domenica 15 giugno 2014

POESIE

CORRERE NEL VENTO 
CERCO LA MIA OMBRA 
GIURO CHE C' E'  LA FARO.
DONO IL MIO...TEMPO.
ATTIMI DI VITA
AMERO' ...SEMPRE
VIVERE DI FANTASIA 
FRAMMENTI DI PAROLE 
I GRADINI DELLA VITA 
LA VITA E' ...VITA 
I MIEI CASTELLI IN ARIA 
I COLORI DELLA VITA 
IL CAMMINO DELLA SPERANZA 
IL DIAMANTE DELLA VITA 

COME SONO OGGI .

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LINA LA ROMANTICA .
Oggi finalmente, ho capito che siamo tutti diversi. C'è chi ha il talento , c'è chi ha la bellezza, chi ha un sacco di denaro, e poi ci sono io che non ho talento - non ho bellezza e non ho molto denaro , ma da romantica che sono credo ancora nei sogni .Quando ho un sogno che rappresenta per me una ragione di vita,io lo inseguo e non mi arrendo facilmente . Perché se mi arrendo, due sono le cose : o quello non era un vero sogno, o ero io che avevo smesso di vivere davvero.La vita a volte sa come farmi dimenticare desideri e speranze.Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

I sogni, ci guardano da lassù dove noi non possiamo arrivare. Ma se sapessimo cogliere l'attimo e approfittare di quell'istante in cui l'arcobaleno si terge nel cielo,riusciremo con il pensiero a spingere quei sogni verso di esso e farli scivolare giù attraverso la sua dorsale colorata e attenderli a braccia aperte..Dicono che iI sogni sono tutti irraggiungibili...forse è vero...forse no...Ma se si ha il coraggio , la forza e l'autostima di se stessi tutto si può avere...naturalmente nel limite delle proprie capacità. Volendo certo che possiamo riuscirci anzi dobbiamo,.cosi vedremo anche il mondo a colori.Aspettiamo che il vento li porti a noi,.o meglio cerchiamo di afferrarli quando sembrano stanchi di volare.A volte scendono anche quelli che sembrano irraggiungibili ...Cerchiamo di avvicinarsi un po' a loro però...auguri a tutti quelli che hanno ancora voglia di ..SOGNARE

Linasolopoesie ha detto...

CONOSCO IL MIO POTERE
La vita in fondo non è altro che la percezione di un'ora, io non vivo solo l'emozione di una vita in un'ora! La vita è quello che viene dalla qualità di quell'ora, dalla conseguenza di quell'ora e se io la sfrutto male quell'ora, ho perso solo il mio tempo, e come Cercare qualcosa nel deserto del nulla, è come cercare amore nell'indifferenza della vita , e solo attraverso di niente che si lascia si impara molto,e superiore ad ogni desiderio, sono serena. Conosco il mio potere: quello che ho mi basta.Lina Viglione.

Linasolopoesie ha detto...


UNA GOCCIA NEL MARE
La vita è troppo breve per arrivare ad essere una persona "saggia" nel senso più profondo del termine.Io non chiedo troppo , mi accontento anche di arrivare durante una delle tante notti insonni, a conoscere davvero me stessa.Anche se ciò che posso fare nella vita è soltanto una piccola gocce nel mare. Può darsi che sia proprio quella minuscola goccia a dare un significato alla mia vita . Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

SFIDARE IL DESTINO
Ogni volta che apro gli occhi so di essere una persona nuova, pronta ad affrontare il mondo. Emergermi nella quotidianità e cerco di sedurre la vita, che haibò a volte mi oppone resistenza.Ma oggi non può -oggi chiedo strada e la sfido a starci dietro. Domani potrei soccombere - oggi no! cerco di essere padrona del mio destino come in tanti altri giorni che verranno. Lina.Viglione.