giovedì 6 agosto 2015

PETALI D'AMORE

UNA LEZIONE DI VITA . 
Nella vita si deve sempre combattere , anche quando pensiamo di essere sconfitti in partenza. 
Incominciamo anche a capire che i dolori le delusioni non sono fatti per renderci scontenti- infelici, da toglierci valore e dignità... ma per maturarci. 
***
Quando nel nostro cuore c'è fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo tutto ciò che ci serve per superare ogni male.Non importa quante volte cadiamo dopo una sconfitta , quello che conta è la velocità con cui ci rimettiamo ogni volta in piedi.
****
 Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere.
Ogni lezione di vita produrrà i suoi frutti.
Ma se saremo pazienti, potremmo coglierli tutti! Non guardiamo negli occhi di chi finge di sorriderci .Ma guardiamo nel cuore di chi ci sparge fiumi di emozioni e tanti petali d'amore.
***
Dice un saggio:La saggezza non è un regalo e nemmeno un dono; non è un arrivo... è solo la semplice conquista di una libertà che condividi senza imporla, ma che vibra attraverso te stesso.
***
Ricordiamoci che nessuno può farci stare bene se il bene non è già in noi,e quando meno c'è l'aspettiamo che troviamo qualcosa di bello. Ma a volte noi umani siamo talmente affamati d’amore che divoriamo quello che crediamo tale senza neppure sentire il sapore ...
 L'AMORE E' VITA . 
****************
Scrive un saggio: Impariamo a pensare quando smettiamo di concentrarci sulle regole per farlo. Impariamo a sognare quando apriamo gli occhi occhi e incominciamo a rendere reali i nostri desideri.Impariamo a scrivere quando ci liberiamo dei standard, norme, limiti della critica letteraria iniziando a scoprire noi stessi .Impariamo a vivere quando smettiamo di contare i giorni e incominciamo a impiegarli per essere autenticamente noi . Impariamo ad amare quando abbiamo capito che è in noi stessi, nel nostro respiro, il valore della libertà, del rispetto, della verità. Impariamo...giorno dopo giorno, ogni granello un tesoro e la nostra clessidra si riempe ...
 D'ESPERIENZA E DI VITA .

Nessun commento: