sabato 17 maggio 2014

NOTTE DI STELLE

UNA STELLA CADENTE 
Vorrei questa notte una stella nel vasto cielo nero per guardare il mondo da lontano,il mio mondo chiamato Terra.Molte stelle brillano nel cielo alcune attraversano 
****
velocemente l'arco celeste e spariscono nel vuoto, altre brillano tremule e timide a volte sembrano arrossire.La luna non si vede, ma la sua luce si!
****
Ogni piccola luce è una lacrima che il vento asciuga nel cielo e rimane li ad illuminare la vita .Quante preghiere e lacrime sotto la tua luce.Io sono come una stella cadente alla ricerca della felicità .
****
Ogni piccolo fremito è un desiderio che giunge a loro che rimarrà scritto con inchiostro argentato .Questa notte di stelle non è un artificio ,

 non è una chimera è la mia notte ,sono le mie stelle.Ho!! notte di stelle! fate che questa luce dei sogni sia per me la guida ...Per sognare ancora.
Lina Viglione.

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL MIO UNIVERSO
La vita non è nel porto tranquillo.La vita è tra le onde!Un viaggio ininterrotto dalla nascita fino alla morte. La vita non va gettata al vento ma va vissuta. E chi realmente impegnato con la vita non cessa mai di camminare. Io ho scelto di vivere e camminare in una città scelta da me non dal destino . Per vivere ho scelto il mio universo e lo reso abitabile .Ci ho trasferito il tramonto ,il mare ,il cielo con tutte le stelle del firmamento. Ho spaccato i vetri alla paura e ho reso ogni emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è divenuto una piccolissima riproduzione d'eternità. Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

L'AMORE VA DONATO.
Il vero amore sta nel dare ma anche di ricevere per la sua stessa natura, l'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare. Bisogno di ricevere amore, bisogno di darne.Se non amiamo qualcuno non sentiamo il bisogno di dare ne ricevere amore. Il nostro bisogno è accompagnato dal sentimento che stiamo già vivendo. Se è un periodo che non proviamo qualcosa di intenso per qualcuno, non abbiamo bisogno di manifestare nulla. Purtroppo la vita non sempre ci regala persone che hanno voglia di amare ed essere amati. L'amore non va elemosinato mai.Lina.Viglione .