanno alcun senso .Io anagraficamente sono "molto grande" ma mentalmente sono e mi sento "giovane dentro " In casa in ogni stanza ho almeno due specchi , che guanto mi guardo mi fanno " notare" gli anni che sono passati , ma per fortuna la mia condizione mentale e spirituale attuale che io non la cambierei con i miei anni di gioventù !Però anche l'estetica ha la sua importanza, ed io come curo lo spirito curo anche il mio corpo . Essere giovani dentro quando fuori ci si vede vecchi non è piacevole ma solo per chi non accetta lo scorrere del tempo: c'est la vie, solo l'arte che possiamo creare in noi è immortale ma, se noi viviamo nel ricordo di chi ci ama, è per questo che se siamo capaci ad amare e siamo riamati siamo sempre giovani e l'apparenza e le limitazioni dell'età diventano dettagli di poco conto♥

Linasolopoesie ha detto...

Ogni giorno è come nascere un'altra volta. Solo gli ingenui aspettano il giorno fortunato, ma ogni giorno è fortunato se ci diamo da fare . Ogni alba di un ogni nuovo giorno è la giusta occasione per rendere eccezionale ed entusiasmante la nostra vita. Ogni giorno è il momento ideale per vivere la vita che desideriamo per vivere, inseguiamo le nostre passioni e facciamo della nostra esistenza il capolavoro che abbiamo sempre sognato. Non rimandiamo tutto al domani, non viviamo col freno tirato. Siamo persone che , amiamo , viviamo con tutto noi stessi senza pensare al domani .Certo !un po' di paura ci sta sempre...liberi ormai nessuno lo è più .ogni giorno può essere fortunato, ma tutto dipende tutto da noi .Basta andare avanti col ottimismo , con un bel sorriso sulle labbra e la speranza nel cuore .

Rosaria ha detto...

Hai ragione cara Lina, ogni giorno è una nuova nascita e noi dobbiamo raccogliere ogni giorno come un dono che ci viene dato e godere appieno ogni istante, perchè ogni istante è nostro.

Bacione ciao

Linasolopoesie ha detto...

CARA ROSY
La vita è davvero un dono e alla nostra età non può essere programmata , ma viverla giorno per giorno con tutti i problemi che si presentano e non pensando a quello che faremo domani ma goderci quello che abbiamo oggi, per il semplice fatto che la vita è una sola ,e tutto ciò che possiamo fare è cercare di viverla , senza star troppo a pensare a quelli appena trascorsi o che stanno per arrivare , essendo corta la nostra vita terrena va vissuta al meglio... infondo si sa che non viviamo per sempre CIAO .

Linasolopoesie ha detto...

Godiamoci la vita intensamente non soltanto con moderazione ma con la consapevolezza della bontà di quel momento perché la vita è una grande avventura, bevendo fino in fondo anche dall'amaro calice del dolore perché non vada persa nemmeno una goccia di vita altrimenti non serve a nulla vivere a lungo se poi non si ha vissuto con la gioia nel cuore ogni singolo istante. Ritrovaci negli anni a guardarci indietro senza rimpianti, ma essendo felici di quello che abbiamo fatto, vivere ogni piccolo istante con passione. Per me ha questo significato il tempo che passa.

Linasolopoesie ha detto...

Navighiamo tutti sull'onda dei pensieri, scriviamo spesso sul foglio i nostri dolori, appendiamo tutti sul cuore le nostre speranze. Siamo instabili con i nostri pensieri, cambiano anche loro continuamente e anche loro ogni particolare della vita pero rende il nostro percorso pieno di emozioni, sensazioni sfumature che pero ci cambiano la vita. Anche se è dura andare avanti, ma nonostante ciò vale la pena vincere la scommessa ossia di superare anche il più duro dei nostri ostacoli: che è la vita.

Linasolopoesie ha detto...

Nella nostra vita si suonano delle note, a volte dolci, a volte lente, a volte casuale, a volte precise, a volte deboli, a volte allegre, a volte tristi. Note su note io creo la mia melodia. Suonarla vuol dire ricordare, a volte con le lacrime agli occhi, a volte col sorriso sulle labbra: ma il ricordo è parte dell'anima e mi tiene viva ed è l'unico modo che mi fa aver voglia di continuare a suonare e cercare la giusta melodia, quella che mi porta serenità e dolcezza nel cuore.