mercoledì 18 marzo 2015

LA FELICITA' E DENTRO DI NOI

LE EMOZIONI DELLA VITA.
Nella nostra anima ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano ogni emozioni, se sono socchiuse filtrano appena,ma solo l'amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.
*****
La felicità più che cercarla dobbiamo trovarla dentro di noi ,e non cercarla altrove come se fosse una cosa estranea da noi .
*****
Possiamo sperare che la vita ci dia quello che desideriamo o oppure possiamo desiderare quello che la vita ci da.Solo cosi possiamo scatenare in noi un sentimento di felicita'.
*****
 Scrive un saggio:La nostra felicità non dipende soltanto dalle gioie attuali ma anche dalle nostre speranze e dai nostri ricordi.
 Il presente si arricchisce del passato e del futuro.
 Lina Viglione

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

VINCE SEMPRE LA VITA
Se non abbiamo trovato ciò che cercavamo non è detto che non esista , forse abbiamo visto nel posto sbagliato . Fortunato colui che sa cosa cerca , e anche se la ricerca non terminerà , avrà sempre un traguardo di fronte a se! Non sappiamo mai se diventeremo importanti nella vita , ma una cosa è certa , rimaniamo sempre noi stessi , e questo sarà il nostro traguardo più grande .Combattiamo sempre, ma per vivere e non per morire .Ed io Lina faccio dei miei dolori la mia forza , e penso a quanto sia grande la soddisfazione di dire"cara vita ho vinto ancora io" Lina Viglione

Linasolopoesie ha detto...

LA RECITA DELLA VITA
La vita è una recita dove sul palcoscenico della vita ognuno può recitare la sua parte. Ma non sempre possiamo scegliere noi la parte da recitare, anche se fossimo dei bravi attori e di grandi talenti , ma possiamo sempre improvvisare.La vita è bella proprio per questo perché nel recitare ci fa essere magnamini e ladri nel regalare e rubare lacrime o sorrisi.Infondo Anche nelle favole, ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange. Lina Viglione