giovedì 13 marzo 2014

TRA' LE MIE POESIE 81

I COLORI DELLA VITA 
  Apro la mia vita e fermo il tempo , fisso alle pareti spoglie l'immagine più bella .Ne farò un quadro da ammirare nel momenti più bui. La memoria è mia amica. Non cercherò il dolore nascosto nell´angolo più recondito .
****
Lascio che la luce filtri negli spazi infiniti dentro me e ogni 
giorno aggiungo un pezzo,tra una gioia ed una pena amerò le stelle, l’acqua, i fiori, la natura, la pioggia . Guardo i suoi colori e respiro i pensieri del mio cuore . 
****
Vivo nel suo fascino come una fanciulla mai cresciuta che mi porta via oltre i limiti . Impegno tutta stessa di continuare a cogliere fiori in quel giardino senza che niente e nessuno possa mai contrastare il mio cammino.
****
E quando di sera mi abbandonerò riconoscerò che quella donna  sono... IO. 
Lina.Viglione.
BUONA DOMENICA.
 Buona domenica  a chi appena sveglio sorseggia un buon caffè e vive d'amore scegliendo di far battere il cuore ai suoi cari per rallegrare questa  domenica per rendere migliore la vita. 
****
 Buona domenica a chi si trova nel buio e fa di tutto per il illuminare il suo cammino e scopre l'infinito e l'eterno in un solo istante e sa affrontare tutto cio’ che la vita le  riserverà  con una grande e contagiosa carica di energia e di passione. 
****
Buona domenica a chi gioisce del sole al mattino e sorride sotto la scrosciante pioggia d'autunno. Buona domenica a chi ode la musica del vento e il canto delle foglie, e felice nulla pretende, nulla chiede e solo dona. 
****
Buona domenica a chi scrive, a chi non parla, ma tutto dice col cuore, e ama la vita 
nel suo essere totale.Buona domenica a chi nasce e a chi muore, e anche a chi non c'è più, ma è sempre presente nel ricordo.
****
Buona domenica a chi dona un sorriso di vero cuore , è porta felicità,abbracci e sorrisi , tutto quello che può rendere felici agli altri. Buona domenica a chi affronta il
 dolore e ancora crede in qualcosa, qualunque essa sia, per gustare con calma e serenità  ciò che abbiamo...sicuramente saremmo felici. 
****
In  questa  nuovo giorno  auguro il meglio che la vita può donare , perchè so quanto tutti voi lo meritate.  Vi lascio un' abbraccio affettuoso nonostante la distanza che ci separa .
Lina.Viglione .
 UN DOMANI MIGLIORE 
Godiamoci questa nuova domenica e non corriamo...se non con la fantasia.Prendiamoci una pausa, tiriamo un bel respiro e godiamoci un po’ di pace e di serenità per affrontare tutto cio’ che la vita 
****
ci riservera’ con una grande e contagiosa carica di energia e di passione per volare liberi come un
 gabbiano sul mare della tranquillità e della pace interiore.Non sminuiamo ciò che abbiamo desiderando ciò che non abbiamo ; ricordiamoci
****
 che le cose che abbiamo ora erano in passato tra le cose che speravamo di avere.Non pensiamo di avere un domani migliore se continuiamo a pensare  a ieri e siamo ciò che siamo . 
****
Questo è il primo passo se vogliamo diventare migliori di ciò che siamo .Lina.Viglione .
FELICI O INFELICI
Che siete felici o che siete tristi , ovunque voi siate in questo momento, e se mi state leggendo Auguro una splendida domenica a tutti . vi  auguro  una domenica  piena di sorrisi, senza nessuna lacrima.
****
Ma se le lacrime ci saranno , che siano di felicità.Il cambiamento sta in noi , deve avvenire
 nella nostra mente . Un nuovo giorno si affaccia al mondo , facciamo in modo che non diventi 
****
tramonto, dipingiamo con le mani quello che la  mente vuole ,riaccendiamo in noi la speranza la vita chiede solo di questa luce , saranno le nostre mani fertile a rendere questo giorno un nuovo giorno da vivere . Lina Viglione . 
LO SPETTACOLO DELLA VITA 
Sentirci amati ci arricchisce la vita , e se accanto a noi ci sono persone che ci amano ,insieme saranno meno dure le sfide della vita, e sarà più  forte il desiderio dentro di noi di combatterle. 
****
Basta non guardare lo spettacolo della vita come un deserto sconfinato, ma come il più affascinante che si possa ammirare, e poi la terra bagnata dell'acqua genererà molti più frutti. 
****
Perchè dove l'amore canta Amore esiste e la vita avrà un senso, e il nostro orto nutrirà le nostre menti e le fresche acque bagneranno i nostri spiriti. 
Lina.Viglione.
PENSIERO VAGABONDO 
La felicità? è uno stato d'animo che quando arriva mi riscalda il cuore e l'anima e mi dona benessere e serenità. Non mi chiedo quanto durerà o se realmente ho il diritto di viverla:
****
 La vivrò finché il suo sapore sarà intenso; La vivrò finché renderà luce alla mia ; La vivrò finché essa colmerà il mio viso di sorriso: perché "Nella vita posso possedere tutto e non avere nulla, ma posso sempre sorridere e non desiderare niente  di più .
****
La Felicità è come guardare stella, posso vederla brillare ma non posso raggiungerla! Per vivere felice ci vogliono mille motivi, ma per sentirmi felice, basta volerlo! Ed io. ..lo voglio. 
Lina.Viglione.
LA FELICITA' NON ESISTE 
Se voglio essere serena, mi occorre tanta saggezza e se voglio essere felice, mi basta solo un pizzico di follia.La strada della felicità è ben asfaltata, ma sono le vie per raggiungerla che sono insidiose e irraggiungibile.
****
Meglio accontentarsi delle cose banali della vita.Ed io sono felice adesso perchè sono convinta che la felicità non la troverò mai.Il compito più arduo per me sarà quello di riuscire a colorare la vita anche dopo la tempesta . 
Lina.Viglione.
FOTO RICORDO- LINA E CHICCA 
Questa foto e di oggi 16 Marzo 2014 . Chicca oggi ha compiuto 18 anni .Porta il pannolone perchè cammina pochissimo e fa i bisognini dove trova . Nonostante questo periodo difficile cerco di non abbattermi . La vita è una lotta e il tempo non torna . A volte una giornata appena iniziata vorrei già che fosse finita. 
****
Mai !tornare indietro nemmeno per prendere la rincorsa ! A volte non c'è una ragione specifica per ciò che mi accade intorno ...succede e basta. 
****
Mentre scrivo ho già la risposta e il tempo non torna indietro .Per me ci sarà sempre un domani: Siamo tutti vincitori e il podio è la VITA. 
****
Fin quando ci sono , fin quando esisterò avrò sempre la possibilità di farcela. Perciò, qualsiasi cosa succede domani, vivo oggi perchè è l'unica cosa che ho davvero...La vita .
Lina Viglione.

1 commento:

Lina-solopoesie ha detto...

Amiamo la nostra vita e quelle degli altri .Aiutiamoci a sopportare tutti i fardelli di questa vita ma sopra tutto le persone anziani o ammalati .Non lasciamo che si spenga negli occhi degli anziani la voglia di vivere - di sorridere .E’ sufficiente una carezza, un sorriso, una parola dolce -un abbraccio - per donare loro serenità e gioia ,per restituirli ad una vita che non sia mera sopravvivenza ma degna di viverla .E’ così semplice donare l'amore . Basta poco per segnarne la rinascita . Ma oggi ciò che è facile sembra sempre più complicato perché la spontaneità- la generosità sembra svanita. Non è mai troppo tardi per recuperare certi valori e se sappiamo riconoscerli il tempo diventa un buon compagno di vita . Come scrisse Papa Giovanni: L'amore non è una cosa che si può insegnare .Ma è la cosa più importante da imparare .Lina.