domenica 12 luglio 2015

PENSIERI SOLITARI

DONIAMO OGNI GIORNO UN SORRISO 
I miei pensieri sono come una pianta battuta dal vento,che feroce si ostina a tenersi le foglie. Anch'io come le loro resisto alle intemperie e chino il capo alle percosse del vento .
****
Esile, nuda e portatrice di tenere foglie, mi aggrappo anche a un solo "ramo" e resisto, come l'albero che robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, perchè le radici sono forti,ad ogni intemperia ritorna sempre il sereno.
****
Dice un saggio : Dopo le intemperie torna sempre il sereno .Sforziamoci di vedere ciò che splende dietro le nuvole più nere.
****
E se i giorni si susseguono e non si rassomigliano, e anche se oggi il sole è nascosto dalle nubi, domani lo vedremo sorgere e tutto ci sorriderà, vale la pena provare a sorridere senza sforzarsi. Facciamolo sempre con il desiderio che viene dal cuore.Non a caso si dice che l'ottimismo ....
 E' IL PROFUMO DELLA VITA . Lina V.
**********************
Scrive un saggioSe guardiamo indietro potremmo ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardiamo avanti potremmo pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudiamo gli occhi e riapriamoli solo quando avremmo la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.Un sorriso può aggiungere un  filo alla nostra  breve  trama ...
 DELLA NOSTRA BREVE VITA

Nessun commento: