domenica 2 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 20

LA  PORTA DEL CUORE 
Il cuore è più allegro è quando è visitato da tanta gente, Lasciamo che un filo di luce schiarisca noi la strada e lasciamo la porta del cuore socchiusa,perchè le persone che noi amiamo non hanno bisogno di bussare.
****
La nostra casa e anche la loro e ci sarà sempre un posto speciale per chi ci ha donato attimi di felicità.E quando Sfogliamo le pagine del cuore se ne troviamo una bianca e
****
 perchè rappresenta una parte della nostra vita e allora non ci resta che di riempirla di:amore di sogni e speranze.
*****
 Emergiamo con la nostra
 penna nel cuore, scriviamo con l'inchiostro rosso di passione un infinità di parole che ci Parleranno di noi .
Lina.Viglione.
VIAGGIARE CON LA FANTASIA 
Ho guardato poche volte con implorazione il cielo , ma credo di avergli chiesto forse così tanto che se mi avesse esaudito tutti i miei desideri sarebbe caduto sulla mia testa .
****
 Ho sbagliato a volere troppo .Ma anche quando il cielo si sarà stancato  di essere azzurro, non chiuderò mai l'oblio della speranza , anche se ci sono delle volte che delle nuvole grigie oscurano il mio cielo .
****
Coglierò ogni opportunità
 che la vita mi darà , perché se io me la lascio sfuggire ci vorrà del tempo prima che si ripresenti di nuovo. La felicità non è l'opera del destino ma 
*****
avere la capacità di "viaggiare" dentro nel mio  "io"e diventare la  protagonista...
 DELLA MIA STORIA 
Lina.Viglione.
IL SEME DELL'AMORE 
Non importa in che paese mi trovo . Non importa se non riesco ad andare in posti lontani. Non importa che età ho ,dentro di me ho le mie idee nel mio  parlare,nei miei viaggi con la mente e con il cuore.
*****
 Ogni giorno nasce un seme che posso far volare dove voglio e che qualcuno forse porterà nel vento per me. tutto  quello che faccio  è trasportato nel tempo e nel mondo. 
*****
Un seme semplice  oggi è un germoglio domani, un fiore,un frutto che produrrà altri semi non dimenticando mai L'origine ...il mio seme!
*****
Una parte di me ovunque io sia.La vita è tutto  ciò che faccio e che semino nell'amore. Senza l'amore sarei perduta. 
****
Io ho una sola vita: se anche raggiungessi la gloria  di  certo sentirei di aver perduto la mia, se per un solo giorno smettessi di ...
 CONTEMPLARE L'UNIVERSO .
 Lina.Viglione.
AMO TANTO LA VITA
La vita è una rosa dove ogni petalo è un'illusione ed ogni spina una realtà.Non mi abbatterò se nella vita incontrerò altre difficoltà, le onde del mare 
****
non arriverebbero così in alto senza gli scogli!Si dice che il mondo è  sorto dallo scoppio di una grande stella, quindi noi siamo fatti di polvere 
****
di stelle e se solo lo vogliamo allora possiamo brillare.E se lungo la strada perdo qualcosa che si chiama Speranza non vado avanti,mi fermo e torno di ...
 DI  CORSA INDIETRO A CERCARLA .
Lina.Viglione. 
ATTIMI DI VITA.
Vivo perché la prudenza preserva la vita ma non la rende felice quindi mi lascio andare. Amo sentirmi piccola  quando chiudo gli occhi perdendomi nell'immensità della vita. 
*****
Amo perché ho un cuore ma so che il cuore non è uguale per tutti quindi
 non mi aspetto un amore uguale a quello che dono. 
*****
Sorrido perché non posso gettare via attimi di vita preziosi, li rimpiangerei .Vivo perchè il valore della mia vita non è nella mia ricchezza, 
****
ma in quella degli altri dopo avermi incontrata, sognare  è l'unico modo per vivere una vita perfetta. 
****
Quindi vivo intensamente sempre ,ogni  ogni giorno e ogni minuto   che verrà sarà ....
 UN GIORNO  DI PIU'  DA VIVERE .
Lina.Viglione.
IL MIO UNIVERSO 
La vita non è nel porto tranquillo, la vita è tra le onde! La vita è un'arte e un'avventura, un viaggio senza bussola e approdi certi.
****
Ed io ho  scelto di vivere  e camminare in una città scelta da me non dal destino . Per vivere ho scelto il mio universo e lo reso abitabile .
****
Ci ho trasferito il mare ,il sole  il tramonto e il cielo con tutte le stelle del firmamento, . Ho spaccato i vetri alla paura 
****
 e ho reso ogni emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è divenuto una piccolissima riproduzione..
 D'ETERNITA'
Lina.Viglione. 
 IL LIBRO DELLA VITA 
Vivere la vita è come scrivere un libro . Nella pagina delle cose certe che volevo  io dalla vita ci sono scritte poche righe, fra l'altro qualcuna anche a matita ,ma scritte con sicurezza e determinazione .
****
Ho scritto prima il racconto, e poi il titolo.Penso che in ogni momento del mio oggi sto già 
scrivendo il mio passato.Quello che ricorderò quello che mi porterò per sempre, è qui e adesso.
*****
Faccio che sia pieno di sole, faccio che sia più bello che posso ,provo per quello che mi riesce ... ma provo.
***
 Il segreto della vita è tutto quì , accettare ogni cosa come viene e capire il motivo...
 DELLA SUA VENUTA .
Lina.Viglione.
IL CORAGGIO DI LINA .
Ho il coraggio di affrontare chi mette in dubbio i miei ideali.Ho il coraggio di essere me stessa..sempre.Ho il coraggio di difendere chi voglio bene. 
*****
Ho il coraggio di mettermi in gioco, e mi prendo il tempo per trovare il coraggio.Non posso chiudere una partita ancor prima di averla aperta.
*****
Non posso arrendermi ancor prima di averci provato.Non voglio vivere la vita da distratta spettatrice. Non voglio lasciare che la paura di perdere 
****
mi impedisca di partecipare,è la mia vita,è il mio momento. Spiego le ali e credo in me stessa ,e con la fantasia....
 INIZIA A VOLARE . 
Lina.Viglione.
 UN PICCOLO FIORE 
Oggi è un'altro giorno e come tutti i giorni vivo- amo, piango- rido e faccio pure ridere. L'importante è che vado sempre avanti.
*****
La realtà è più dolorosa e complessa della finzione, nella realtà  le lacrime sono sempre vere.Ed io cerco di stare dietro la sua scia, con la speranza  di raccogliere ciò che esso mi riservi, perchè vivere non è abbastanza.
****
La vita è come   un piccolo e umile fiore  pronto a sbocciare, ma  ha bisogno di   acqua e  luce...
 PER CRESCERE .
Lina.Viglione.
NIENTE MI  FERMERA'
La vita è come il mare: o lo si guarda standosene a riva... o lo si naviga godendo delle sue immense bellezze, anche se così facendo si rischia 
d'incappare in qualche burrasca.
****
Spesso ho giocato con tutto, ma non ho mai giocato con la vita,la "vittima" del "falò"sono stata io. La vita è una cosa seria, ed io l'ho  amata come la mia anima ama il mio cuore. 
*****
 lo amata come la mia anima ama il mio cuore,l'ho abbracciata come il cielo attraversa il
 mondo.
****
E quando tutto il mondo mi sfidava , quando niente aveva più senso, alzavo in alto la mia spada, e ridevo in faccia al niente ...perché niente...
 MI POTEVA FERMARE .
 Lina.Viglione.
BUONA GIORNATA A TUTTI 
Vi auguro di vedere ogni giorno il meglio della vita, e di avere la libertà di trasformare tutto ciò che non vi piace in ciò che vi possa rendere felice.
*****
 Vi auguro di saper sorridere  anche se provate tanto  dolore nel cuore, a fin che  possiate  entrare sempre più in  profondità su voi stessi .
****
Vivete  con serenità il vostro  presente,sognate  il vostro futuro,ma abbiate cura  di ripescare nel vostro passato quei tasselli che vi aiuteranno a  costruire ciò che volete essere  oggi . 
*****
Con l'augurio che  accogliate  questo nuovo giorno  con tutti i vostri sogni  e le cose più  belle che vi  hanno accompagnato fino ad oggi, e di aprire il vostro  cuore a tutte quelle cose belle che verranno e 
****
che sapranno rendervi  felice, fra   dolori e gioie   che  sia per voi  un un giorno  speciale e  illuminato solo da  gioie  e dalle piccole cose.
****
A tutti voi amici di blogger e di facebook i miei più sinceri  auguri di ...
 UN BUON INIZIO DI SETTIMANA .
Lina.Viglione.  
LE SCELTE DELLA VITA 
Non crediamo alle parole che luccicano, ma diamo valore ai "gesti" Quelli si  che valgono. Non scegliamo la rosa, solo per la bellezza, ma accettiamo anche  le sue spine.
**** 
Non cerchiamo la ricchezze da sfoggiare, ma solo i valori da tramandare,sarà la strada che abbiamo scelto di fare, 
****
a mostrare il nostro peso la nostra perfetta misura, e a dire, se valiamo o non valiamo .Se gli altri si soffermano a giudicare solo all'apparenza,non potranno mai dire di conoscerci veramente. 
****
La vita quando ci sorride abbracciamola tutta e viviamola...
 FINO IN DONDO .
 Lina.Viglione.
IL VENTO DELLA SPERANZA 
Ho sognato un mondo magico fatto  di  luci e di mille colori .Ho sognato un mondo magico fatto di avventure, dove il bene vince sempre 
*****
 il male è la bontà è sovrana , come un sole  caldo di giustizia che splende  su ogni cosa. Non  c'è un'oasi più bella di quella io ho sognato . 
***
Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventasse realtà,e visto  che quello che ho sognato non esiste e mi sono abbandonata ai miei pensieri, 
****
e nel deserto del mio cuore con un granello di sabbia mi sono costruita un  oasi di pace  portato DAL VENTO DELLA SPERANZA . 
Lina.Viglione.
BRINDO ALLA VITA.
 Dispongo della porta dei sogni ,ma per quanto vicina non riesco a varcarla ,risiede, alla soglia della porta, un guardiano celeste. 
****
Egli non conta gli anni o il numero di rughe, egli si sincera che il viandante abbia mente libera e cuore puro, e allora brindo alla vita! 
****
Ai tramonti infuocati, alle aurore dorate! Brindo alle  le gioie sconfinate.Non aspetto il dolore, per riconoscere 
****
le gioie, al mormorio delle anime, al silenzio della sofferenza.Non  mi arrendo !Perché la mia forza  è là, 
ALDILA' DELLA SPERANZA .
Lina.Viglione.
TRISTE MALINCONIA 
Ogni mia lacrima ha radici più profonde di un sorriso. Ma quando quel sorriso nasce sincero e forte sul mio viso, estirpa da quelle profondità ogni dolore, tutte le
****
 paure riportando fertilità nel mio animo reso arido da una triste malinconia . Ma ci sarà sempre una speranza nell'ombra di una lacrima . 
****
Scrisse un saggio:
Un giorno la lacrima disse al sorriso: "Invidio te perché sei sempre felice". Il sorriso rispose: Ti sbagli, perché tante volte io sono la...
 MASCHERA DEL DOLORE 
Lina.Viglione.


1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

A volte ci sono dei ricordi che rimangono nella mia anima . Altre volte vengono celate o sepolte vive nel silenzio del mio cuore , per che ci sono delle cose nella vita che non si possono condividerle e devo tenerle per me per tirarle fuori quando fa freddo e tira vento e la coperta della vita mi sembra troppo corta. Ecco che allora quei ricordi che mi porto dentro allora si mi scalderanno il cuore e per una volta ancora mi sentirò anche se per un attimo padrone del mio tempo. Lina.V.