mercoledì 30 dicembre 2015

LO ZAINETTO DEI RICORDI

LA SCIA DEI RICORDI .
Quello che sono oggi viene da ciò che ero ieri,ovvero:la conoscenza del mio passato . Ogni attimo che raccolgo lo conservo nel mio zainetto personale dei miei ricordi. Me lo porto sempre sulle spalle, è invisibile ma non potrei mai farne senza.
****
 Ne ho pieno di tasche, e all'interno ci sono tutti i miei ricordi che vivono li nel posto in cui li ho lasciati . Quando mi fermo per riposare un po' posso aprirli ed accarezzarli.
C'è ne sono tanti; anche quelli intensi , che non andrebbe mai aperto, attimi che che non vorrei mai aver vissuto ,ma sono sempre lì, dentro lo zainetto.
****
Ci sono anche quelli pesanti che pesare come macigni ,insostenibili da portare sulle spalle .Sono li a memoria di qualcosa che mi è capitato, in quanto per un caso possono uscire da soli, vederli inchiodati a terra incapaci di rialzarsi.
***
C'è anche un'altra tasca, semmai anche con ricordi superficiali,senza realizzare se sono ricordi che ancora possiedo o li persi per sempre . Oggi con un pizzico di malinconia cerco di immaginare da lontano la scia dei ricordi precipitare a valle e perdersi in un bagliore di pura e ordinaria follia .
****
i ricordi fanno parte della nostra vita, e solamente Iddio ha diritto di dimenticare. Noi umani abbiamo il dovere di ricordare.Ma la vita ci insegna che non bisogna vivere solo di ricordi.
*****
 I ricordi sono l'insieme di tutta la vita ormai passata.Ieri è storia, domani è un mistero e oggi è un dono. Per questo si chiama presente .Mi imposto un punto di arrivo, un traguardo...
IL DOVERE DI RICORDARE .
***************
TORNARE BAMBINA . 
Vorrei tornare bambina,una bambina spensierata alla ricerca di sogni e fare tutto ciò che non ho mai fatto, e rifugiarmi in quel mondo ormai perduto della mia infanzia .
Riposa sogno mio, fammi sognare ancora. 
****
Non lasciarmi andare in quello oceano d'incertezze , fa che il vento spazzi via le nuvole che a volte oscurano il mio cuore .Riposa cuore mio, fa risorgere per me il sole, perchè tutto può avverarsi quando s'innalza quel potere che mi consente di essere nuovamente bambina, essere sempre felice, senza problemi , senza pensieri .
****
Fammi sognare , poi che tutte le cose che ho dimenticato, chiedono aiuto nei miei sogni.
Voglio disegnare un paesaggio e guardandolo voglio assomigliarci.
Io Lina ingorda di sogni, fisso speranzosa le nuvole e rinchiudo nell'anima...
LA LUCE CHE VORREI ESSERE .
Il mio blog in chat . 
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

Nessun commento: