domenica 15 febbraio 2015

LA FIAMMELLA DELL'AMORE

LA FIAMMELLA DELL'AMORE 
La vita è una partita da giocare e non sempre si vince. Ma custodire il più grande sogno quello di toccare l’orizzonte ed andare oltre , alzarsi un giorno e contare i passi che rimangono per raggiungerlo.
 Ascoltare i venti della vita e sorridere dopo che essi diverranno d’amore.Ma è anche un gioco la vita,dove io sono una giocatrice e i miei amici sono coloro che mi danno dei consigli di come giocare.
 Certe volte perdo , certe volte vinco. Dio è colui che mi iscrive a questa partita ed è anche colui che mi dice se ho giocato bene o se ho giocato male .
 Se Dio mi aiutasse sarebbe come barare.La prossima partita sulla vita conto di vincerla.Scrive un saggio:La vita raccoglie la felicità dei sogni o la disperazione del vuoto. 
Non sempre possiamo scegliere a causa di quel lato oscuro difficile da tradurre che è dentro ognuno di noi.
La vita non offre piacere più grande del superare le difficoltà e passare da un successo ad un altro, del formare nuovi desideri e di vederli realizzati.
 Lina Viglione .
 VIAGGIARE CON LA MENTE 
TU CUORE MIO 
SAGGE PAROLE
IL CUORE 

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Dice un saggio:I veri paradisi sono i paradisi che si sono perduti.L’unico fascino del passato è che è passato.Non mi dispiace di ciò che non ho potuto fare in passato ,mi rammarico solo di quando potevo e non ho voluto.La vita non è altro che una stupida burla , una paradossale fesseria , ma quando c'è ne rendiamo veramente conto ormai è troppo tardi . Ed è un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più ...Meglio passare a nuovi desideri, non grandi ma piccoli sogni , e non lasciamoci sfuggire nessun giorno . Ogni giorno è una nuova vita. E se la vita ci da’ mille ragioni per piangere,dimostriamogli che abbiamo mille ed una ragione per sorridere. Lina .

Linasolopoesie ha detto...

UN MESSAGGIO D'AMORE
La serenità dell'anima aiuta a superare i momenti difficili .Ogni frutto per maturare ha bisogno delle quattro stagioni che si alternano-dal sereno al caldo -poi si passa dalla pioggia al freddo.La sofferenza i dolori i sono necessari per creare le condizioni adatte alla nascita alla crescita e alla maturazione del frutto della saggezza.E'la via naturale e terrestre.Poi c'è la via celeste, volendo potremmo evitare la prima, quando avremmo sviluppate le ali per volare -con fede e tanto Amore- La vita ci da il male ma anche il bene sta a noi la libertà di scegliere. Sta a noi non andare verso il buio e se a volte sembra che il cielo ci avvolge cerchiamo con un amore silenzioso di cacciare il buio e di lasciarci solo avvolgere dall'amore . Amore e Luce sono i nostri compagni di vita.Lina. Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

IL LINGUAGGIO DELL'ANIMA.
La semplicità del nostro Io non potrà mai far invecchiare la nostra anima!Lei è il nostro regno regno privato, ed è il cuore il passaggio segreto per potervi accedere.Possiamo attraversare il mondo, ridere , fuggire tra un luogo e l'altro da chi non ci ama o che noi amiamo troppo,ma non riusciremo mai a fuggire dalla nostra anima che continua a conservare tutto, perchè ciò che dentro non conosce linguaggi. Noi siamo fatti così, abbiamo la pelle fatta di solo anima .La bontà del cuore è la culla della nostra anima e i nostri occhi ne sono lo specchio e quando gli occhi ci brillano l'anima ride, se gli occhi ci lacrimano la l'anima soffre.Ma solo la felicità del cuoreci darà la pace dell'anima . E se sentiamo che il cuore ci scoppia in petto , facciamo un bel respiro ,prendiamo la nostra anima abbracciamola e camminiamo tranquilli e felici . Ci sarà sempre un raggio di sole alla fine della vita .Lina.Viglione