mercoledì 22 gennaio 2014

TRA'LE MIE POESIE 7

Un grazie a tutti .
Un grazie a  chi  mi chiama col mio nome e ogni giorno  mi porta il sole anche se piove. Un grazie a chi  beve l' acqua insieme a me perchè sa  che non bevo altro e mi offre  un caffè .
***
Un grazie a chi mi dice grazie  senza fare niente e mi  da una  carezza gratuitamente.Un grazie ai miei figli che mi chiamano "mamma" e mi vogliono bene . 
***
Un grazie a chi non mi ha mai fatto  un regalo e  dice " ti voglio bene" Un grazie  all’aquila che mi fa volare sul suo volo e alle rondini   che vengono a primavera .
***
Un grazie alla luna che splende quando si fa sera, alla luna alla  notte che porta buoni consigli .
Un grazie a tutti gli scrittori  che mi fanno  leggere i lori libri e arricchiscano la mia anima .
****
Un grazie per  chi prega per me e non ha voce e guardandomi negli  occhi  mi da pace.Un grazie a chi  mi ama e mi vorrebbe odiare ma non me lo fa capire .
***
Un grazie a chi mi sa consolare  dopo   essermi liberata di lacrime ..
 CHE NON PIANGO .
Lina.Viglione .
BUON GIORNO. 
 A chi  mi ha voluto bene e  mi vuole ancora bene.Buon giorno  a chi  mi dona ogni giorno quell'amore incondizionato che  ricevo ogni giorno da voi tutti .Un grazie va a Dio per avermi   dato un altro giorno da vivere .
****
Buon giorno  a tè Dio per avermi regalato la maternità.Buon giorno a te Dio per la forza che ogni giorno ricevo da te  per superare ogni  male.Buon giorno  al male che mi fa vedere quanto è più grande il bene .
****
Bion giorno e  un grazie  a te Dio che mi aiuti a sopportare le pene e a dirmi: mi: voglio  ancora bene.Buon giorno  alla mia famiglia , marito figli sorelle cognati, tutti...tutti .
***
Buon giorno va pure al sole ,alle stelle al cielo e al mare ,che l'amore scenda a catenella come pioggia che Invada i cuori a tutti quelli che non sanno più amare e che scompaia per...
 SEMPRE  OGNI MALE .
.Lina,V. 
I MIEI RICORDI 
E  miei ricordi lontano vanno, e rivedere gli anni della giovinezza mia,quando affrontavo la vita con coraggio e allegria.
***
Sono solo manciate di stelle quelle che la memoria va girando nei pensieri, sono grilli e lucciole che fanno nidi dentro al  mio cuore. Il tempo ha cambiato tanto, anche me. 
***
Vorrei non voltarmi indietro,  ma la tentazione è tanta . Nostalgia di quei tempi?non so!Una storia semplice  di una ragazza che nulla di più ha preteso dalla vita.
***
 Oggi al mio cuori stringe  quei ricordi senza nostalgia, non li rimpiango perché ho vissuto,ma grande è la tristezza che  m’assale. 
***
Ognuno di noi schiavo è del suo destino qual è il mio?.Risposta non ci sarà... lo sa solo Dio.Oggi la solitudine mi è compagna e la mente vola.
***
Gli occhi che fissano le rosse  fiamme del mio camino cercano in esse un’immagine che non c’è. E attendo paziente ,e del calore io godo , e m’addormento serena .
***
Non è mai troppo tardi nella vita .Nuove melodie m'attendono in questo presente Che spero.. 
RICCO DI SPERANZA .Lina.V.
IL BINARIO DELL'AMORE 
vorrei mandare via tutte le delusioni per creare un grande spazio alle speranze e avere un binario tutto mio, una destinazione sconosciuta.
****
Vorrei che la musica e la poesia  siano la cura dei miei mali.Vorrei una strada a senso unico, dove viaggiano indisturbati i miei sogni.
***
Vorrei gli occhi di chi e capace di leggermi  nel profondo dell'anima .Vorrei avere sempre qualcuno vicino a me con cui dividere ogni cosa, il bene e il male .
***
Vorrei saper leggere  nello sguardo altrui 
,triste oscuro,critico arrabbiato,confuso. Ma soprattutto leggere negli occhi di chi mi sta vicino e mi dice:
LINA TI VOGLIO BENE .
Lina.Viglione.
IL LIBRO DELLA VITA 
Il miglior libro che possiamo leggere nella nostra vita. E un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. 
****
Iniziamo il nostro cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi,ci porterà alla meta.Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che 
non ci serve oggi ci può servirà domani. 
****
Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo nel mare della tristezza .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli:Gioia e sua sorella Dolore.
***
E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più problemi. 
****
L'orgoglio è solo una stupida maschera di debolezza e se fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare!
***
La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostro pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire uno strappo ...
 DELLA NOSTRA ANIMA .
Lina.V.
BUON GIORNO A TUTTI.
Ogni giorno è come nascere un'altra volta. Solo gli ingenui aspettano il giorno fortunato. Ogni giorno  è fortunato se ci diamo fare . 
***
Ogni alba di un  nuovo giorno è la giusta occasione per rendere eccezionale la nostra vita. Ogni giorno è il momento ideale  per vivere la vita che desideriamo  vivere. 
***
Inseguiamo le nostre passioni e facciamo della vita il capolavoro che abbiamo sempre sognato. Non rimandiamo tutto al domani, non viviamo col freno tirato, 
***
viviamo con tutto noi stessi senza pensare al domani, anche  se la paura ci prende. Liberi  nessuno lo sarà mai .Ogni giorno può essere fortunato. 
***
Tutto  dipende tutto da noi .Basta andare avanti col ottimismo , con un bel sorriso sulle labbra e ...
 LA SPERANZA NEL CUORE .
CORRERE NEL VENTO
A volte osservando il cielo mi perdo, ma perdendomi nella sua immensità, faccio volare i miei pensierie la  natura mi sussurrerà i suoi segreti attraverso i suoi suoni. I suoni che prima erano incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua 
espressiva della natura. Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere avrò toccato il cuore , e quando la pace dimorerà nei miei passi 
capirò d'esser arrivata ad un varco.  
Voglio correre nel vento per sentire l'eco delle mie risate, libera di stare bene e libera da ogni emozione . Felicità ti prego...aspettami!Lina.V.
LA MIA LUCE D'AMORE .
Ho un grande dono dalla vita ,piango per la troppa felicità , piango per troppi dolori, ogni volta che piango resto me stessa per aver troppo amato e il giorno dopo amo di più. Piangere mi fa sentire come una  piccola bambina capricciosa .
****
Oogni lacrima per amore è una goccia d'amore va via dal mio cuore.Sono come una stella diurne, rinasco ogni giorno riscaldata dal sole, nella speranza che qualcuno aspetta il mio passaggio, sprigionando in me  una luce d'amore.
****
 Un chiarore incancellabile, indelebile che avvolge la mia anima illuminata da  pensieri ogni giorno più belli  che sbocciano dentro di me. 
Non la confonderò con la primavera perchè so che  qualcosa che..
 DOMANI SI AVVERERA'
  Lina.V. 
LA MIA ISOLA .
Quando penso a "l'isola che non c'è" subito mi viene in mente che per peter pan quell'isola è il luogo "dell'anima" dove divertirsi e stare in compagnia, dove si resta per sempre bambini. 
****
Un posto dove non bisogna pensare ai  problemi perchè il maggior problema "dell'isola che non c'è" e che li  non c'è mai niente da fare, ma solo divertirsi in comunicazione.
***
Ciò che caratterizza questo posto speciale e che ci sono i ricordi, soprattutto quelli belli che fanno sognare .
***
Un posto dove potersi raccontare senza aver paura dei giudizi altrui,un posto particolare diventa così particolare perchè lo si condivide con altre anime perchè fa vivere a peter pan una condizione perenne a lui cara, 
****
dalla quale non vuole distaccarsi, proprio perchè rispecchia  la sua anima che è in grado di dare delle emozioni belle e inimmaginabili .
****
In verità io quest'isola l'ho sempre cercata , dove non c'è sofferenza solitudine cattiverie e tutti sono felici e contenti.Eppure ogni volta che la cercavo  sbagliavo sempre strada,
 anche se tutte le indicazioni erano così precise .
***
Purtroppo nessuno sarà sarà in grado di trovarla . Ma non bisogna mai perdere la speranza.L'isola che non c'è è una metafora della vita per aiutarci ad andare avanti, migliorarci e cercare la serenità e...
LA FELICITA' NELL'ANIMA .
Lina.V.
IL TEATRO ASPETTA ME
 La vita è un palcoscenico.Si apre il sipario e io sono lì con le mie speranze e le mie gioie. Oggi sono di scena "io" è il mio copione con i forse ed "i" perché il teatro aspetta  solo me in un applauso senza fine.
****
Sono io che scendo in scena per recitare  una parte  da me scritta e recitata "io"
che conduco la mia vita,sono "io" la presentatrice di me stessa.
****
 Non cerco all'esterno cosa voglio dalla vita ,perchè solo dentro di me troverò tutte le risposte.
***
La felicità è un momento destinato a finire prima o poi, ed è un unico errore innato, 
ed è quello di credere che noi siamo nati per ...
 ESSERE PER FORZA FELICI .
Lina.V.
IL PREMIO DELLA VITA 
Un vero fallimento nella  vita non porta il nome di qualcun altro, ma il nostro . Io non piango se qualche traguardo non lo  raggiunto , quello non è un fallimento. 
***
Il vero fallimento è quando non mi rialziamo e non  ci riprovo!Il successo arriva per ciò che sono  disposta a fare per raggiungerlo .
***
 Se vinco verrò premiata , se perdo e accetto la sconfitta e ..
 SARO' PREMIATA DALLA VITA . 
FELICITA'DOVE SEI
 La felicità è difficile trovarla è una specie di energia che solo grazie a me, gli altri possono    emanarla e io assorbirla.Ho smesso di vivere la paranoia del dover per forza essere felice.
***
La felicità è come la selvaggina mirandola troppo da lontano, rischio 
di non coglierla mai .E come uno stato apparente che si può trovare in ogni frangente di vita, ma che possiamo perdere un secondo dopo.
***
 Una volta scrissi una raccomandata con ricevuta di ritorno e la indirizzata a lei signora  felicità , ma mi è tornò indietro con la dicitura "Il destinatario è sconosciuto"Ora non ti cerco più " Felicità" Se  mi vuoi  sai dove  trovarmi.
Lina.Viglione.
AFFERRARE LA VITA .
La   nostra vita  è   la  più   rara  e  straordinaria  opera d'arte che  possa   mai   esistere .  Aggrappiamoci  alle  certezze che abbiamo  nella  vita  oggi , stringiamole   forte   tra  le   
****
nostre  mani, prendiamone  forza   e  nutrimento  da  loro,  cerchiamo  di  non sradicarle mai dalla nostra  mente  e  dal nostro  nostro cuore  e  proviamo  a  non farle ingiallire con  il 
***
 passare delle stagioni,  e  quando   pensiamo   di   non   farcela   è   perché abbiamo   scelto  di    non   farlo. Ma   non facciamo  morire la speranza   perchè   domani   qualcosa può cambiare . La   vita   a  volte   è   in  grado  di  sorprenderci, ma  spetta  ...
 SOLO A NOI AFFERRARLA .
Lina Viglione 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

VIVERE DI EMOZIONI
Per vivere le emozioni non importa quanti anni ho se so incrociare lo sguardo di chi amo perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga sul viso,i sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,tenerezza - complicità- dolcezza e passione e vivono nella lora fermezza. Io vivo di emozioni è stringo forte la vita nelle mie mani .Il mio cuore puro e nobile non invecchierà mai e sempre giovane resterà e saranno i miei pensieri , i mioei valori . L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo se si ama col cuore sincero .Il tempo lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività. Godiamoci ogni istante della vita e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Ora voglio solo recuperiamo "ossigeno" anche rubando ore alla notte. Lina.V.

Linasolopoesie ha detto...

IL TEMPO E TIRANNO
Il tempo è un dono da vivere, ma e anche un tiranno . Nella sua incognita mi concede sempre così poco tempo da vivere e stranamente, sufficiente perché colmo di cose vere che alla fine l'intensità di ogni cosa è così piena da saziare la mia anima da farmi dire: "Io ho vissuto veramente" e nella sua generosità mi concede la possibilità invecchiare , ma da non avermi mai saziata abbastanza perché non ho saputo cogliere appieno quegli anni che danno un senso alla vita .Lina.V.