sabato 18 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 2

NATA LIBERA . 
 Io sono nata libera, in armonia con la natura e come il vento impetuoso. Sono  libera come il volo degli uccelli. Come  come la maestosità delle montagne e la ricchezza degli oceani. 
***** 
C'è sempre un legame indissolubile tra la natura  in primavera e la mia vita:siamo entrambi innamorati dei bei colori e con tutte le sfumature variopinte che essa ci offre.
****
Faccio  il possibile per essere felice ma  cerco sempre  l'introvabile  Ogni giorno ho davanti a noi tanti progetti , tante speranze , sogni di una vita. E ogni giorno sono ad un passo dall'afferrarlo. 
****
Non ci resta che apprezzare l'oggi per vivere il domani. 
Nella vita non devo mai guardare indietro ma  guardare sempre  avanti per poter scoprire quante meravigliose...
 COSE CI SONO AL MONDO
IL MIO PRESENTE 
Se nella vita da sola non so camminare , non ci sarà nessuna stampella che mi sosterrà .La strada che percorro oggi, sarà sempre diversa da quella ho trascorso ieri se so guardarla con gli occhi di domani.
****
Vivo intensamente il mio presente non vivendo in funzione di un miracolo, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.La felicità? va assaporata in piccole dose!
****
Anche se spesso guardo il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgermi che il miracolo sono io e tutto ...
 CIO' CHE MI STA ATTORNO .
IL MIRACOLO DELLA VITA . 
Se nella vita da sola non so camminare , non ci sarà nessuna stampella che mi sosterrà .La strada che percorro oggi, sarà sempre diversa da quella ho trascorso ieri se so guardarla con gli occhi di domani.
****
Vivo intensamente il mio presente non vivendo in funzione di un miracolo, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno. La felicità? va assaporata in piccole dose!
****
Anche se spesso guardo il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgermi che il miracolo sono io e tutto...
 CIO' CHE MI STA ATTORNO .
L'APPARENZA INGANNA .
Non è vero che il nostro sorriso sia frutto sempre di una vita felice, e priva di problemi. La vita porta con se non solo gioie ma anche dolori .
E non è altro che una tela bianca  ma la speranza me la rende ogni giorno allegra e colorata 
come un dipinto scelto da me .La vita mi ha insegnato che solo amandola , se lo vorrò mai ci tradirà.E' una risposta all'amore .Lina.V.
 UNA LUCE DENTRO DI ME 
Nella vita non cerco grandi cose, ma cerco di rendere grande quelle che già ho . Non giudico i miei giorni dal raccolto che mieto. Ma lo giudico dai semi che pianto . Imparo oggi per vivere domani .
****
Ascolto la mia lampadina interiore per poter incanalare quel bagaglio di esperienze necessarie nel trovare quotidianamente nuovi spunti per rendere più gioiosi i miei giorni .
****
Non faccio come il faro che guarda solo gli alti e bassi delle onde ,
 ma guardo la lampadina che mi illumina ,che s’accende dentro di me e che nessuna forza potrà spegnere mai: perchè...
 ETERNA E' LA SUA LUCE 

LA MONTAGNA DELLA VITA .
La vita è una continua strada, ma come tutte le strade, ci sono sia salite che discese.Un giorno salirò a piedi la montagna ,per quanto dura possa sembrare, c'è sempre una discesa dopo una salita ad alleviare il percorso. 
****
Mi immergerò nel cuore della natura e ascolterò la voce della mia anima. 
Camminerò sotto la pioggia e il sole sorridendo  alle nuvole che vagano libere e osservando il cielo, e contemplerò l'infinito.Solo così, alla fine, sentirò di non aver perso neanche un istante della mia vita.
****
Oggi sono felice e non so il perchè, ma che importa, ad ogni amaro giorno dirò:Io Lina :da domani sarò triste. ma domani: Oggi no! Mi basta quel poco per capire che sono...
 VIVA E CHE AMO LA VITA . 
LA SPERANZA E'LA MIA LUCE 
Esistono situazioni sulle quali non possiamo agire,si chiama "Destino" ci sono quelle sulle quali possiamo agire, si chiama "Coraggio.Destino e coraggio vanno a braccetto e hanno bisogno di forza e speranza per andare avanti e non rassegnazione. 
****
La luce che accende la mia "Speranza" deve essere alimentata costantemente,giorno dopo giorno con l'amore della famiglia  perché sola e abbandonata a me stessa ha la tendenza a spegnersi. 
****
La vita è bella e con i suoi alti e bassi.con le gioie e i dolori perché non possiamo cambiare ciò che è scritto, ma possiamo rendere migliore ciò che dovrà ancora accadere.
****
Quello che siamo ora è ciò che la vita ci ha insegnato, quello che saremo domani, lo scopriremo solo vivendo. 
" L'importante è esserci" 
IL BAGAGLIO DEI RICORDI 
La vita è una crescente  fabbrica di ricordi.E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi.Lì dentro ci sto bene,fin che tutto ciò che abbraccio si rinnova .
****
Se un fiore appassisce, non mi do pena  pena, so che un altro sogno sboccerà a riempire i miei occhi di gioia .Cresce così il bagaglio dei miei ricordi, tra il profumo di nuovo in  memoria di quel che non c'è più.
****
Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riaprirò le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se cammino su sassi diversi, di strade la vita è piena.
****
Cosa importa se la mia mano non attinge dalla solita sorgente,il mio cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà spegnersi dovunque.
 So che vivo per morire ,ma nel breve intervallo di sentimenti e follie...
 CHE IO CHIAMO VITA . 
LE ALI DEL TEMPO .
 Ci sono giorni comuni e giorni speciali, ma quando i miei giorni saranno volati via sulle ali del tempo,comprenderò che non esistono giorni comuni che non siano giorni speciali.
****
Non attendo l'ultimo istante del  mio respiro  per apprezzare il profumo inebriante che un giorno cosiddetto "comune" sa infondermi...
 VIVO OGGI.  
LA FONTE DELLA GIOVINEZZA 
La breve durata della vita non può distogliermi dai suoi piaceri, né consolarmi delle sue pene.Aspettando un giorno migliore non vivrò mai "il meglio dell'oggi"
****
C'è una fonte della giovinezza nella mia mente  nella creatività e nella curiosità ,che porto nella vita. Quando imparo ad attingere a questa sorgente, avrò davvero sconfitto l'età. Soltanto chi non ha più curiosità di ...
 IMPARARE E' VECCHIO.
LA VITA E'UNA TELA BIANCA 
Amiamo la vita e accettiamo con umiltà anche i dolori. La vita non è altro che è una tela bianca, che si può dipingere in qualunque maniera.
****
La cosa affascinante di essa è che non solo chi la vive ne è il pittore, è un'opera d'arte collettiva,
 cui partecipano anche altre persone, la sorte il caso, il destino la sfiga. Che dire: è un intreccio di mille sfumature. 
****
È un'opera che ognuno di noi ha nella sua personale galleria d'arte "sull'Io" La vita non è solo un dono, ma molto di più è una potenzialità davvero meravigliosa, bisogna solo saperla amarla con...
 SPERANZA CORAGGIO E FEDE .
CAMMINANDO NEL SOLE.
 Tutto si può fermare, ma non la vita . Anche un fiume si può dirigere e arginare e  finirà poi per scoppiare. Ma la vita va avanti e tentare non nuoce .
****
Forse potrò scorgere solo delle notti scure.Forse potrò restare abbagliata dal chiarore di una stella. Ma non potrò mai scordare lo Splendore della Luna.
****
Finché la mia ombra sarà al mio fianco, vuol dire che sto camminando nel sole.
Ascolterò la sua passione per la terra. aprirò le ali e cadrò tra le braccia...
 DI UN DOLCE TRAMONTO .
I SOGNI NEL CASSETTO 
È più facile conservare  un sogno in un cassetto piuttosto che inseguirlo con tenacia. Ma quel cassetto  un giorno potrei aprirlo  e trovarci  solo l'amarezza e la delusione di un coraggio perduto nel tempo .
****
Ma solo se guardo  indietro posso guardare avanti. La forza sta nelle braccia di chi vive col cuore.I sogni? saranno anche difficile da realizzare , ma se non lotto sono una ...
 PERDENTE IN PARTENZA .
IL MIO UNIVERSO 
La vita non è nel porto tranquillo. La vita è tra le onde!Ho scelto di vivere e camminare in una città scelta da me non dal destino .
****
Ho scelto  il mio universo e lo reso abitabile , ci ho trasferito la terra il mare, 
il tramonto e tutte le stelle del firmamento .
****
 Ho spaccato i vetri della  paura e ho reso ogni emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è divenuto una piccolissima...
  RIPRODUZIONE D'ETERNITA' . 
VOLARE CON LA FANTASIA .
Non so se quel che scrivo si può definire poesia,a me piace giocare di fantasia. Di certo sofferenze e delusioni possono riempire pagine e divenire copioni. 
****
Quello che non mi piace e non mi appaga è il continuare a metter dito sulla piaga. 
Il trascinarsi dietro fardelli di dolore che non giova al cuore mio .
****
Ho curato le mie  ferite ,ho cicatrizzato il tempo per digerire  lo scotto  e poi mi son tolto il cerotto. Lo so quello che scrivo non sarà mai poesia ma spiego le mi ali...
 E VOLO CON LA FANTASIA . 
NON ESISTE LA PERFEZIONE.
 Nella vita cercando in me stessa non tutto quello che ho  trovato  mi  è piaciuto. Sognavo  di essere  perfetta  e mi ritrovo  piena di  difetti.
****
La perfezione esiste, solo che è cosi difficile da raggiungere e  nessuno mai ci è riuscito da farla diventare un mito.
****
Forse è più facile dire che non esiste invece di cercare di raggiungerla .Sarà che ciò che ho già mi sembra troppo piccolo rispetto a ciò che vorrei.
****
 Eppure dalla vita non voglio la felicità, voglio solo non essere triste. Ma  nonostante i miei difetti anche con un forte  vento riesco sempre a restare in equilibrio sulla...
 TRAVE OSCILLANTE DELLA VITA .
LE ORME DELLA VITA
Mentre cammino sulla terra bagnata dalla pioggia,non faccio altro che seguire le orme di chi fatalmente  mi ha preceduto e che sono   state lasciate nel terreno dal destino
****.
Ogni tanto mi fermo, mi volto ad osservo  la direzione che hanno preso i miei  passi fino ad avere la sensazione - fugace e velata - che sono io stata a decidere la mia strada e che le impronte che vedo, sono la proiezione dei miei  sogni. Tutta la mia storia è opera mia,io sono la sua erede ...
 EGLI SARA' LA MIA EREDITA' .
LA STRADA DELL'AMORE.
Apro il mio cuore all'amore. Cammineremo insieme tenendoci per mano .Lei è la sola via che porta all'amore. L'unica che fa vibrare il mio cuore.
****
Non guardo il mondo senza turbamenti e mi libero dalle false aspirazioni. Che l'amore mi prende da dentro,e lentamente  si avvicina per far centro.
****
Non è un arciere con il suo grande arco,ma bensì una nave che attende l'imbarco.Non bado alle persone,penso a quel che in me produce reazione,e quando basta la sua visione per produrre attrazione e fa accendere  l'amore universale come una tradizione.La mia unica religione.     Una unica destinazione   ....
 PIENA DI RISPETTO .
IL SEGRETO DELLA VITA .
Nella vita non ci sono istruzioni dove troviamo scritto come si deve vivere o non vivere . Non esiste "Combatto domani per che oggi non mi sento  pronta per farlo.Ma esiste "Combatto oggi per che altrimenti  non avrò mai un domani"
****
Anche un piccolo passo alimenta la mia voglia
 di raggiungere ogni  obbiettivo, per che è il nulla è infinitamente più vuoto del Poco e il Poco a volte può riempire la vita.
****
Il segreto della vita è tutto quì, non è di qualcosa in particolare, ma semplicemente accettare ogni cosa come viene e capire...
 IL MOTIVO DELLA SUA VENUTA .
IL SENSO DELLA VITA .
La vita è una salita unica, e salire è sempre faticoso, ma la speranza di trovare un bel panorama ci  spinge  a non fermarci mai,la vita va vissuta  con tutto quello  che ci può riservare , e affinché il mondo si faccia più bello dobbiamo imparare a vedere. 
****
E, per vedere, i nostri occhi devono arrivare ad accontentarsi di ciò che c'è. Ma  per accontentarci di ciò  che abbiamo ,  dobbiamo innanzi tutto essere contenti di ciò  che siamo  .
****
Scrive un saggio:Se continuiamo ad aspettarci qualcosa dalle persone otterremo solamente delusioni, impariamo che niente ci è dovuto e che ogni cosa che ci viene donata è un grande regalo, forse così possiamo risparmiare a qualche lacrima di essere versata.
***+
Il senso della vita si trova dentro una vita piena d'amore.Vita: e' la migliore  parola  che ...
 POSSIAMO SCRIVERE .
LA  RICCHEZZA DELL'ANIMA .
La vera tristezza è sapere che nessuno potrà mai capire quello che proviamo .Niente ci  fa più più male di sentirmi soli anche con noi stessi.
***
A volte diventiamo costruttori di "dolore inutile" per sentirci vivi, e tendiamo  a ignorare il dolore vero , che scuoia la nostra  anima, ma a volte sa anche renderla limpida e abbagliante .
***
Ma quello che fa bene all'anima è la  pace interiore, quella che ci  appaga, perchè se l'anima ha un posto , è trà la mente e il cuore ..

 LA MENTE E IL CUORE .

Nessun commento: