martedì 4 novembre 2014

PENSIERI IN LIBERTA'

 LA VITA E' LA MIA LUCE 
LA VITA E' UNA CAREZZA 
A TE MIO SIGNORE 
 LE LEZIONI DELLA VITA 
RAGGI DI LUCE 
IL CESPUGLIO DI ROSE 
LA LUCE DELLA VITA 
GLI SCOGLI DELLA VITA 
UNA FINESTRA SUL MONDO 
LA LUCE DELLA VITA 
LA LEZIONE DELLA VITA
IL CUORE UNO SCRIGNO
UNA NUOVA ALBA PER ME 
BRAVI O CATTIVI? 


4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Scrisse un saggio:“Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita,quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni.Ed io combatto il tempo per sentirmi ogni giorno giovane " Dentro" Ed io sono felice di ogni giorno che passa . Ho ancora l'intera vita davanti, e con tutto il mondo ai miei piedi.Nei momenti di calma mi fermo davanti allo specchio mi guardo e rido di me stessa felice .E vero che non sono più giovane , ma non sono ancora giunta al limite della vecchiaia, il tempo di dare e prendere è trascorso già da molto tempo è dovrei semmairientrare nei ranghi? No! non credo che la mia vita deve finire perchè ho superato gli "anta" e alla mia età dovrei racchiudermi nel recinto degli esclusi dalla società e mettermi a contare semmai gli anni che mi restano da vivere No! a vita la vivo fino in fondo e mi godo ogni attimo che mi sarà regalato dalla vita, e soprattutto con la consapevolezza che l’età vera è quella che mi sento dentro, perchè il miracolo di tutto ciò sta proprio dentro il mio cuore perchè io sono il...miracolo. Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

Non gettiamo i nostri pensieri al vento, ogni parola persa è un pò un rimpianto. La felicità é fatta di niente, ma al momento in cui la viviamo sembra tutto. E se vogliamo essere felice non iniziamo la giornata cercando la felicità ma pensiamo solo come viverla quando la sentiamo nel cuore .La felicità è quel sogno da cui non vogliamo essere risvegliati, ma ascoltiamo il silenzio del nostro cuore e facciamolo nostro per scoprirne l'essenza- una buona occasione che potrebbe non ripetersi più . Oltre questa verità c'è la realtà della nostra anima. In questo ci serve per essere sereni .La felicità è un'attimo rubato al dolore. Lina

Linasolopoesie ha detto...

Dice un saggio:I veri paradisi sono i paradisi che si sono perduti.L’unico fascino del passato è che è passato.Non mi dispiace di ciò che non ho potuto fare in passato ,mi rammarico solo di quando potevo e non ho voluto.La vita non è altro che una stupida burla , una paradossale fesseria , ma quando c'è ne rendiamo veramente conto ormai è troppo tardi . Ed è un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più ...
Meglio passare a nuovi desideri, non grandi ma piccoli sogni , e non lasciamoci sfuggire nessun giorno . Ogni giorno è una nuova vita. E se la vita ci da’ mille ragioni per piangere,dimostramogli che abbiamo mille ed una ragione per sorridere. Lina .

Linasolopoesie ha detto...

Coltiviamo i nostri pensieri. I migliori che possiamo . Sono loro che, regnando nella nostra mente, guideranno la nostra vita e daranno forma alla nostra realtà.La vita non offre piacere più grande del superare le difficoltà e passare da un successo ad un altro, del formare nuovi desideri e di vederli realizzati. Diamo piena fiducia alla nostra vita , perché essa ci ricambierà permettendoci di tornare a sorridere.Solo se sappiamo gestire la nostra vita giorno per giorno, potremmo evitare che sia la vita a gestire noi.Lina Viglione.