venerdì 16 maggio 2014

IL MIO CANTO D'AMORE

IL MIO ARCOBALENO 
Amo tutti i poeti,tutti hanno qualcosa di speciale,qualcosa da tramandare,qualcosa che li rende immortali,e non semplici comuni mortali.
****
Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto. 
****
Ogni volta che ne sento il bisogno, ne raccolgo uno.Ogni frutto  feconda un albero della vita che sazierà la mia anima, allevierà le mie pene, amplificherà le mie gioie.
****
Per tanto tempo ho mescolato i colori, ma il risultato è stato sempre un triste grigio. Ora quando ho una tela bianca dipingo l'arcobaleno,  quando trovo un foglio
****
 nero lo butto e compro un'altra tela  ancora più bianca. Per me non ci saranno più finestre chiuse ho imparato ad aprirle e mi sono affacciata sull'infinito.
 Lina.Viglione.

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LA LUCE DEL FARO
Quando la speranza mi abbandona, navigo a vista nella nebbia e non riesco più a scorgere la luce del faro. Sono una impavida cavaliera.Cerco la mia speranza per poterla acciuffare e tenerla incatenata a me.Un nuovo giorno non tarderà ad arrivare e potrò nuovamente trascrivere l'amore che sempre ha invaso le mie ore. Ci penseranno i sogni a normalizzare le cose che io vedevo negative e domani tornerà tutto come prima io e la speranza andremo di nuovo a braccetto, Affinché ogni nuovo giorno,mi mostri la sua faccia migliore, e allontanerò ad ogni colpo le avversità della vita perchè la loro magia si avveri.Sorriderò alla vita che ha ancora tanto da offrirmi. Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...


NON PUO pIOVERE SEMPRE
Ogni volta che vedo una lacrima scendere dal cielo penso che c'è un fiore che come me vive e che ha bisogno di quelle stesse lacrime: ogni singola lacrima viene dal cuore: amore,amicizia e proviene da un cofanetto che racchiude tutti i miei tesori perché in ogni lacrima sta una felicità nascosta. Basta cercare,volere, sognare.E quando guardo il cielo piangere penso che non può piovere sempre, e il sole non è altro che una luce che io farò nascere a ogni alba. Lina Viglione.