martedì 3 giugno 2014

POESIE

LA SCUOLA DELLA VITA
SAZIARE L'ANIMA
LINA LA CORAGGIOSA 
ADULTA SENZA SOGNI 
I FIORI DELLA VITA 
PREGHIERA DEL MATTINO
*********************************

4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL BENE E IL MALE .
La vita gira-Gira e soprattutto attraverso noi. Altrimenti come possiamo comprendere il bene ed il male se non attraverso la via pratica? Quante volte siamo ritornati in questo mondo- C'è chi torna per amore, c'è chi torna per riparare i propri errori,c'è chi torna per aiutare gli altri, insomma la terra gira perché siamo noi a spingere la terra. Anche la terra ha un cuore- Anche lei è una grandiosa macro anima di un qualcosa di più grande - Anche lei ha i sui cicli- Anche lei ama gli uomini e tutto la creazione. Ma gli uomini si sono scordati della madre terra. Intanto il tempo passa e spesso ci sono eventi irripetibili che come nel mio dire “u pessu e' pessu” in cui non è più permesso di riparare.Lina.Viglione .

Linasolopoesie ha detto...

NON SONO PERFETTA
Non esistono persone " perfette" E neppure io lo sono . Posso solo rendere migliore ciò che sono - o vero schietta sincera e generosa ,Dico sempre quello che penso .Anche se lo faccio nel pieno rispetto di ogni persona.Ho una coscienza per i rimorsi e i rimpianti. Ho un cuore per amare e soffrire. Ho un orgoglio per vincere le delusioni della vita . Ma devo forzarmi a seguire il cammino che penso e quello giusto per me. Non sempre il cuore mi mostra la strada giusta, a volte è solo malato e mi fa pensare a quel che avevo senza farmi vivere il presente. La mia è una malattia? no! Devo essere brava a decifrare ciò che di puro è in me per ogni attimo di felicità che la vita mi riserva è cento di lacrime e tormenti che mi manda . Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

AMIAMO SEMPRE .
Amiamoci per essere amati. Sogniamo per credere nei sogni. Ascoltiamo per essere poi ascoltati. Gioiamo per capire il significato della gioia. Viviamo per capire tutto questo e apprezziamo il significato vero della nostra Vita. La nostra anima si nutre di questi sentimenti, se non li proviamo più ci moriamo dentro .Amiamo le nostre insicurezze, e impariamo a conviverci. Amiamo tutto ciò che ci circonda,per essere circondati da amore per costruirci una corazza che ci proteggerà sempre. Lina. Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

ABBIAMO TUTTI UN CUORE .
SE è vero che non siamo del tutto padroni della nostra vita , ma sono padroni delle mie scelte da fare nell'arco della vita.Ogni giorno è un giorno nuovo per per noi . Lottare ,sorridere, vincere,Sperare in qualcosa di speciale. Coloriamo i nostri giorni con la forza della mia anima.E quando saremo al bivio scegliamo sempre di andare dove ci porta il cuore. Forse sbaglieremo strada ancora una volta ma almeno sapremo di avere un cuore anche noi. Lina. Viglione.