mercoledì 24 luglio 2013

UN SORRISO E UNA CAREZZA

Il valore di una carezza 
Amo le mani quando lasciano una carezza per esprimere emozioni .
Amo le mani che brancolano nel buio e cercano altre mani che si uniscono per un perdono invocando aiuto e un pò d'amore . 
*****
Mani  che sanno solo accarezzare, che   raccolgono  le  lacrime che contengono tante    emozioni, e dove sappiamo  di poterle sempre ritrovare.Mani così grandi che le nostre   si perdono nelle loro .
*****
Mani umide di lacrime,  quando la tristezza vorrebbe urlare il proprio dolore e    trovare  il giusto sentiero che conduce  a quella Pace in cui con si anela . Mani   che raccolgono pensieri per ritrovare i propri sogni ,e sono molto più importanti di mille parole .
*****
Mani che lasciano una luce soffusa e discreta, che irradiandosi accarezza tutto quello che toccano ed esprimono tutti quei sentimenti che a volte non si riescono a dire... ed è tutto gratuito. 
*****
Eh si!|che fanno bene al cuore le mani che accarezzano ! Ho! che dolce scherzo che la natura ha voluto inventare per noi, per fermare i discorsi quando le parole diventano troppo inutili
Lascio a voi che mi leggete ...
Un sorriso e una carezza.
Casa mia  Luglio 2013
Sorridiamo  sempre anche quando ci sentiamo soli in mezzo a tanta gente. Sorridiamo  anche quando non ne abbiamo nessun motivo per sorridere e anche quando abbiamo solo voglia di piangere. Sorridiamo anche quando ci troviamo  dentro ad un tunnel infinito e non riusciamo a scorgerne l'uscita. Sorridiamo  al nostro  vicino di casa o a  uno sconosciuto che incontriamo per strada che ha perso il sorriso .Sorridiamo a chi ci ama, ma anche a chi non ci  ama perché ogni sorriso che doniamo ci  aiuta a colorare di mille sfumature questa nostra  vita e quella  degli altri . 


10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Sorridiamo sempre perché ci sarà sempre qualcuno che gioirà del nostro sorriso e asciugherà le nostre lacrime. Sorridiamo perché porterà senz'altro gioia, speranza allegria e serenità nei cuori di qualcun altro. Sorridiamo e la vita ci i sembrerà più bella.Guardiamo sempre il lato positivo delle cose per ottenere sul nostro viso un dolce sorriso.

Linasolopoesie ha detto...

Non vivo la mia vita di sole parole, ma riempio la mia esistenza di attimi che si possono racchiudere nella parola "vita" e un giorno potrò raccontare di avere avuto tanto dalla vita.Dove I riflessi di ogni cosa mi aiuteranno a cogliere ciò che ho di più profondo , e non ci saranno solo rimpianti perche' la mia anima avrà l'opportunità di accarezzarli, afferrare tutto l'azzurro del cielo e depositalo nel mio cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Il sorriso più bello è di tutte quelle persone che hanno sofferto, ma non l'hanno mai perso.Non viviamo senza sorridere, ci sarà sempre qualcuno che vive del nostro sorriso.

Linasolopoesie ha detto...

Ogni giorno, ogni ora,è nuovo per me .E se guardo un nuovo giorno con entusiasmo, e con un sorriso, come guardo tutte le cose nuove,mi chiedo: come possono essere noiosi i miei giorni? Conservo sempre quel sorriso che mi contraddistingue, sorrido anche a coloro che non sanno sorridere perché il sorriso è felicità.

Linasolopoesie ha detto...

La felicità è un sentimento fugace quanto effimero.Non posso dire quanto dura: Può durare un istante breve , ma intenso che mi fa superare l'orizzonte dell'immenso, e quando la gioia è tanta,ho solo voglia è di volare senza nulla pensare; per un breve istante abbandono il mondo ai suoi dolori e guarderò l'alba con il cuore colmo di speranza e ammirerò il tramonto con la gioia di avercela fatta anche ...oggi .

Linasolopoesie ha detto...

La felicità viene dall'interno, e non dall'esterno. Perchè non dipende da quel sole che illumina il cielo, ma da ciò che sono in grado io di tener acceso e far risplendere . Amare è l'unica chiave che apre il forziere del bene. Quindi senza riserve io amerò !La felicità del cuore è la pace della mia anima.E quando la felicità non arriva io posso sempre inventarmela!

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono certi sguardi che raccontano gioie ,dolori, ma soprattutto ci parlano di vita. Sono gli occhi di chi giorno per giorno vive tra una lacrima e un sorriso.

Linasolopoesie ha detto...

Dicono che non si può avere tutto dalla vita, ma io non voglio tutto, voglio solo un po' di felicità.Ma le cose più belle, quelle che mi danno felicità vera, arrivano in punta di piedi, in silenzio e attendono, pazienti, che io le noti.Ma solo nella consapevolezza del dolore che imparerò a cogliere l'attimo della felicità.

Linasolopoesie ha detto...

La vita non è una scelta, la felicità neanche, vivo sperando di essere felice e spesso non lo sono per ciò che vivo, ma posso sempre tentare di vivere al meglio per cercarla sempre un po' di quella felicità.E' vero che che non si può avere tutto dalla vita, ma io non voglio tutto, voglio solo un po' di felicità.Anche se dura solo un attimo; ho deciso: voglio essere felice...felice nel modo in cui speravo .

Linasolopoesie ha detto...

Dietro a un mio sorriso non sempre c'è e spensieratezza e felicità.
Ho imparato a sorridere davvero quando dopo le lacrime e iniziato per me una rinascita interiore che mi ha fatto vedere il mondo e le persone con occhi diversi. Ma nonostante tutto non ho dimenticato mai di sorridere, di combattere e di non mollare mai! Perchè la vita vale sempre la pena di viverla... tra lacrime e sorrisi .