venerdì 8 gennaio 2016

ESSERE SE STESSI

NESSUNO E'... PERFETTO 
Scrisse un saggio: Conosci te stesso? Potrai rispondere di sì senza paura di sbagliare quando scoprirai in te stesso più difetti di quanti ne vedano gli 
Trovo giusta questa affermazione .
****
Infatti quando più studio me stessa per conoscermi meglio , quando più scavo più scopro la mia ignoranza. I miei difetti li conoscono tutti.Non sono in grado di nasconderli,li espongo in bella vista come avvertimento. 
****
Sono incostante, anche se coerente.Sono molto sensibile , ma cerco di nascondere questa mia sensibilità facendo vedere agli altri che sono forte. Che ho una corazza che mi protegge. Ma in realtà crollo facilmente e con la stessa facilità mi rialzo. Scavo a fondo in ogni cosa , e non non mi fermo all'apparenza.
****
Sono un po' autocritica pigra ma solo a livelli olimpionici, lunatica e un po' permalosa. Sono eccessivamente ordinata , diciamo un pò "svizzera" voglio che tutto sia perfetto e ordinato.
Mi definiscono una formichina...ma generosa .
****
 Di carattere sono un' ansiosa ma ciò non mi impedisce di fare ugualmente quello che devo fare, anzi!posso dire che lo faccio anche meglio.
E per finire il peggiore di miei difetti è credere in tutto ciò che mi dicono e sperarci!Ma so essere molto paziente con chi se lo merita e dolce quando occorre.
****
 Questi sono i miei difetti, ma sfido i pochi fortunati a conoscere i miei meriti. E' proprio vero ...
NESSUNO E'PERFETTO.
Scrive un saggio: Siamo onesti, senza essere duri con noi stessi . Non nascondiamoci dietro un dito, siamo tutti imperfetti e tutti abbiamo sempre qualcosa di nuovo da imparare.
****
Se ci sentiamo insicuri riguardo a certi aspetti della nostra vita e pensiamo che sarebbe meglio nascondere determinate sfumature della nostra personalità o alcuni difetti , allora dovremmo cercare innanzitutto di accettare le nostre imperfezioni, caratteriali ed essere onesti con noi stessi senza però giudicarci con severità.
****
Le nostre imperfezioni ci rendono unici , ma se proprio non riusciamo a conviverci, facciamo qualcosa per migliorarci .
Proviamo la tattica di riconoscere le nostre mancanze quando discutiamo con qualcuno. Scopriremo spesso di avere improvvisamente rimosso la ragione di tanto intestardirci sull'argomento.  
***
 Nel momento in cui dicidiamo che ci dispiace, e che cercheremo di migliorarci , infonderemo alla discussione un sentore di autentica ...
ONESTA'DISARMANTE .

Nessun commento: