venerdì 15 gennaio 2016

CERCHIAMO LA GIOIA

ARRENDERCI MAI .
Quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo la tempesta che torna il sole, e i brutti momenti che sembravano eterni vengono poi "dimenticati"La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca. 
****
E per nostra mente sana non esita a sostituire le esperienze belle a quelle brutte. Non chiudiamo una partita ancor prima di averla aperta.Non possiamo arrenderci ancor prima di averci provato.
****
Non viviamo la vita da distratti spettatori . Non lasciamo che la paura di perdere ci impedisca di partecipare. E la nostra vita, ed è il nostro momento. Spieghiamo le ali e crediamo inanzi tutto a noi e con la fantasia ...
 INIZIAMO A VOLARE .

IL SIPARIO DELLA VITA 
Anche la notte più lunga ha la sua alba .Ogni mattina apriamo il sipario su un nuovo giorno, per essere protagonisti della vita e mai spettatori .
****
Abbandoniamo le nostre ansie e le nostre paure e viviamo pienamente la nostra vita. Siamo piu di quel che crediamo ,e dimostriamolo al mondo chi siamo .L'asciamo un'impronta ovunque andiamo , e difficilmente il tempo e il vento le cancelleranno.
****
Non è nostro ciò che stringiamo nella mano ma è nostro ciò che teniamo stretto nel nostro cuore.
***
E quando abbiamo un desiderio cerchiamolo nei nei sogni, e a ogni risveglio e combattiamo perché diventi realtà.Dietro di noi abbiamo un piccolo paradiso dove ci possiamo rifugiare per sognare di viverci.
****
Che bello sarebbe se ogni nostro pensiero prendesse forma . Puntiamo a conquistare la luna se non ci riusciamo avremo comunque ..
VAGABONDANDO TRA LE STELLE.
FELICI O INFELICI .
Scrive un saggio: Nell’antichità la felicità era una ricompensa per pochi eletti selezionati. In un momento successivo venne concepita come un diritto universale che spettava a ogni membro della specie umana.
****
Successivamente, si trasformò in un dovere: sentirsi infelici provoca senso di colpa.
Dunque chi è infelice è costretto, suo malgrado, a trovare una giustificazione alla propria condizione esistenziale.
****
sono due tipi di persone: quelli che potrebbero essere felici e non lo sono, e quelli che cercano la...
  SENZA TROVARLA .Lina Viglione

Nessun commento: