BENEFICI DELL'ANIMA . Non mi sono mai chiesta cosa volessi veramente dalla vita,o sempre cercato qualcosa che mi rendesse importante. Ecco! semmai per un vecchietto che aspetta di attraversare le strisce - per un gattino sperduto - regalare un sorriso a un amica .E alla fine sono felice perché ho fatto qualcosa per qualcuno perché senza di me quell'amica non avrebbe sorriso o quel gattino non sarebbe tornato al suo padrone.Ecco! solo così mi sento una persona importante.E so che se so aiutare gli altri al tempo stesso sono bisognosa di aiuto pure io e dato che sono permeabile, dopo assumo su di me i sentimenti altrui .Non nego un sorriso a chi mi vuole bene - non nego amore a chi merita - non nego aiuto a chi è meno fortunato di me. Ma soprattutto non nego mai a me stessa la possibilità di essere felice.Seguo il mio cuore con la consapevolezza che vivere è anche "rischiare" e mai negarsi. Lina.Viglione.
GIRARE PAGINA Quando decido di girare pagina e di continuare a leggere il diario della mia vita non so cosa mi aspetta, so solo che il destino mi ha riservato qualcosa che devo ancora scoprire, ma se non ho il coraggio di girare ogni singola pagina di quel diario non saprò mai se ne sarà valsa la pena. Un modo per capire quanto sono forte,per risvegliare il grande me stessa che è insito in me . Lo cerco anche se pur assopita, è li che attende un mio cenno. Lina.Viglione
SFIDARE IL DESTINO Ogni volta che apro gli occhi so di essere una persona nuova, pronta ad affrontare il mondo. Emergermi nella quotidianità e cerco di sedurre la vita, che haibò a volte mi oppone resistenza.Ma oggi non può -oggi chiedo strada e la sfido a starci dietro. Domani potrei soccombere - oggi no! cerco di essere padrona del mio destino come in tanti altri giorni che verranno. Lina.Viglione.
IL TEMPO VISSUTO Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata - mi amo per ciò che sono e sarò ciò che vorrò. La vita è come un gioco di prestigio. Oggi è luminosa è , splendente come voglio io, domani... ecco!se sbaglio qualche movimento , tutto va a rovescio - pensieri - affanni- incertezze. Tutto è già scritto! La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento Il calore della vita. Lina.Viglione.
4 commenti:
BENEFICI DELL'ANIMA .
Non mi sono mai chiesta cosa volessi veramente dalla vita,o sempre cercato qualcosa che mi rendesse importante. Ecco! semmai per un vecchietto che aspetta di attraversare le strisce - per un gattino sperduto - regalare un sorriso a un amica .E alla fine sono felice perché ho fatto qualcosa per qualcuno perché senza di me quell'amica non avrebbe sorriso o quel gattino non sarebbe tornato al suo padrone.Ecco! solo così mi sento una persona importante.E so che se so aiutare gli altri al tempo stesso sono bisognosa di aiuto pure io e dato che sono permeabile, dopo assumo su di me i sentimenti altrui .Non nego un sorriso a chi mi vuole bene - non nego amore a chi merita - non nego aiuto a chi è meno fortunato di me. Ma soprattutto non nego mai a me stessa la possibilità di essere felice.Seguo il mio cuore con la consapevolezza che vivere è anche "rischiare" e mai negarsi. Lina.Viglione.
GIRARE PAGINA
Quando decido di girare pagina e di continuare a leggere il diario della mia vita non so cosa mi aspetta, so solo che il destino mi ha riservato qualcosa che devo ancora scoprire, ma se non ho il coraggio di girare ogni singola pagina di quel diario non saprò mai se ne sarà valsa la pena. Un modo per capire quanto sono forte,per risvegliare il grande me stessa che è insito in me . Lo cerco anche se pur assopita, è li che attende un mio cenno. Lina.Viglione
SFIDARE IL DESTINO
Ogni volta che apro gli occhi so di essere una persona nuova, pronta ad affrontare il mondo. Emergermi nella quotidianità e cerco di sedurre la vita, che haibò a volte mi oppone resistenza.Ma oggi non può -oggi chiedo strada e la sfido a starci dietro. Domani potrei soccombere - oggi no! cerco di essere padrona del mio destino come in tanti altri giorni che verranno. Lina.Viglione.
IL TEMPO VISSUTO
Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata - mi amo per ciò che sono e sarò ciò che vorrò.
La vita è come un gioco di prestigio. Oggi è luminosa è , splendente come voglio io, domani... ecco!se sbaglio qualche movimento , tutto va a rovescio - pensieri - affanni- incertezze. Tutto è già scritto! La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento Il calore della vita. Lina.Viglione.
Posta un commento