giovedì 6 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 25

IO ...CREDO 
 Io credo che le donne  che sanno sorridere  sono    le più  belle del mondo . Io credo  che chi non è dotato di senso dell’umorismo non sia intelligente. 
***
Io credo che non bisogna mai smettere di credere ai propri sogni.Io credo alle carezze ai baci , ma  tantissimi baci .Io credo che l'eternità consista nel poter continuare a vivere nel ricordo di chi abbiamo Amato .
****
Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra  crollare . Io credo  ai  bei pensieri . 
Ha!! se il monte non ci fosse, la via sarebbe molto più corta e più comoda; ma poiché c'è, mi tocca trapassarlo e  dalle sorgenti della contemplazione,
****
potrò scivolare nella meditazione fino ad elaborare un nuovo pensare; dove i vuoti si possano riempire con ...l'amore .Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire e io credo nei miracoli della vita ...
 PER QUESTO SONO FELICE .
VIVO LA ...VITA 
Quando sono felice  mi accorgo che non sono io a toccare il cielo con un dito ma è il cielo che si abbassa per  farsi toccare da me , e non mi chiedo il  perché, ma vivo e coglio tutto ciò che essa può donarmi.
****
Vivo la vita con saggezza, vivo l'amore con l'intensità di un uragano, lascio spazio al dolore 
per che fortifica, ma gli do il giusto peso e lo lascio scorrere via come una dolce lacrima...
 SU UN VISO BAGNATO DALLA PIOGGIA . 
ASPIRANTE SCRITTRICE 
Felicemente gioiosa scrivo le mie emozioni .Per questo mi definisco " Aspirante scrittrice" Quando sono felice di solito canto .Quando sono triste scrivo . 
****
La tristezza che si nota in tutte i miei versi,è una condizione che si presta a considerazioni profonde e malinconiche è il cosiddetto "pianto del poeta".
****
 E quando mi domando se la mia è una vita felice, rispondo solo che mi piace. La felicità non esiste è una condizione totalizzante che mi fa vivere in una nuvoletta dove esisto solo io .
****
 Ciò che mi rende felice, non mi apre al mondo, ma fa di me il mio mondo, per cui gli altri, le loro storie, la loro vita, hanno davvero poco peso.
E' sicuramente dallo scrivere col cuore in mano che emerge la...
 VERA ASSENZA  DI UN POETA .
INNO AL SOLE
 Vieni mio sole fonte di vita ,il mondo si nutre del tuo calore.Illumina ogni speranza che forte e imperioso trafigge le nube che oscurano i cuori. Vieni da me a riscaldarmi. 
*****
Illumina e effondi la luce sulle cose più semplici,e meravigliose!Non abbagliare e fa germogliare il verde che si chiama"Amore "intrecciando radici nei paesaggi che la natura rigogliosa e generosa accoglie. 
****
A te gran sole:Restituisci a vita con la tua luce dai mille raggi di gioia a tutto ciò che muore. Dona sempre sorrisi....
 DONA AMORE .
IL GIARDINO INTERIORE  
Perché sia sempre primavera dentro di noi, non basta guardare sbocciare un fiore, perché esso lo fa naturalmente. 
****
Ma quando tutto è freddo e l'inverno dei sentimenti vuole avvolgerci, allora e solo in quel momento, fermiamoci, un solo istante di più e doniamo il nostro Amore. Quel fiore sboccerà sopra  le pietre con il gelo e con il vento crescerà. 
****
Sarà forte e non temerà lo sgomento, perché la primavera dei nostri cuori è Amore, more, Amore, Amore... sempre Amore . 
E' ARRIVATA LA PRIMAVERA .
La primavere e sempre nel mio cuore  se  la si fa vedere .Ma se mi vesto  d'inverno e poi difficile  difficile spostare la nebbia che copre i miei occhi  e riuscire a vedere le prime piccole gemme sotto la neve.
*****
Il  mio giardino interiore lo curo con amore. Sarebbe un sogno se la mia vita fosse sempre primavera con un tripudio di colori, regalatomi dai fiori con i prati verdi  bagnati di rugiada e di tante gioie che solo i fiori regalano.
****
Con essi  non posso sentirmi sola, semmai c'è stato un tempo di solitudine ora la primavera sboccerà come un fiore nel mio cuore ,mentre l'allegro cinguettio degli uccellini  sembrano augurarmi a modo loro...
 UN FELICE BUON GIORNO .
L'OROLOGIO DELLA VITA 
L'orologio della vita. In ogni istante della mia vita, il tuo scandire Tic! Tac! È presente sin dalla nascita, a quando sarà finita. Lento e costante il tuo Tic! Tac! 
****
Mi accompagni nella gioia e nel l dolore. Sei testimone di tutto e di tutti senza conoscere ne stanchezza e ne noia. Quando sono nata sei stato il primo a 
darmi il benvenuto col tuo Tic! Tac!
*****
, quando morirò, sarai il primo a darmi l'ultimo saluto col tuo Tic! E tac!. Come un bravo notaio hai registrato tutto con pazienza e con costanza, perché solo tu sai  nel tempo, di ognuno l'esistenza. 
****
Tic! Tac! Tic! Il tempo vola.I giorni passano come se fossero minuti. Più il tempo passa e più ho la sensazione che la vita mi sfugga di mano. 
****
Passa veloce, troppo veloce, che non mi  da il tempo di riflettere su cosa fare, molte volte mi inganna pensando di avere tutto il tempo che voglio per fare molte  cose e invece certe  volte finisco  la giornata senza aver concluso un bel niente, e mi viene da pensare .. 
MA CAPITA TUTTO A ME? BO!  
IL CUORE DI LINA.

Il mio cuore mio è` un po` come il seme, per avere frutto devo piantarlo, se lo tengo chiuso in un sacchetto non servirà a nulla.Forse marcirà prima ancora che decido di usarlo. 
****
Dare il mio cuore a chi mi vuole bene mi rende felice .Spesso un pezzo del mio cuore che dono non mi viene ridato indietro, ed ecco che si formano delle voragini, ma la cosa che mi fa rallegrare e` che quel dono che ho dato, e` servito in qualche modo a fare del bene e a produrre un eventuale frutto.
****
Non sempre si può dare  il nostro cuore  nella misura che vorremmo,questo a causa dell' imperfezione, e dei tanti difetti che abbiamo, ma anche se dessimo solo un piccolo frammento di esso ciò che produrrà  può risultare qualcosa di grande e bello .
*****
Forse agli occhi dell' uomo un cuore rattoppato e pieno di cicatrici può sembrare brutto ma pensate invece quanto sarà bello invece agli occhi del nostro 
Creatore.
****
Il mio almeno cerco di non tenerlo in una cassaforte, perché altrimenti non produce nulla e tutto ciò che e` intorno a me risulterà freddo e privo di vita.Questo è il mio cuore ...
 IL CUORE DI LINA  

Nessun commento: