sabato 1 agosto 2015

TROVARE LA GIUSTA LUCE

IL TRENO DELLA FELICITA'
Non posso inventare la felicità, ma posso sognare che almeno esista!Lei è come l'isola che non c'è, ma vale la pena di non smettere mai di cercarla.
**
A volte mi accorgo che la felicità è nascosta negli angoli dove magari il sole non batte, ma sta a me dover trovare la luce giusta per cercare almeno di toccarla.
**
La cerco ovunque, ma è in un unico posto; addormentata nel profondo del mio cuore. Sta a me decidere se svegliarla o no. 
**
Scrisse un saggio: Noi temiamo che la felicità sia un bene molto lontano , quasi irraggiungibile , motivo per cui corriamo a più non posso nella speranza di avvicinarla , senza renderci conto che più corriamo e più c'è ne allontaniamo .
**
"Non aspettiamo che sia il treno a portare la nostra felicità. Siamo noi la stazione.. 
CHE DISPENDE GIOIA ALL'ARRIVO DEL TRENO .
************************
Scrive un saggio:Quando noi smetteremo di voler riempire la nostra coppa di felicità ed inizieremo a riempire quella degli altri,scopriremo , con meraviglia, che la nostra sarà sempre piena. Poichè la felicità è interiore, non esteriore;infatti non dipende da ciò che abbiamo,ma da ciò che siamo.... 
NON E' FELICE CHI NON PENSA DI ESSERLO. 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

UNA VITA VIVIBILE.
La vita comprende dolori e felicità. Ma sono i ricordi di quella felicità o la speranza in essa che renderanno la mia vita vivibile.Che sia la mia vita una missione per me , ma è anche la mia opera motivo di sorriso, per chi come me cerca attraverso il vivere la sua dimensione e se nel mio pellegrinare ho lasciato qualche ombra - è perché con audacia mi sono mossa nella mia luce.Lina.

Linasolopoesie ha detto...

CREDERE IN ME.
Tutto passa con tempo. Il solo problema è passarlo nel modo giusto .Valorizzando attimo dopo attimo.Se gli altri credono in me ci credo anch'io . Se non ci credono gli altri mi convinco di ciò che pensavo. Credo in me stessa solo questo conta .Il tempo è galantuomo, sono solo io l'artefice del mio destino.Troppo breve è il "tempo" della vita per non sostare con l'anima e "raccoglierne" il più possibile.Di cosa ho voglia ora ? Ho voglia solo di spalancare una finestra e far entrare il mondo nel cuore.Lina.Viglione