mercoledì 18 giugno 2014

POESIE

SORRIDO ALLA VITA
LA MIA VOGLIA DI SCRIVERE 
IL PIANTO DELL'ANIMA 
I MIEI GIORNI 
IL MONDO CHE IO VORREI 
IL TEMPO CHE PASSA 
 VORREI ESSERE POETA 
IL MIO TRAMONTO 
IL SIGNIFICATO DEI VALORI
LE COSE CHE HO IMPARATO 
LA MIA OMBRA 

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL CAMMINO DELLA VITA.
Ci son momenti dove solo una visione distaccata della vita può rendere chiaro il cammino da seguire. Non resisto a ciò che sono- non mi impedisco d'essere ciò che per altri non sono-.Non faccio per forza ciò che devo- Non sogno sogni di altri. La vita dev'essere piacere da vivere. Accantono la solitudine, e l'apprezzo così come viene. Ci sono tante cose tra cielo e terra, che solo i poeti si sono sognati e hanno cantato la vita -La vita e una ruota infinita,basta ricordare come la foglia che ogni anno rinasce dopo esser tornata parte della vita che l'ha generata! Ed io danzo sulle note dell'esistenza, non un ballo di gruppo - ma il mio ballo che viene dal cuore, sul ritmo d'infinite note delle gioie.Vivo tutto quello che c'è, cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già che mi serviranno da coperta per i momenti più bui.E quando è luce, avrò luce ma quando è buio amico, non c'è nessuno che mi darà una lampadina, posso contare solo su me stessa e sulla luce che ho dentro di me.Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

LA VITA E UNA COMMEDIA
Se la vita è una commedia,sicuramente e molto diversa dalla commedia che vediamo in teatro. Quando la commedia finisce , il sipario si abbassa e gli attori che hanno partecipato tornano alla lora vita di tutti i giorni -Si tolgono la maschera e ne indossano un' altra e si da inizio a un'altra commedia che si chiama vita.E così anche noi diventiamo attori anche noi recitiamo delle parti che a volte non hanno nulla a che vedere con ciò che siamo e vorremmo vivere diversamente fingiamo pur di non far vedere chi siamo e andiamo avanti - scena dopo scena ,seguendo la scia per paura delle nostre fragilità.Poi improvvisamente ci accorgiamo che quello che stiamo vivendo non ci piace - stiamo recitando una parte che non vorremmo più portare avanti per cambiare qualche scena per noi o per noi .Raccogliere i vari pezzettini del nostro puzzle che dobbiamo ricomporre e tirare fuori tutto il coraggio per combattere, con le unghie e con i denti e andiamo avanti, aggrappandoci ad ogni cosa che che possa cambiare la trama di questa commedia.Ma in realtà non accettiamo la sfida che ci viene imposta dalla vita e continuiamo con il nostro destino che vuole prendersi gioco di noi .Io ho giocato per non perdere ma mai per vincere .Il finale l'ho stabilito io ma anche la vita che me lo ha imposto. Ora felice mi arrendo non voglio più combattere , e so che nessun nessun'altra recita devo più fare .Nessun'altra parte devo interpretare. Ora la mia vita è tornata nelle mie mani e vicino al palcoscenico della mia vita- per recitare una parte vera e nobile quella scelta da me di moglie di madre e di nonna, tutto il resto ormai non ha più importanza .Lina.Viglione

Linasolopoesie ha detto...

IL ROMANZO DELLA VITA
La mia vita è come un battello, si alternano momenti di quiete e di burrasca ed io da valido comandante deve fare in modo che non affondi . Non mi resta che guardare sempre avanti per far si che il sole illumina sempre il mio sguardo.E se un giorno scriverò il romanzo della mia vita, lo farò a due temi dominanti- pazienza e combattività .Cerco di avere abbastanza felicita’ per essere dolce- Abbastanza sfide per diventare forte. Abbastanza dispiaceri per essere umano- Abbastanza speranza per essere felice.Non ho necessariamente il meglio di tutte le cose -cerco solo di fare al meglio le cose che la vita mi propone .Vivo la mia vita senza piangermi addosso so che alla fine io possa sorridere .Lina.Viglione. [Image] LE LEZIONI DI VITA La mano d'amore che tutto vede e tutto sente, sa divenire vento freddo ed impietoso, quando vuole impartire le sue lezioni di vita. Ma quando io avrò compreso che il vivere è in me e non nel mondo - il mio diverrà leggera brezza di primavera, e i profumi di un nuovo vivere giungeranno ad incoronarmi come unica regina della mia vita.Pertanto per me che nel quotidiano sento le fauci del drago dilaniarmi il cuore mi giungano queste parole: il tuo volo sarà alto ...Lina .Lina.Viglione.