sabato 6 giugno 2015

ATTIMI DI ETERNITA'

GLI ATTIMI DELL'ETERNITA'
Non conta chi sono- non conta cosa faccio - non conta chi ero ne cosa ho fatto. Conta dove mi trovo adesso e ciò sto facendo; perché è solo il presente che resta nel giudizio.
*
E'meglio che raccolgo in vita quello che sto seminando , piuttosto che nell'eternità , dove non trovo possibilità di fuga.Ciò che rifiuto in un minuto non me lo restituisce l'eternità.
*
Più bello dell'eterno sono solo gli attimi di eternità.Scrive un saggio: “Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno ...
 PENSANDO CHE SIA L'ETERNITA' 
**************************
Non potrò mai pensare di veder fiorire quel fiore raro nelle persone, potrò solo vederlo in quel momento che io smetterò di cercarlo.
*
Potrò andare ovunque a seminare il germoglio incompreso di quel fiore, potrò con le mie lacrime irrorare la terra arida e le rocce, potrò scaldare il gelo, e illuminare il sole stesso,
*
ma questo rimarrà un mio esistere e non un pretendere la comprensione di veder fiore un fiore in quel giardino dell’universo chiamato amore universale, dove i fiori  sono l'unica realtà...
 CHE DOBBIAMO VIVERE... ORA
**************************
Dice un vecchio detto. Un albero è conosciuto per i suoi frutti, un uomo per le sue azioni. Una buona azione non è mai perduta. Colui che semina cortesia miete amicizia, colui che pianta gentilezza raccoglie solo amore. E' meglio accendere una candela piuttosto  ...
  CHE MALEDIRE IL BUIO

Nessun commento: