martedì 4 marzo 2014

TRA' LE MIE POESIE 77

LA MIA FORZA.
Con un pizzico di presunzione mi considero un essere speciale perchè ho dentro di me l'infinito mondo di gioie e di emozioni e cerco di smussare  quelle negative e cerco di donare quelle positive.
*****
 Se sono sola so che non resto mai veramente sola : ho sempre i miei sogni. Se un'amica 
cammina al mio fianco sarà per me il perno del cuore. 
*****
E se arriva una tempeste, sopra la mia sensibilità nasconderò il dolore al centro delle
 mie lacrime, vedrò sempre dignità sul mio volto . 
*****
Sono un essere delicato da trattare ,e da non offendere mai perchè il mio è un mondo speciale
 e va trattato come un fiore . La mia è una forza che nasce dalla mia stessa forza. 
*****
Non mi lascerò mai abbattere. Siamo tutti diversi ma sempre tutti inesorabilmente ricchi d'amore e Inesorabilmente donne.
Lina.Viglione.
IL LIBRO DELLA VITA 
Come passa il tempo è ciò che resta di me .Quanti momenti - quanti eventi   hanno  attraversano la mia vita. E' come un libro che io intitolerei " la grande forza" ogni giorno scrivo  un capitolo e ogni capitolo  c'è racchiuso  il significato  di ciò che mi rappresenta.
*****
 Ogni scelta -  ogni strada  percossa nel bene o nel male mi hanno arricchito  di tante esperienze  che si accavallano , alcune  mi hanno lasciato  qualcosa  in più, e altre   mi hanno  strappato  una parte di me che non mi verrà mai restituita . 
*****
Per tanto  non spetta a nessuno giudicare la mia vita - ma spetta  a me  impegnarmi  a diventare migliore di ieri.Voglio amare la vita ogni giorno  per che  è l'unico regalo  che  non riceverò due volte .
Lina.Viglione.
VORREI BEI PENSIERI
Pensieri che mi fanno sorridere , che mi mettono serenità quando ho perso ogni speranza . Pensieri sparsi, lasciati incustoditi,che mi riportano  lontano,che indicano la strada quando mi smarrisco .
*****
 Pensieri che vorrei cancellare per non farli sanguinare lasciati lì, immobili perchè se 
ci sono un motivo ci sarà. Pensieri che danzano nella mente come note di una dolce musica soave . 
*****
Pensieri nudi,semplici, momenti miei di cui non posso fare almeno . Non chiedo molto a chi mi vive accanto.
*****
Non cerco la calma piatta e non cerco neanche la tempesta mi basta solo che  soffi sempre il vento per nutrire la mente dell'antico dire, seminando buoni pensieri che fioriscono nel  ... Vivere.Lina.Viglione.
IL LIBERO ARBRITO .
Ci sono persone che credono nel destino e chi non ci crede . A questa teoria è facile smontare di chi ci crede ma con la stessa facilita si può smontare la teoria di chi non ci crede.
*****
Io sinceramente non credo nel destino in senso classico. Ognuno di noi a seconda delle nostre capacità  e aspirazioni, abbiamo un posto nel mondo che un altro non potrà occupare.
*****
Semmai credere nel Fato con la convinzione che per ogni cose che ci succede ci sia una spiegazione logica .Se è vero che per alcune cose siamo dei predestinati, ma il libero arbitrio se veramente lo vogliamo ci permette alcune volte di dargli una buona svolta in senso classico. 
*****
Ognuno di noi a seconda delle nostre capacità e aspirazioni, abbiamo  un posto nel mondo che un altro non potrà occupare.Semmai credere nel  Fato con la convinzione che per ogni cose che ci succede ci sia una spiegazione logica .
*****
Se è vero che per alcune cose siamo dei predestinati, ma il libero arbitrio se veramente lo vogliamo ci permette alcune volte di dargli una buona svolta. 
Lina.Viglione.
 FERMIAMOCI PER SEMINARE . 
Fermiamoci un istante per seminare . Il tempo di leggere poche semplici parole, per capire, chi siamo e dove vogliamo andare - Fermiamoci 
*****
un istante,per dimenticare, i nostri problemi, i nostri malumori,la nostra vita - Fermiamoci un istante,perché il buio della notte, ci ha ingannati 
*****
perché troppe volte ci abbiamo creduto, e tutto ciò che abbiamo avuto,sarà riciclato, consumato. Solo la nostra anima, conserverà integralmente 
*****
 ogni nostro piccolo gesto d'amore che abbiamo seminato per poi nutrire la nostra stessa mente. Lina.Viglione.
LA VITA E LA MIA LUCE.
La vita è come un bel frutto che deve putrefarsi per generare il seme che entra nella terra e produce  una nuova vita. Ed è così che la natura 
*****
 ci insegna che proprio dal culmine del negativo nasce l'inizio del positivo. Per questo la nostra luce non potrà mai essere sconfitta dal buio . Io sono nata libera come un petalo di Rosa che 
*****
abbandonato il proprio fiore vola per gli sconfinati confini della pura  pura realtà.
 Lina.Viglione.
LA MIA SOLITUDINE .
Non sarò mai sola, ne per per le strade del mondo e ne in cielo fra le stelle lontane anni di luce.Non sarò mai sola.Ovunque io vada e in qualsiasi luoghi sconosciuti,o in piccole città illuminate,e strade buie senza fine.
*****
Non sarò mai sola . io e la solitudine. Io e lei,siamo come come ombre inseparabili, come quel cucciolo che segue il suo padrone ,come il mare impetuoso,sconfina oltre un cielo nervoso.
*****
 Come il giorno insegue il tramonto. Come le onde invadono le terre,e l'aria nutre la vita.Non sarò mai sola ne oggi e ne domani . 
*****
Lo so la solitudine è la mia anima è il mio spirito la mia solitudine e insieme ci facciamo compagnia.Lina.Viglione .
COGLIAMO L'ATTIMO .
Nessuno ha il  libretto di istruzioni di come vivere la vita . La  cosa giusta,è il "carpe diem" latino che  dice " cogli l'attimo e vivilo intensamente" Ma cosa  giusta  è vivere in modo consapevole e 
*****
attento il nostro presente, perchè in questo modo ci prepariamo la strada per il futuro
 lasciando al passato i ricordi . Non  camminiamo  controcorrente in un torrente dove l'acqua è il tempo che ci viene incontro  ci lambisce le  gambe . 
*****
Ma stiamo  attenti a dove mettiamo i piedi e capire che forse più che camminare è essenziale capire il nostro ruolo in questo . 
*****
Quindi fermiamoci e meravigliamoci dell'acqua che scorre e del paesaggio intorno, Sono certa che tutto ciò non è affatto tempo perso.
Lina.Viglione.
 BUON GIORNO.
 Vi auguro di vedere ogni giorno il meglio della vita, e di avere la libertà di trasformare tutto ciò che non vi piace in ciò che vi possa rendere  felice. 
*****
Vi auguro di saper sorridere anche se provate tanto dolore nel cuore, a fin che possiate entrare sempre più in profondità su voi stessi .
*****
Vivete con serenità il vostro presente,sognate il vostro futuro,ma abbiate cura di ripescare nel vostro passato quei tasselli che vi aiuteranno a costruire ciò che volete essere oggi .
*****
 Con l'augurio che accogliate ogni nuovo giorno con i  sogni  che vi hanno accompagnato  fino ad oggi, e di aprire il vostro cuore a tutte quelle cose belle che 
*****
verranno e che sapranno rendervi  felice. Fra dolori e gioie che sia per voi  questo giorno illuminato solo da gioie e dalle piccole cose. Buona giornata a tutti . 
Lina .Viglione.

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

SOLO PER AMORE
Solo per amore scrivo versi è poesie .Solo per amore abbraccio il vento dei ricordi anche se amari - Solo per amore invento fiabe e volo sulle ali di un gabbiano che ritrova la sua rotta nei meandri profondi del cuore
Solo per amore i miei occhi dipingono di luce ogni sfumatura di colore nei grigi inverni dell’anima .Solo per more mi invento la vita giorno per giorno . Lina.Viglione.