martedì 21 gennaio 2014

TRA' LE MIE POESIE 6

DOMANI E' UN NUOVO GIORNO
 So che domani è un giorno nuovo , penso che ogni giorno è un giorno nuovo. Non voglio pensare che ogni giorno è simile ai giorni passati: non voglio cambiare i protagonisti, cambiare la scenografia.
****
cambiare solo il copione questo si! non che fosse sempre lo stesso.Lo cambierò con giorni migliore da ricordarli...domani? si!è un giorno nuovo per me .Raccoglierò sogni e disegnerò favole nel dipinto della mia fantasia .
****
Ruberò ogni giorno le ali a qualche farfalla per volare al di la dei sogni .Sopite sono i miei pensieri placate dal volo delle farfalle ,mentre il mio universo con tutte le sue stelle scriveranno in cielo la loro età, e io che sono solo una piccola nota, che leggera passera nella grande ...
  ARMONIA DELLA VITA .
BUON GIORNO 
Buon giorno è la prima frase che parte delle nostre labbra Si pensa di poter cambiare il mondo dicendo solo "cambia",si pensa di poter volare solo dicendosi "vola e vola ancora."
****
C'è chi vola col cuore, chi con la fantasia,chi con l'anima e chi con la paura,ma adesso c'è chi non vola,chi non spera e chi odia volare, chi odia sperare .
****
Non crede in quello che potrebbe accadere nella vita solo perchè una volta ha perso un sogno, o rinunciato ad un ideale.Delusioni si...ma se ci sono magari servono.Da una delusione possiamo anche capire dove abbiamo sbagliato,dove potremmo 
****
non sbagliare più e dove potremmo metterci un gesto un sorriso, una lacrima, un'emozione per non perdere la voglia di provare e ...riprovare, fino a non avere più le forze per provare, solo così si potrà vivere e crescere ogni giorno di più."
 PROVARCI NON COSTA NULLA .
UN CIELO TUTTO PER ME 
 Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno e cielo è diverso da terra.Io Vivrò, amerò , sorriderò .  E se qualche volta mi sentirò sola ,mi guarderò intorno, e se cadrò troverò il coraggio di riprovarci.
****
Quando penso che la fatica sia troppa, guarderò il sole. Lui ogni giorno rimane su questa terra perché ama vivere , perché la vita non è solo sudore, ma in cambio a quello che faccio , e mi regalerà delle gioia talmente grande che non basterà 
****
tutto l'immenso cielo per contenerla, mi guarderò intorno, e vedrò che sarà tutto più bello!
Così anche quella nuvola di passaggio lascerà il mio cielo sereno in un baleno.
****
Mi voglio godere la vita in pieno.Sarà solo un sogno?Bo!! Sognare ad occhi aperti mi
 darà la possibilità di vedere l'infinitezza dei mondi paralleli al mio, e il sole poi mi darà il buongiorno regalandoti l'incanto di ...
UN NUOVO GIORNO DA VIVERE .
IL COPIONE DELLA VITA 
La mia vita è simile a un film con un copione di sceneggiature perfette. Ogni giorno sono io a scrivere e a creare le sequenze, Dio è il produttore di questo film ed io sono la protagonista, e come tutti i film io come protagonista metto sempre del mio , cambiando un  il copione e creando sceneggiature imperfette, ma mie.
*****
 Ed  è questo quello che conta, fare ogni giorno quello che ritengo più giusto per me .La vita sarà bella quando smetterò di  desiderarne una migliore e avrò imparato  a godermi questa così così com'è non sarà mai vuota, per che io la riempirò ogni giorno fino all'orlo, fino a farla  trasbordare  di risate , ..
 DI EMOZIONI E DI GIOIE .
LA FIAMMELLA DELL'AMORE
 Cresci  o vita mia. Fa che il sole mai mi abbandoni .Fammi sognare un mondo pieno di speranza , dove la bontà è sovrana e un sole caldo di giustizia di pace e amore possa  splendere su ogni cosa.
****
Fammi sognare  ancora perchè  se un giorno smetto di farlo quel giorno rischio di morire. Fammi sognare ancora ,nei sogni di gloria voglio trovare la vita .
****
Sappi vita mia che con molta fatica tengo  accesa  una  piccola fiammella,   che riscalda  solo la punta del mio cuore. Ma sappi che fin che rimane accesa quella fiammella io rimarrò qui a...
 LOTTARE PER LA MIA VITA .
LINA "L'ASSOLUTA
Cos'è il mondo io non lo so , non so neppure perchè venni al mondo , ne cosa sia il mondo e cosa IO stessa sia . Se corro ad investigarlo  mi ritrovo confusa di una " ignoranza " .sempre più spaventosa.
****
Non lo so cosa il mio corpo ,i miei sensi e  l'anima mia , e questa stessa parte di me che pensa ciò che scrivo, e che medita  sopra di tutto e sopra se stessa , che non può conoscersi mai !Invano tento di misurare con la mente questi immensi spazi dell'universi che mi circondano .
*****
 E non vedo da tutto altro che infinità , le quali mi assorbano come un atomo mi ritrovo come attaccata ad un piccolo angolo di uno spazio incomprensibile , senza sapere perchè
 sono collocata quì piuttosto che altrove.
****
Su quante stupide teorie scorre la vita di tutti noi .I coraggiosi e i meni dovranno percorrere la stessa strada quella " dell'eternità . Questo pensiero e l'unica realtà che tanto conforto mi dà e senza  invidia guardo gli audaci. 
****
Per me gli anni vissuti e l'unica ricchezza  che il mondo mi ha regalato , oltre a regalarmi questa " anima sensibile "che solo affanni mi ha procurato . Eppure tanti dolori hanno rafforzato in me la consapevolezza di essere l'unica. 
****
Non c'è un' altra me al mondo, ciascuno e in se un  assoluto. C'è ne saranno di grandi,di piccoli , di migliori e di peggiori ,ma non c'è un' altra me al mondo , e neppure un altro te! . Questa è l'unica base solida dell'amore tra gli uomini
 E "IO LINA SONO L'ASSOLUTA "
IL VALORE DI UNA CAREZZA . 
Il valore di una carezza e di una parola detta col cuore è quello che il tempo non riuscirà mai a  cancellare,è quello che nei momenti più bui ci darà la forza per sorridere e in quelli più difficili il coraggio per andare avanti.
****
Volevo da bambina una carezza e una parola detta col cuore e un pezzo di vita...ma di vita vera.
Volevo un calore umano. 
****
Volevo che che ogni mio dolore fosse a un proiettile nel mare e mai sul cuore, indagai la mia memoria senza volerne cambiare la storia, ma solo quando presi coscienza fu così che cambiò la mia esistenza.Odiando il dolore questo mi permise di...
 CONOSCERE LA FELICITA' 
BUON GIORNO A  ME.
  Buon giorno te Lina se tiri diritta per la tua strada, anche se qualche volta la sorte ti è stata avversa. Buon giorno a te Lina. sappi che la vita e' una terra senza confini; quando verra' il tuo momento ti consegnera' la chiave del giardino  segreto e potrai finalmente ammirare che cosa si nasconde nelle quinte del tuo cuore .
****
 Buon giorno a te Lina se non ti lasci dire cosa fare,e accetti il peso delle tue azioni e lasci che le voci discordanti scorrano come il vento sulle tue guance.
**** 
Buon giorno a te Lina se la ragione prevale sul cuore: una ferita ci mette molto a rimarginare,ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura.
****
Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare e un giorno..
 GIORNO IN PIU' PER VIVERE . 
IL TEMPO MI APPARTIENE 
Ci sono giorni  in cui sento la necessità di fermarmi per guardarmi dentro, per Vedere per credere  o credere per vedere.
****
Il nodo è questo . Io vorrei vedere per poi credere, mentre la vita mi insegna a credere senza vedere.Conterò i miei i passi,se non quello che vanno al ritmo della musica.Mai più corsa smorzerà il mio fiato  se non quella che va da qui all'eternità.
*****
 Mai più...mai sussurrerà la mia bocca, se non quello che pronuncia nell'ingenuità di una speranza.Il mio tempo mi appartiene,sempre e comunque , anche se a volte troppo corto perché se ne possa prendere coscienza.
****
A altre volte fin troppo lungo perché se ne possa perdere la traccia.Ma la speranza è... L'ULTIMA A MORIRE .
IO MIEI VORREI 
Vorrei essere cieca ,per sognare di vedere sorgere il sole,ma costretta ad accontentarsi ,di sentire solo il suo calore.Vorrei essere sorda, per sognare di ascoltare un concerto,ma costretta ad accontentarmi di vedere  solo i musicisti suonare.
*****
Vorrei essere come il muto,che sogna di parlare d'amore,ma è costretta ad accontentarmi,di sentirlo fare da altri.Vorrei essere come una prigioniera,a cui sono state legate le mani,che sogna di poter accarezzare ,ma è costretta ad accontentarsi, di poter solo sognare.
*****
  Ma sono come Icaro,e come lui  vorrei volare lontano,ma le mie deboli ali di cera, e di questi miei vorrei  ho bruciato le mie speranze e qui sono costretta a restare,cieca , sorda , muta e... PRIGIONIERA DI QUESTI MIEI SOGNI .
IL MIO DESTINO 
 Nessuna vita è rose e fiori, tanto meno la mia. Cambia il destino se si cambiano le parole,
 o il finale di un libro?Bo!Non sempre la verità porta la gloria, ma pericolo, e chi la scrive lo sa.
****
Se la Sorte non mi apre le porte, forse è perché ho ancora le gambe corte? Così come cresce un bambino , e cresciuto il mio destino, io intanto gli resto vicino.
****
Mio destino sappi che nella mia vita nessuno mi ha fatto uno sconto, ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l'ho perseguito e avuto.La mia mente  non è mai paga e felice cercherà sempre nuove ...
 CHIMERA DA RAGGIUNGERE .
GUARDARE OLTRE . 
Ieri mi consideravo una persona intelligente ,per qui volevo cambiare il mondo. Oggi sono una persona saggia,e cerco di cambiare me stessa .
****
E quando più sarò saggia più avrò da imparare . Non mi soffermerò  mai abbastanza a guardare "oltre" per vedere ciò che veramente sono ma imparare a non lasciar vedere quel "oltre" ad altri perché chi davvero mi vuole bene ...
 SAPRA' VEDERLO CON SEMPLICITA'
CREDO  IN ME
 Le speranze i sogni spesse volte mi confondono; possono farmi vivere un minuto che può sembrare eterno. Ma solo quando apro gli occhi e sento battere ancora il cuore mi rendo conto realmente di ciò che vivo. 
****
Ma se credo in me, se veramente credo in me , potrò affrontare qualsiasi situazione, anche le più dure e difficili.Ma devo credere che io sono luce e il resto è oscurità.
****
Allora vedrò il mio cammino illuminarsi e riuscirò a passare in equilibrio sulla fune della vita ,e se le persone che mi sono accanto mi apprezzano per quello che sono divento ..
 VERAMENTE MERAVIGLIOSA 


2 commenti:

Rosaria ha detto...

Buongiorno e buon volo! Ti auguro di planare su un soffice tappeto verde e ad accoglierti ci siano tante farfalle e ognuna ti faccia dono delle sue ali, per farti volare sempre più in alto.
Bacio, ciao!

Linasolopoesie ha detto...

Cara Rosy
Non sempre è facile per me mettere nero su bianco i miei pensieri e scrivere cosa sto pensando in quel preciso istante ,prendere la mira, modulare, limare,poi tornarci sopra dopo un po' e vedere l'effetto che mi fa . E dire che ho sempre bisogno di una spiegazione e quale mezzo migliore della parola scritta? Che grande strumento, e che grande opportunità. Scrivere è un modo per lasciar andare le mie emozioni che mi animano. Le parole escono come un fiume, e scrivo pagine e pagine di getto senza pensarci troppo e rendendo palpabile l'invisibile, e comunicare ciò che non si può sempre descrivere . Ma una volta scritto quello resta per sempre è bello rileggere le mie sensazioni passate, che riaffiorano durante la lettura!Insomma!Scrivere per non... dimenticare.