venerdì 6 giugno 2014

POESIE

IL MONDO NON CAMBIERA' ME
I FIORI DELLA VITA 
UNA FINESTRA SUL MONDO
MAGICHE NOTE 
A TE SIGNORA  POESIA 
VIVERE LA VITA 
A TE DOLCE POESIA 
UN CUORE  BALLERINO 

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

LA STRADA DELL'AMORE
Apro il mio cuore all'amore e alla solitudine, cammineremo insieme tenendoci per mano .La solitudine è la sola via che porta all'amore ,l'unica che fa risvegliare il mio cuore.Non guardo il mondo senza turbamenti, non penserei al suo odore ed ai suoi movimenti. Mi libero dalle false aspirazioni,e scopro in me le vere ambizioni.Che l'amore mi prende da dentro, e lentamente si avvicina per far centro.Non è un arciere con il suo grande arco,ma bensì una nave che attende l'imbarco.Non bado alle persone, penso solo alla pulsazione,a quel che in me produce reazione,e quando basta la sua visione per produrre attrazione. L'amore universale fa accendere in me la passione come una tradizione - la mia religione - sola ed unica Destinazione piena di rispetto . Lina.Viglione .

Linasolopoesie ha detto...

SCRIVERE PER COMUNICARE
Prima di usare la penna penso a cosa voglio comunicare per scriverlo chiarezza. Quando ho voglia di sfogarmi con qualcuno evito di essere aggressiva. Prima di usare la parola la misuro con la mia intelligenza. Evito così in chi mi sta ascoltando di cagionare spiacevoli risentimenti. Ogni parola che pronuncio prendono la forma della verità che ho dentro il mio cuore , il cielo le accoglierà attraverso i fatti che vivo farà piovere su di me la spiegazione giusta, la traduzione esatta, di ciò che sono. Lina.Viglione .

Linasolopoesie ha detto...

SCOPRIRE L'AURA
Quando pensiamo di aver compreso tutto, capiamo che il tutto che abbiamo compreso è piccolo come una lacrima nell'oceano. Apriamo gli occhi e guardiamo oltre le cose materiali, uso il terzo occhio e scopriamo l'aura che circonda le persone, il creato animali e scopriamo Dio. Quello che dobbiamo trovare è la Conoscenza e l'Amore.Diamo per certo che un giorno capiremo cosa stiamo dicendo, e sappiamo anche l'ora ...manca solo un minuto alla partenza. Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

OLTRE IL SILENZIO .
La bellezza esteriore col tempo passa per tutti. La nostra pelle invecchia . Segno della fatica di una vita vissuta ,dove trasparano le rughe .Il nostro corpo è un involucro . Noi lo amiamo lo nutriamo lo accarezziamo.Ma a che serve tanta cura se fosse soltanto un bell' incarto ,e semmai è solo un pacchetto vuoto.La nostra anima ha un contenuto più prezioso ci sa trasmettere tante emozioni ,oltre all'apparenza, ci sa donare dolci sensazioni, oltre il semplice tatto lei parla tace è parla oltre il silenzio.Ma nessuna Nessuno può toccarcela , nessuno può rubarcela e capace di legarsi ed appartenere a qualcuno.Sa anche soffrire per amore e non chiede mai nulla , sa soffrire senza versare una lacrima .Sa leggere solo attraverso le parole del cuore e si racchiude in se in perfetta sintonia come un grande tesoro inestimabile . Questa è l'essenza dell'anima , questa è la vera ragione della vita ..L'amore dell'anima .Lina Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

IL PIANTO DELL'ANIMA
Ho avuto un tremendo diverbio con l'amore!Il pianto dell'anima è profondo.Nessuno vede i miei occhi lacrimare, ma io sento il mio cuore liquefarsi di dolore.Una lacrima dall'occhio può toccare il cuore, ma quando è il cuore che piange la lacrima tocca l'anima.Oh tu !distruttrice forza del mare.oh !funesto giorno di colori minacciosi di una inquieta natura,fa che le onde si plachino,così da poter placare anche il mio animo,trovando la sua tanta amata armonia.Vorrei volare come un angelo per ritrovare il mio pezzo di cuore infranto di dolore. Ora chiudo gli occhi e li riapro solo quando avrò la forza di tornare indietro senza piangere e guardare la vita avanti...ma sorridendo. Lina Viglione