giovedì 20 febbraio 2014

TRA' LE MIE POESIE 60

LA STRADA DEL CUORE .
Il mio universo ha sempre brillato di mille luci- ma quante di esse erano vere stelle?Dio ! Ma quante stelle mi è sembrato di incontrare nella vita! Ma erano
 solo effimere lucciole! Stelle vere poche. Tutto ciò mi  sentire solo più sola -ma anche più forte.Le lacrime versate sono state trasfigurate
 per capriccio alchemico, ora  sono diamanti  rari da deporre sull'aria della Vita. Deposto la mia offerta al cielo m'incammino per la strada del cuore
 che non è mai sbarrata ,e corro incontro alla mia Anima felice e ciò che rimane è racchiuso tutto nel mio Cuore.E quando la tempesta mi spingerà  verso una 
spiaggia deserta, io l' assecondo e così scopro che non è affatto deserta- ma è anche vita . Vivere non è accettare tutto, ma scegliere  -sfrondare-sacrificare. 
La linfa dell'albero sale solo quando i rami sono stati potati.Lina.Viglione.
IL MIO SEME .
Non importa in che paese mi trovo,non importa se non riesco ad andare in posti lontani. E non importa che età ho . Dentro di me ho le mie idee nel
 mio parlare,nei miei viaggi con la mente e con il cuore, e che ogni giorno nasce un seme che posso far volare dove voglio o che qualcuno porterà 
nel vento per me !Tutto quello che faccio , è trasportato nel tempo e nel mondo, un seme semplice oggi è un germoglio domani, un fiore,un frutto 
che produrrà altri semi non dimenticando mai L'origine del il mio seme!Una parte di me stessa ovunque io sia.La vita è tutto che faccio e che 
semino nell'amore. Senza l'amore sarei perduta.Io ho una sola vita: se anche raggiungessi la gloria  di certo sentirei di aver perduto la mia- se 
per un solo giorno smettessi di contemplare l'universo. Lina.Viglione.
IL MIO ARCOBALENO 
Essere felice è un'arte che  s'impara  ogni giorno. Quando metto il piede in una pozzanghera  invece di ridere devo preoccuparmi  delle scarpe- 
Quando non guardo un arcobaleno perché devo guidare la macchina e non posso fermarmi-Quando una falena diventa un fastidio e non più qualcosa 
di cui meravigliarmi- Quando lascio che il mondo diventa una preoccupazione e non qualcosa da guardare  con curiosità . La felicità arriva così- 
ogni giorno, e se non la so riconosce diventa un grande rimpianto- Rimpianto per tutte quelle volte in cui avrei  potuto essere felice e  non l'ho fatto.
 Essere felici  bisogna allenarsi ogni giorno ,e se la felicità è un attimo, allora voglio vivere quell'attimo!Lina.Viglione.
CREDERE IN ME.
Tutto passa con  tempo. Il solo problema è  passarlo nel modo giusto .Valorizzando  attimo dopo attimo.Se gli altri credono in me ci credo anch'io  .
Se non ci credono gli altri mi convinco di ciò che pensavo. Credo in me stessa solo questo conta .Il tempo è galantuomo, sono solo io l'artefice del
 mio destino.Troppo breve è il "tempo" della vita  per non sostare con l'anima e  "raccoglierne" il più possibile.Di cosa ho voglia ora ? Ho voglia 
solo di spalancare una finestra e far entrare il mondo nel cuore.Lina.Viglione 
VERDE SPERANZA 
Quando piango a viso scoperto, orgogliosa di ogni singola lacrima,scopro che la vergogna è solo un muro di cartone, una inconsistente barriera tra
 la vita e non vita.Sono orgogliosa delle mie lacrime.La vita  non da tregua e  mi mi concede il tempo di adattarmi agli i eventi  che in un batter 
d'occhio si presentano con un'altra realtà- un'altra prospettiva e così la mia mente non può fare altro che accelerare gli eventi che mi piombano 
addosso, un giorno bianco un altro nero. Ma io  gli ho dato un bel colore- verde come la speranza che mai mi abbandona .Lina.Viglione.
UNA VITA VIVIBILE.
La vita comprende dolori e  felicità. Ma  sono i ricordi di quella felicità o la speranza in essa che renderanno la mia vita vivibile.Che sia la mia vita
 una missione per me , ma è anche la mia opera motivo di sorriso, per chi come me cerca attraverso il vivere la sua dimensione e se nel
 mio pellegrinare ho lasciato qualche ombra - è perché con audacia mi sono mossa nella mia luce.Lina.Viglione.
LE LEZIONI DI VITA
 La mano d'amore che tutto vede e tutto sente - sa divenire vento freddo ed impietoso, quando vuole impartire le sue lezioni di vita, ma quando io 
avrò compreso che il vivere è in me e non nel mondo, il mio vivere diverrà leggera brezza di primavera, e i profumi di un nuovo vivere giungeranno 
ad incoronarmi come unico regina della mia vita. Pertanto per me che nel quotidiano  sento le fauci del drago dilaniarmi il cuore mi giungano 
queste parole:Lina: il tuo volo sarà alto .Lina.Viglione 
NULLA  E'  ETERNO. 
Anche se stentiamo  a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto ci  sembrerà perfetto come noi  lo sognavamo , dove  ogni tassello sarà al posto giusto e il mondo ci sembrerà fatto apposta per noi . Sappiamo che non durerà in eterno, ma almeno sappiamo che  anche a noi  è stata data la possibilità di essere felice. 
Certo  la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li! a portata di mano ogni qualvolta che ne sentiamo  il  bisogno, basta trovare il coraggio di  di afferrarla e  capire che non sarà mai  una nostra  proprietà.Lina.Viglione.
FELICE PENSIERI  
Contro ogni mio volere e ogni mio desiderio ho bruciato al fuoco cento pensieri felici e cento parole di consolazione. Il ha portò  lontani,e oggi a
 distanza di tempo, con tutto la  gioia me li ritrovo più belli e profumati che mai.Ogni mio desiderio che col tempo  si è  realizzato - è frutto di un 
cammino lungo fatto di forza e perseveranza. E se oggi c'è una sola persona, che sa cosa desidero veramente... Quella  sono io.Lina.Viglione 
VOGLIO DI FELICITA'
Vorrei ritornare bambina per  ritrovare quella felicità che ho   perso-  ritrovare quel sorriso che non ho  più.L'età i  sentimenti non hanno età - non
 hanno sesso, ma  tata voglia di felicità.Ogni giornata la vita mi  offre almeno un'opportunità per essere felice  e se  mi sveglio una mattina   di  
buonumore non me la lascio  sfuggire .Sorrido  sempre. Magari nessuno crederà che io  sia felice , ma capiranno  che noi sono forte .E come scrisse  un saggio :
La felicità provoca invidia, se ce l'hai non renderla nota.  Lina.Viglione .
 TROVARE LA GIUSTA LUCE 
Non posso inventare la felicità, ma posso sognare che almeno esista!Lei è come l'isola che non c'è, ma vale la pena di non smettere di cercarla.
A volte mi accorgo che è nascosta negli angoli dove magari il sole non batte, ma  sta a me dover trovare la luce giusta per cercare almeno di
 toccarla.La cerco ovunque, ma è in un unico posto; addormentata nel profondo del mio cuore. Sta a me decidere se svegliarla o no.Lina.Viglione.
LA FELICITA' E' UN ATTIMO.
Se voglio che la felicità entri nella mia vita ,devo fare spazio nella mia anima. Liberare le stanze dai ricordi che mi fanno scivolare indietro inutilmente
 e lasciare  quelli che ancora mi donano gioia. Voglio spalancare  le finestre per scacciare il buio dalla mia anima e accogliere una nuova luce
 che mi riscaldi il cuore .Lina.Viglione .
ORMAI SONO FELICE 
Non succede tutti i giorni  di sentire la mia anima danzare sulle note del cuore, ma quando accade ha un solo significato, quello di un attimo di pura 
pace con me stessa . Sarà il giorno più bello per me quando un raggio di sole mi viene a svegliare penetrando dalle piccole fessure di una finestra
 socchiusa.È troppo tardi per essere triste. Quando capisco che ho più di quanto speravo, non c'è più niente da fare...ormai sono felice.Lina.Viglione.
LE BUONE AZIONI .
Le azioni di una vita intera, quelle buone e quelle negative, vanno tutte a finire sul piatto della bilancia, e alla fine, a seconda della pendenza di quest'ultima, si deciderà della destinazione dell'anima, non è altro che il riflesso delle nostre azioni.
Se noi desideriamo più amore nel mondo, dobbiamo creare più amore nel nostro cuore; se vogliamo che la gente ci rispetti, dobbiamo noi rispettare gli altri per primo.
Questo principio va applicato in ogni cosa, in ogni aspetto della vita; la Vita ci restituisce ciò che noi abbiamo dato ad essa.La nostra Vita non è un insieme di coincidenze: è lo...
 SPECCHIO DI NOI STESSI . Lina Viglione 

Nessun commento: