giovedì 15 maggio 2014

AMO LA VITA

IL MIO PUNTO DI FORZA  
Non è importa ciò che appendo al collo, ma quello che porto nel cuore. Ogni evento che ha spezzato il mio cuore, sarà il mio punto di forza di domani.
****
Apro il mio cuore a tutto ciò che è benefico per la mia anima, dando un senso maggiore a tutti i miei giorni. La vita non è breve, a volte
****
 sono io che la rendo breve, con la mia incapacità di vedere lontano.Per essere felice è necessario che io conosca i confini delle mie possibilità,
****
 e accettarmi così come sono con i miei difetti e con i miei pregi .E finché la mente e la mano mi guideranno non smetto mai di amare la vita.
Lina.Viglione.

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL NASCONDIGLIO DELL'ANIMA .
Ogni giorno che finisce chiudo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo .Non mi fermerò alle vetrine. ma cercherò nei nascondigli dell'anima.Sono pochi i giorni in cui realizzo una verità in armonia con il mio destino:Ma ogni sera posso pesare il mio cuore e misurare la mia statura nell'amore. Non mi abbatterò ne giorni tristi,e se oggi ho sentito il mio cuore battere mi rallegro, e so che non ho vissuto invano,e solo se so quantificare l'amore universale vedrò la mia vera statura.Non mi ritengo superiore a nessuno perchè non sono ne intelligente e ne bella.La sola superiorità sta nella mia bontà d'animo.Metto ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che ho nel mio giardino.Non cercherò la felicità nel possedere tanti alberi :Basta un ramo per il mio nido.Sono la regina della mia casa,la sorella dei miei giorni tristi e mi tengo per me i miei dolori mettendo nel cuore la gioia e il richiamo delle stelle.Lina.Viglione .

Linasolopoesie ha detto...

LE ALI DEL PENSIERO
I miei pensieri oggi sono positivi come i fiori belli e profumati di un bellissimo giardino.E quando sono felice è non c'è il sole,ma è come se ci fosse. Oggi faccio volare i pensieri a volte magici e volte sfuggenti ma sempre pronti a riemergere verso altri mondi ancora lontani,ma non per i miei pensieri.Sarebbe bello vederli volare tanto in alto per raggiungere il cielo mentre io felice continuo a volare con le ali del pensiero per adagiare le mie ali e guardare...Il mio paradiso.Lina.Viglione.