giovedì 13 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 42

VOGLIA DI UN SORRISO .
Non cerco le apparenze che possono ingannare. Non cerco la salute, anche quella col tempo si può affievolire .
****
Ma cerco sempre qualcuno che mi  faccia sorridere perché nella vita basta solo un sorriso per far sembrare brillante una brutta giornata e quindi cerco quello che fa sorridere
 il mio cuore. 
*****
Sogno ciò che mi rende felice perché ho solo una vita e una sola possibilità di fare le cose che più mi piace fare.
****
Posso avere abbastanza felicità da rendermi  gioiosa , le tante difficoltà da rendermi forte, è il dolore abbastanza sufficiente da rendermi umana, la speranza forte abbastanza da rendermi felice. 
*****
Ma per essere felice  non necessito del meglio di ogni cosa - ma traggo il meglio da ogni cosa che mi capita sul mio cammino.
****+
Posso avere tanti difetti, vivere  la vita con ansia, o  a volta  irritarmi per un non nulla , ma non dimentico che la vita è la più grande impresa del mondo e solo io posso evitare  che vada in fallimento.
*****
 Per tanto nelle mie primavere voglio essere ...
 AMANTE DELL'ALLEGRIA .
Lina.Viglione 
PARLIAMO SEMPRE D'AMORE .
Vorrei parlare sempre d'amore .  Amore per la vita-  per la famiglia- per gli amici . vivere dell'essenza stessa della vita e nutrirmi di 
*****
 questi attimi di felicità e  accoglierli in me ogni volta che decidono  di venirmi  a fare visita. Voglio aprire tutte le  porte quando il mio  cuore mi  fa udire la sua voce non curando in che 
****
posto mi trovo , per che le emozioni non conoscono ne ora ne luogo e quando mi  investono non
 posso  fare a meno di restarne travolta .
*****
L'importante è mettermi  in pellegrinaggio tenendoli stretti per mano questi emozioni e lasciare 
che nessuno me e li può porti via, ma tenerli sempre ...
 BEN STRETTI NEL MIO CUORE .
.Lina.Viglione .
CHI  CERCA TROVA 
Nella vita aspetto sempre  qualcosa mentre ricorro  altro.Sembra che uno scopo nella vita non ci sia mai per me - se non quello di viverla .
*****
La felicità non è irraggiungibile si può dire che è alla portata di tutti, perché nasce da dentro, non  si trova negli  altri- nelle cose-  nei successi o nelle circostanze, ma alberga in noi.
*****
Non vivo  la mia  vita nel timore di essere felice a scapito di altri...non è possibile. La  felicità degli altri è loro, come la mia  appartiene solo a me !fuggire da me stessa  non serve, alla fine si tornerei  sempre  a parlare con me stessa  e nel mio silenzio.
*****
  E se mi capita di essere  triste  o privi di stimoli, penso  a questa frase che dice:"la felicità non è una meta ma un modo di viaggiare " e io  cercherò  ogni giorno di intraprendere questo viaggio! 
****
 E se credo  in questo a vedrò  cambiare le persone attorno a me e creare la loro vita ricca di felicità. 
****
E  se cerco  il lato migliore nelle persone scopro  che solo  questo atteggiamento 
mi  porterà all'ottimismo e alla positività.  E l'uno insieme a l'altro mi porteranno...
 LA SERENITA'
Lina.Viglione .
LE LANCETTE DELLA VITA 
Tutto è controllato dalla vita, l'unica cosa che non si può controllare è la ribellione intelligente. Forse non  saranno i buoni propositi a cambiare il mondo, ma come inizio è giusto pensarci prima, ed  è  inutile tirare indietro le lancette di un orologio,
****
il tempo non torna;ed è bene guardare avanti con nuovi propositi, che crescono, lievitano,diventano sogni e un giorno chissà, forse realtà . 
*****
In questa fregatura di nome vita, saranno i miei sogni a portarmi via, ma farò 
dei miei desideri una strada reale su ...
 CUI  CAMMINERO' IN FURURO .
Lina.Viglione .

MAI RUBERO' 
Non ho mai rubato una lacrima e neppure una stella a questo bellissimo cielo, e né onde a questo mare,anche se ho riposto a loro sempre le mie  speranze.
****
Non ho mai rubato e ne ruberò sogni poesie e pensieri a questa vita e neppure mai ruberò il sole e la luce quando  le ombre del  crepuscolo penetreranno nelle mie vene.
****
E quando penso di avere finalmente la luna e le stelle torno in me  cerco di avere...
 ANCHE L'INFINITO .
 Lina.V. 
IL TEMPO E' IL MIO MAESTRO 
 Voglio svegliarmi ogni  mattina  col la gioia nel cuore e  scoprire che è un nuovo giorno  per me,e pensare ecco: ho ancora un altro giorno da  vivere, per amare -per  gioire . 
Amerò la vita finché sono in tempo- il tempo non mi aspetta, vola via in un baleno. 
****
 Quando le "pagine" della mia vita  restano bianche è perché sono rimasta a guardare il mondo come una sonnambula .
****
 La  vita la vivo oggi  per non rimpiangere dopo per non averla vissuta.
L'unico momento per essere felice e adesso. 
****
ll tempo mi appartiene sempre e comunque. Sarà il mio maestro, camminerò con lui tenendogli la mano.
****
Questa e' la mia ricchezza- la   vera ricchezza .Non e' in vendita e nessun ladro...
 PUO' MAI  RUBARMELA . 
Lina.Viglione.
IL VIAGGIO DELLA VITA 
La vita e davvero un viaggio con un treno pazzerello e un po spericolato, che   si dubita perfino che ci sia il conducente, visto che passa anche con il rosso e in certe stazioni non fa mai tappa.
****
Intanto  il viaggio prosegue, o forse deve per forza proseguire, e  spesso  si perdono anche i bagagli .
****
 Molti viaggi (con la fantasia) me li  sono fatti anche a  piedi, ma alla stazione sono sempre arrivata in tempo per vedere il mio treno partire! 
***
Ma a volte ero tanta stanca  di camminare a piedi che  per rialzarmi  e stata un  impresa ardua , e tutto stava  nel ritrovare la forza di rialzarmi  e  fare i primi passi. 
****
O forse in quel momento stavo  solo seguendo un copione,! Fatto sta che in questo viaggio della vita di cui conoscevo  la meta  ma non certamente i disagi che può includere durante il suo 
****
tragitto prima di arrivare a destinazione- prima di a riuscire a raggiungere i miei  obbiettivi fatti di tante speranze. Ma quante speranze  se se ne vanno perdendo strada facendo, 
****
lasciando in noi tanta amarezza . Gioie e dolori si intersecano in questo , ma è inevitabile per che....
 NON PREVENTIVATE DA NOI .
Lina.Viglione . 

Nessun commento: