lunedì 19 maggio 2014

I BATTITI DEL CUORE

GLI OCCHI DEL CUORE 
La parola e' un'ala del silenzio non e' mia, tutto il resto l'ho scritto con il cuore.Nella vita di tutti i giorni cavalco montagne altissime.
*****
Ma cio' che ho sparso mi e' sempre tornato. Oggi osservo il mondo con occhi nuovi, e non più con gli occhi di un cieco .Ho trovato la mia strada nel battito del cuore,
*****
 come tracciata dalle stelle più brillanti.La vita è ora come un lago baciato dal riflesso di una luna d'argento, e nonostante le nuvole che le vuole offuscare nell'anima, 
*****
quel riflesso continuerà a brillare per me! Perchè la speranza non deve mai morire .
Lina.Viglione.

2 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

LE MIE MELODIE
Gli anni passano veloci e invecchieranno con me. Sarò felice di averli sempre al mio fianco e mi terranno sempre compagnia.Vedremo insieme ancora tante mille risvegli e di primavere con tutte le stelle del firmamento .Tutto passa in questa vita e il tempo ricopre le orme dei giorni felici ma anche quelli faticosi aridi come foglie di un triste d'autunno. Ma pure nella stagione del riposo basterà solo lo sfolgorio di un dolce arcobaleno perchè il cuore si riposi e si acquieti serenamente .Ed è sul pentagramma di una dolce luce luminosa disegnato tra le nuvole attonite che io medito di scrivere tante altre melelodie. Lina.Viglione.

Lina-solopoesie ha detto...

LA SCUOLA DELLA VITA .
Le cose che più desidero sono proprio quelle che non posso avere .Accetto con malinconia le cose nella vita , perchè a gran lunga è più difficile che combatterle.La vita è una prova .Se fosse stata una vita vera avrei ricevuto ulteriori istruzioni su dove andare e cosa fare! Alla scuola della vita mi sono presentata munita di una gomma e di una matita rossa: la prima per cancellare le mie sconfitte, la seconda per sottolineare le vittorie. Lina.Viglione.